AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   da luglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333217)

buddha 04-06-2012 23:22

Il kh del reattore è sempre a 6..sono a un centinaio di bolle al minuto.. Qualcosa non va..due balls...sto pensando di prendermi l'lg1400 di Andrea.. Che dite...? Sto acqua mediC mi sta facendo dannare....

Buran_ 04-06-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061684684)
Il kh del reattore è sempre a 6..sono a un centinaio di bolle al minuto.. Qualcosa non va..due balls...sto pensando di prendermi l'lg1400 di Andrea.. Che dite...? Sto acqua mediC mi sta facendo dannare....

uscita con kh a 6?? perde da qualche parte co2 prima che arrivi in camera....se ci riesci con una bacinella piena d'acqua prova ad immergere le parti e vedi se scopri la perdita...

buddha 04-06-2012 23:55

Domani lo ricontrollo per l'ultima volta, poi prendo l'lg1400 e di questo ne faccio un reattore di phyto e/o artemie/rotiferi..vedo la CO2 entrare nel reattore, fra la bombola e il reattore c'è solo il contabolle ma bagnandone i connettori esterni non fanno bolle ..la corallina usciva a 40 di kh con meno bolle..boh domani lo smonto e verifico ...per adesso buona notte..
Che ne pensate dell'lg? Monta una aquabee 2000/1 di recupero CO2, non vi sembra eccessivo..?
Trovassi un tappo a vite da 10/12 cm me lo costruirei..
Sergio hai idea di dove poterlo trovare?
Anche se alla fine mi costerebbe meno comprato usato da Andrea..e ancora meno riuscissi a capire cosa ha il mio..
Voi A.R.M.ati avete tutti il pH metro a gestire il reattore?

Buran_ 05-06-2012 00:07

io ho il controller aquatronica che comanda l'elettrovalvola e con ARM tengo il Ph a non oltre 6.1, ma tu con 100 bolle al minuti dovresti stare con un Ph altrettanto basso ... quindi che esca a Kh=6 mi fa molto strano... misura il Ph che hai in uscita...

buddha 05-06-2012 07:19

Era sui 7.. Ma non è molto indicativo..ho notato stamattina che si è staccato il raccordino che porta la CO2 sul fondo del reattore..in pratica ora la CO2 entra nel reattore a circa 10 cm sotto il tappo, mentre dovrebbe essere spinta sul fondo da una pompa..ma non credo sia questo il problema..magari è poca la arm per il volume enorme del reattore..3/4 del reattore sono vuoti..

Buran_ 05-06-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061684859)
Era sui 7.. Ma non è molto indicativo..ho notato stamattina che si è staccato il raccordino che porta la CO2 sul fondo del reattore..in pratica ora la CO2 entra nel reattore a circa 10 cm sotto il tappo, mentre dovrebbe essere spinta sul fondo da una pompa..ma non credo sia questo il problema..magari è poca la arm per il volume enorme del reattore..3/4 del reattore sono vuoti..

il reattore va riempito di ARM per non più di 3/4, ma tu ne hai messa veramente poca....

buddha 05-06-2012 10:59

Ok..ne aggiungo altri 5 kg.. Vigliacco a me quando ho venduto il vecchio reattore Lg..
Sono sempre più tentato dall'lg1400 così magari finisco st'incubo..

serbel 05-06-2012 12:49

Io con il bm 150 mettevo due terzi del barattolone di arm grossa e con sms122 sonda ph a ph 6,7 uscivo a circa 20 di kh mentre a ph6,2 ero sui 40
Passa al balling sei ancora in litraggio ragionevole e se non carichi troppo di sps a crescita veloce tipo montipore poci ma tieni piu acro rimani in consumi gestibili e ti stressi meno , con tre pompe aqua sei a posto o all inizio solo due
Ciao

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

buddha 05-06-2012 13:55

Sergio x il balling dovrei conoscere il consumo x ogni oligo..

serbel 05-06-2012 17:51

Cosa intendi per oligo?
Quando sai di quanto ti scende il kh al giorno sei quasi a posto , a quel punto doai un tot di carbonati e idem di calcio , poi se vuoi dal terzo contenitore con sale senza nacl , cioe sale senza cloruro quindi solo oligoelemnti , dosi la stessa quantita dei primi due
In pratica es con 80 ml al giorno di carbonati per mantenere il kh a 7 dosi 80 ml di calcio e 80 di sale no nacl
Se vedi che scuriscono troppo i coralli per troppi oligo puoi diminuire o al limite non dosare , ma al momento non noto problemi io , considera che il potassio boro e stronzio oltre a iodio una volta a settimana se vuoi vanno messi
Come spesa hai le dosometriche tre aqua sei sui 110 piu o meno ma poi non ci pensi piu , ogni 40 o 50 giorni devi solo rifare le soluzioni ma 20 minuti fai tutto , con tre contenitori sui cinque litri l uno

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.