AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano...tante domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495105)

simonecoltro 23-11-2016 13:27

porca merda

Leooooo 23-11-2016 13:31

Toglilo il prima possibile poi fai come ti senti

simonecoltro 23-11-2016 13:35

le operazioni corrette per togliere tutte le rocce con coralli, togliere bene la sabbia dal fondo e rifare, quali sono?

Leooooo 23-11-2016 16:14

Inizi a togliere i coralli più alti poi le rocce e aspiri se i coralli sono colati o incollati su le rocce prendi una bacinella ci metti l acqua e li appoggi dentro rocce e coralli poi è anche facile si un nano ��
Tolto tutto aspiri la sabbia rimanente così fai anche un bel cambio d acqua

simonecoltro 23-11-2016 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Leooooo (Messaggio 1062801385)
Inizi a togliere i coralli più alti poi le rocce e aspiri se i coralli sono colati o incollati su le rocce prendi una bacinella ci metti l acqua e li appoggi dentro rocce e coralli poi è anche facile si un nano ��
Tolto tutto aspiri la sabbia rimanente così fai anche un bel cambio d acqua

grazie Leo
allora se faccio così:
1- bacinella con coralli
2- bacinella con rocce
3- catturo pesci
4- aspiro fondo
5- rimetto rocce e coralli
6- metto l'acqua nuova
può andare?
quanto possono stare i coralli fuori dall'acqua?
ci metterò 4 giorni a fare una rocciata decente *****-43-43-43-43-43-43-43-43

Leooooo 23-11-2016 16:37

Si va bene come vuoi fare
Cosa significa coralli fuori dall acqua ???

simonecoltro 23-11-2016 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Leooooo (Messaggio 1062801391)
Si va bene come vuoi fare
Cosa significa coralli fuori dall acqua ???

li metto in una bacinella ma l'acqua la prelevo dalla vasca quando aspiro il fondo...che è dopo aver tolto le rocce e pescato i pesci

le rocce coi coralli attaccati non posso farle stare sotto acqua

Leooooo 23-11-2016 16:43

Non temere, anche in natura possono restare scoperti, per esempio durante le basse maree... Ovviamente, meno vi restano e meglio �, sopratutto se sopra vi � una fonte di illuminazione particolarmente forte e troppo vicina, ad esempio HQI.. In ogni caso anche solo bagnare ogni tanto il corallo affinch� non si asciughi troppo pu� essere saggio; al ritorno dell'acqua rilascer� del muco di protezione, che verr� lavato e portato via dalla corrente senza che si sia creato alcun problema. Durante tutto il periodo di secca i polipi saranno rimasti rintanati e protetti dalla disidratazione dal muco di cui sopra..

valegaga 23-11-2016 16:43

Ma perché devi togliere le rocce??
Il synchi è lento prendi due retini e lo catturi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

simonecoltro 23-11-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Leooooo (Messaggio 1062801393)
Non temere, anche in natura possono restare scoperti, per esempio durante le basse maree... Ovviamente, meno vi restano e meglio �, sopratutto se sopra vi � una fonte di illuminazione particolarmente forte e troppo vicina, ad esempio HQI.. In ogni caso anche solo bagnare ogni tanto il corallo affinch� non si asciughi troppo pu� essere saggio; al ritorno dell'acqua rilascer� del muco di protezione, che verr� lavato e portato via dalla corrente senza che si sia creato alcun problema. Durante tutto il periodo di secca i polipi saranno rimasti rintanati e protetti dalla disidratazione dal muco di cui sopra..

ok grazie
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062801395)
Ma perché devi togliere le rocce??
Il synchi è lento prendi due retini e lo catturi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

perchè devo aspirare tutta la sabbia da fondo...ho già fatto il grosso ma rimane quella sotto le rocce
e poi devo pescare anche un altro paio di pesci che mi ha regalato un amico ma che fanno cagare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.