AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   COMPRO/VENDO/SCAMBIO - Ciclidi del Tanganica. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63839)

meelina 25-09-2009 23:50

Regalo urgentemente multi maschio in provincia di Milano, precisamente a Legnano.
Il pesce è in salute, proviene dalle Onde di Offanengo.
Maggiori informazioni nella discussione:

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=265821

Non spedisco.

Ciao!

Zena68 27-09-2009 05:34

cerco piantine di cerato possibilmente in regalo ovviamente pago la spedizione e pesciolini di Julido transcriptors coppia grazie a tutti

mirkoGrimmoBO 01-10-2009 23:50

attenzione consiglio vivamente che da erre erre di aosta non comprare nulla in quanto i pesci mi sono arrivati non in formissima e sono deceduti subito...

ErreErre 02-10-2009 06:39

Quote:

Originariamente inviata da mirkoGrimmoBO
attenzione consiglio vivamente che da erre erre di aosta non comprare nulla in quanto i pesci mi sono arrivati non in formissima e sono deceduti subito...

Ti ho rimborsato quasi tutto, sono arrivati vivi e ti sono morti in vasca. I dubbi li ho su come li hai acclimatati..... -04 -04 -04

Aggiungo.... non vendete pesci a mirkoGrimmoBO, non riesce ad acclimatarli.

Mi sembra di essere tornato all'asilo....... -28d# -28d# -28d#

meelina 02-10-2009 08:24

Proprio nessuno per il mio maschietto di multifasciatus? #22

Aluz 02-10-2009 13:32

ma li avete spediti? in quel caso capisco che non arrivino tanto sani #07

Raikard 02-10-2009 13:56

io ho già spedito due volte a due utenti di questo forum e sono arrivati tutti vivi e in salute, è il periodo ideale per le spedizioni, sfatiamo questo mito anche perchè nei negozi non si teletrasportano..
per le diatribe ci sono le sezioni adatte, come per trovare gusci piante e tutto quello che non riguarda i ciclidi del tanganyika cerchiamo di non inquinare questo thread.
scusate l'OT

Zena68 03-10-2009 20:25

a me sono arrivati sanissimi sfatiamo sta cosa di nn spedire perche sia i multi stavolta che i pangio la prima volta x l'altro acquario sono arrivati sani e salvi basta prendere le dovute accortezze...
ringrazio riccardo x i stupendi multi che mi ha mandato

Zena68 03-10-2009 21:53

cerco Lamprologus signatus oppure Neolamprologus Sexfasciatus qua a taranto nn se ne trovano di questi pesci se qualcuno li ha ho li puo trovare facendomi spendere qualcosa meno rispetto alle onde gle ne sarei davvero grato ciao

ErreErre 04-10-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviata da GhosT39
a me sono arrivati sanissimi sfatiamo sta cosa di nn spedire perche sia i multi stavolta che i pangio la prima volta x l'altro acquario sono arrivati sani e salvi basta prendere le dovute accortezze...
ringrazio riccardo x i stupendi multi che mi ha mandato

Quoto in pieno, ma non solo per la spedizione che deve essere fatta con la massima cura, ma anche per l'acclimatamento dei pesci in vasca. Non hanno fatto il tragitto negozio - casa, ma un tragitto ben più lungo quindi devo essere acclimatati con la massima cura e non buttati in vasca creando shock termico, osmotico e quasi sicuramente anche un altissimo sbalzo di PH. (durante il viaggio l'acqua può subire sbalzi di PH notevoli).

Per cui attenzione soprattutto all'acclimatamento dei pesci che va fatto preferibilmente goccia a goccia e senza fretta. -04 -04 -04

Zena68 04-10-2009 22:08

io li ho fatti stare 24 ore in una vaschetta aclimatizzandoli piano all'acqua del'acquario penso che meglio di cosi nn potevo trattarli -11

Zena68 08-10-2009 07:07

Quote:

cerco Lamprologus signatus oppure Neolamprologus Sexfasciatus qua a taranto nn se ne trovano di questi pesci se qualcuno li ha ho li puo trovare facendomi spendere qualcosa meno rispetto alle onde gle ne sarei davvero grato ciao

Cerco qualcuno che voglia prendere con me questo piccolo ciclide difficilissimo da reperire e anche un po caruccio come prezzo ... ma io son riuscito a trovarlo se c'e qualcuno che vuole prenderlo insieme a me cosi rispiarmiamo entrambi....mi contatti in MP che ci mettiamo d'accordo su da farsi...ciao a tutti

adyx 10-10-2009 09:04

cerco Lamprologus speciosus preferibilmente piccoli grazie

Aluz 10-10-2009 10:04

raikard dipende anche come è stata fatta la spedizione, poi grazie ovvio che nei negozi i pesci arrivano in qualche modo, ma cmq ciò non toglie che sia pur sempre uno stress.

Zena68 10-10-2009 11:29

io sono del'idea che se iniziamo a spedirci i pesci tra di noi certi negozianti abasseranno i prezzi dei loro servizi strapagati.. lo vedo un furto far pagare 25 euro solo per la spedizione quando alle poste appoggiati al corriere SDA se ne prende 15 e consegna in max 12 ore quindi ho la posta e stupida ho qualcuno ci fa una bella cresta perche sa che nessuno spedisce.. spero di nn essere frainteso

Lssah 11-10-2009 00:46

Quote:

io sono del'idea che se iniziamo a spedirci i pesci tra di noi
l 80% dei pesci arriverebbero già da buttare nel cesso.

Zena68 11-10-2009 02:29

se nn hai capito e risp che 80% arriva morto nn hai proprio capito cosa ho scritto... mi spiace

Lssah 11-10-2009 09:44

no no ho capito.
tu hai proposto di iniziare a spedire i pesci tra "di noi".
peccato che essendo spedizioni particolari o si è capaci o non si è capaci e visto che quasi nessuno sa farlo a regola d'arte (usando l'ossigeno invece che l'ara, usando gli scaldini usando sacchetti tripli rinforzati e così via) l' 80 % dei pesci arriverebbero morti.

Zena68 12-10-2009 11:13

quella degli scaldini proprio nn la sapevo.... x quanto riguarda l'aria se uno si attrezza voler vendere gli avanotti con pochi euro prende le pastiglie so che le usano anche molti negozi on-line ......

Oscar_bart 12-10-2009 12:25

GhosT39, a parte che non è il topic adatto per parlarne ti stai sbagliando su più punti :-)

Se vuoi apri un topic in sweet, anzi forse ce nìè già qualcuno sull'argomento e vedrai dalle risposte, da solo, che quello che dici non può essere fatto.

In conclusione i costi di spedizione praticati sono completamente legittimi.
P.s.
le pasticche di ossigeno sono quasi dannose, dato che "bruciano" i pesci!
STOP ALL'OT! ;-)

Zena68 12-10-2009 14:13

cerco coppia di Altolamprologus Compressiceps Sumbu Shell anche spedito
pago ....il giusto ;-)

Marcus84 21-10-2009 15:48

Ma questo sarebbe un topic di annunci...perché la gente chiacchiera e basta? Non si capisce niente! -04

manu85 21-10-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da meelina
Proprio nessuno per il mio maschietto di multifasciatus? #22

lo prendo io!

manu85 21-10-2009 17:42

Vendo in provincia di milano gruppo di 5 cyprichromis leptosoma kigoma 3 maschi e 2 femmine presi a LeOnde e quindi di sicura provenienza!
Li cedo a 30€ non trattabili

P.S. Non sono i cyprichromis leptosoma jumbo kigoma che diventano più grandi. Questi sono quelli normali che restano più piccoli

Mandatemi un mp solo se interessati

Non spedisco

Zena68 21-10-2009 18:24

spedisci ? e questo il pesciolino

Marcus84 22-10-2009 00:10

Cerco gruppo di Tropheus Ikola in Veneto o regioni vicine...

manu85 22-10-2009 12:07

Quote:

spedisci ? e questo il pesciolino

Sì è quello, ma non spedisco

crazyciop 22-10-2009 12:31

Vendo coppia di julindochromis marleri zona Pompei
20euro

adyx 22-10-2009 13:38

ok grazie ....immaginavo ma chiedere nn costa nulla

mirkoGrimmoBO 24-10-2009 14:43

cerco trofeus e frontosa avanotti zona emilia romagna......

Zena68 26-10-2009 09:14

Signatus

Cerco Lamprologus Speciosus.... se c'e qualche Pugliese che per Lavoro o Studio e fuori citta' "Taranto" e puo' aiutarmi mi contatti...ci mettiamo d'accordo...

gpiero 26-10-2009 09:45

cyprichromis...

Quote:

Originariamente inviata da manu85
Vendo in provincia di milano gruppo di 5 cyprichromis leptosoma kigoma 3 maschi e 2 femmine presi a LeOnde e quindi di sicura provenienza!
Li cedo a 30€ non trattabili

P.S. Non sono i cyprichromis leptosoma jumbo kigoma che diventano più grandi. Questi sono quelli normali che restano più piccoli

Mandatemi un mp solo se interessati

Non spedisco

per manu85.
non sono certo di essere riuscito a mandarti un mp per i cyprichromis.
se non l'hai ricevuto, ...io sarei interessato !!
prova a contattarmi tu via mp, magari riesco a risponderti...

gp

enrico1979 26-10-2009 21:49

cyprichromis leptosoma mpulungu

8 avanotti di cyprichromis leptosoma mpulungu

vendo a 5€ l'uno, zona Torino

meelina 05-11-2009 10:59

Provincia di Milano - Legnano

Vendo maschio adulto di multi a 5 euro.
L'esemplare proviene dalle Onde di Offanengo, quindi ha provenienza sicura. :-))
Ovviamente è sano, vispo e mangia di tutto.

Zena68 07-11-2009 08:39

A breve allestiro una nuova vasca
Cerco sumbu shell compressiceps.. coppia
accetto anche spedizionu purche fatte con il rispetto x i pescioloni
G R A Z I E

manu85 09-11-2009 14:55

Per mancanza di spazio per loro in vasca, vendo coppia già formata di Altolamprologus calvus black.

Preferisco cedere la coppia a qualcuno che intende fare una vasca monospecifica per loro (bastano 80 cm) oppure intende metterli in una vasca più grande con inquilini pacifici verso questa specie, tipo cyprichromis, paracyprichromis. Sconsiglio di metterli con dei conchigliofili se non in vasche di oltre un metro

La cedo a 25 €

Mi posso attrezzare per la spedizione in modo sicuro con box in polistirolo scaldini termici

Zena68 10-11-2009 06:44

se cambi idea sella spedz contattami ciao

manu85 13-11-2009 14:06

Quote:

Per mancanza di spazio per loro in vasca, vendo coppia già formata di Altolamprologus calvus black.

Preferisco cedere la coppia a qualcuno che intende fare una vasca monospecifica per loro (bastano 80 cm) oppure intende metterli in una vasca più grande con inquilini pacifici verso questa specie, tipo cyprichromis, paracyprichromis. Sconsiglio di metterli con dei conchigliofili se non in vasche di oltre un metro

La cedo a 25 €

Non spedisco, ritiro in provincia di milano

Aggiungo foto.. dai dai

Zena68 13-11-2009 14:25

che belli i calvus... qua n li trovi manco in cartolina hehehehehe

manu85 18-11-2009 19:38

Quote:

La cedo a 25 €

Mi posso attrezzare per la spedizione in modo sicuro con box in polistirolo scaldini termici

spedisco! 50€ con spedizione con posta prioritaria che arriva in 1 gg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.