![]() |
ciao ho letto un po' il post (non tutte le 52 pagine) mA non ho trovato rispsota: le dafnie per quali pesci vanno bene? tutti? in particolare:
pangio, cory, neon, apistogramma trifasciata, taterundina ocellicauda, atya.... grazie della disponibilità! |
le dafnie vanno bene per i pesci che si avventano sul mangime tipo non penso che un cory si mette a rincorrere una dafnia per l'acquario...a differenza dei guppi ram discus e altri...
|
ciao scusate volevo sapere:
1-esistono piu specie di dafnie? 2-se si qual'è la differenza e qual'è la migliore 3- quanto diventa grossa al max una dafnia? 4-quanto ci mettono a riprodursi? (ad esempio: raddoppiano in un mese) |
1- si dafnia magna e pulex
2- la grandezza principalmente...e va a seconda da che pesci devi nutrire... poi i valori nutrizionali cambiano in base a come alimenti le dafnie 3- le mie arrivano 3 mm circa sono dei dischetti 4- veramente poco... con un inoculo in un mesetto puoi gia somministrarle ai tuoi pinnuti...pero se prendi un inoculo d'inverno la coltura la devi tenere in casa almeno una parte altrimenti non si riproducono...e quelle che terrai fuori sopravivranno anche con il freddo per poi tornare a riprodursi nei mesi con temperature piu alte...in caso ti muoiano le dafnie nel viaggio o cose simili l'inoculo versalo ocmunque...al loro interno quando le condizioni diventano ostili mantengono delle uova perenni pronte a schiudersi appena le condizioni del acqua saranno favorevoli... |
Quote:
|
Quote:
|
ma il modo migliore per nutrire ste dafnie qual'è?
Può andar bene mettere del lievito in acqua? |
il più sicuro è certamente il latte
non più di qualche giccia contata al giorno...mentre con il lievito bisogna stare attenti perchè anche solo un millimetro quadrato di troppo inquina tantissimo |
Quote:
allora latte dite? sulle 3 gocce/litro? |
si, volendo si può utilizzare questa regola ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |