![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Tempo fa, quando comprai la mia vasca con la base 80*35 , il negoziante mi disse che ci avrei potuto tenere due o tre trii di ciclidi dei laghi africani perché "sovraffollando" la vasca non avrebbero avuto la capacità di crearsi un territorio. Questo avrebbe annullato la loro aggressività #23#28c#28f
|
che in realtà è vero, ma non è certo un bel modo di tenere un animale...
|
Quote:
|
Lasciatemi spezzare l'ennesima lancia a favore dei negozianti...
Spesso passo il sabato pomeriggio in un negozio della mia zona (quando non rientro a casa in Italia) e a volte vedo perdere delle vendite "sicure" per l'etica del negoziante... Del tipo: "ma gli Scalari li deve mettere nella vasca che le ho dato io quindici giorni fa" ? Guardi che non va bene... Risponde il cliente... "Ma come, quindici giorni fa mi ha detto che in 80 litri ci potevo mettere quello che volevo e adesso non mi vuole dare i pesci che mi piacciono... ma allora mi ha solo voluto rifilare un acquario che aveva in casa. Poi sono 15 giorni che ho l'acquario acceso giorno e notte senza pesci, che sta anche male" ? Sinceramente quando sento queste sortite non riesco a stare zitto, solitamente prendo le parti del negoziante (il buon Ghustavo) e cerco di spiegare ai clienti che certe scelte vanno ponderate bene prima di sbagliare con la conseguenza di portare a morte certa dei pesci. Una cliente mi ha perfino risposto male, dicendo che i branzini al sale che metto nel forno hanno sofferto di più... Mah, avra' ragione lei ? |
Quote:
Se ami gli animali, brutta vacca (per accomunarti a loro che ti piaccion tanto) prendi quelli che puoi trattare bene, che sono sicurissimo che a casa tua ci sarà come minimo un povero boxer tenuto chiuso in casa. E poi comunque l'"eco-pelle" si fa con il petrolio, la pelle vera si fa con l'erba. Quindi sono + ecologico io. Ecco. |
Quote:
Ci sono vari buoni motivi per diventare vegetariani, ma lasciamo perdere l'amore per la natura. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |