![]() |
Mmmm qualcosa di più economico? [emoji16]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Domanda più stupida della giornata: se volessi alzare il livello dell'acqua in sump devo usare acqua d'osmosi o salata?
Prima cosa devi posizionare l'osmoregolatore all'altezza che desideri,poi se la salinità che hai al momento è giusta devi aggiungere acqua salata..
E smettila di dire che fai domande stupide ahahah fai bene a chiedere. Per la calamita aspetta gli altri! |
Domandare ,non è mai stupido è molto più stupido non farlo e sbagliare ;)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti ragazzi, siete grandi!
Buongiorno, in fase di maturazione è meglio far schiumare asciutto o bagnato?
Ho un termoriscaldatore Juwel da 200 watt che sta praticamente sempre acceso e non capisco perchè...
Lo vorrei cambiare con uno più "compatto" che mi entri bene nella mia piccola sump, da quanti watt lo devo prendere e verso quale marca dovrei orientarmi? Grazieeeee |
Quote:
Quote:
|
La temperatura è impostata su 27 e in vasca ne ho 25.5.
Quote:
|
L'ho impostato più alto perché non arrivava a 25.
Quote:
Se ora è a 25,5 prova ad abbassare leggermente la regolazionea vedere se stacca un pò |
Adesso è impostato su 25 e 25 gradi ci sono in vasca... mistero!
L'unico problema è che sta quasi sempre acceso... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Dove è posizionato?
Quote:
|
e hai misurato la temperatura in quel punto?
tanto per capire se i vari motori (skimmer, risalita, ecc.), che un po' scaldano anche loro, non influenzino il funzionamento del termostato. |
No, appena torno a casa la misuro.
mi inserisco
ciao Hank e ciao a tutti se la temperatura in sump (dove ho anch'io il termostato) è a 2,5 26, non potrebbe essere che il vasca sia un po' meno? io ho due termometri nella sump |
Messo termometro in sump, sia questo che quello in vasca segnano 25 spaccato.
Stanno cominciando ad apparire le prime diatomee, tutto regolare, giusto?
Auguri a tutti di buon anno. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Non ho resistito e per curiosità ho fatto un giro di test degli inquinanti:
NO2 5 mg/l NO3 100 mg/l PO4 0.5 mg/l Dite che in serata posso andare a prendere il primo ocellaris? [emoji23] [emoji23] Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Per quanto riguarda il termostato come dice anche alegiu spesso non sono precisi e la temperatura impostata non corrisponde realmente a quella in cui staccano,se resta sempre acceso è probabile che sia un pó sottodimensionato o che la sua resa non sia quella effettivamente dichiarata.
Per quanto riguarda le diatomee si,tutto regolare. Io metterei un hepatus [emoji23] [emoji23] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao Roberto, mi sembra strano che sia sottodimensionato, è un 200 watt per 87 litri netti..
Facciamo che metto sia l'hepatus che l'ocellaris [emoji12] [emoji23] [emoji23] Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Come.wattaggio sarebbe addirittura sovradimensionato,che non sarebbe un problema al masssimo dovrebbe staccare prima,probabile che non funzioni bene?
Probabile, infatti ne voglio provare un altro. Consigli sui più affidabili?
io con il mio jager mi sono sempre trovato bene. Però mi sembra di aver letto che consumino un po' di più del dovuto
|
Io sinceramente ho avuto due termoriscaldatori e con entrambi ho rischiato di perdere la vasca,presa come si suol dire per i capelli e uno era un jagger che reputo tra i migliori ,ma non sicuro in assoluto ,nel mio caso si sono incollati i contatti fortuna a voluto che una talea caduta mi abbia fatto mettere una mano dentro e mi sono accorto che l'acqua era troppo calda.
Io consiglio solo riscaldatore in titanio con termostato esterno il mio shego ha 5 anni e 0 problemi Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Nella vasca da 150 cm coi tropheus ho proprio uno jager da 300 watt e mi trovo bene, il problema è che sono piuttosto lunghi e per la mia piccola sump me ne serve uno un po' più compatto.
Quote:
|
Non credere e per me il gioco vale la candela.
Ho dato un'occhiata agli schego, ma sotto i 300 watt non ne fanno?
Ho dato un occhiata il 150 watt costa 47 euro ma è per sempre ed è piccolo di dimensioni ,basta aggiungere un termostato tipo il stc ed è al top
Aquaticlife ha il 200 watt,dovrebbe costare poco più di 30 euro
|
Puoi dirmi dove l'hai trovato? Per quanto riguarda il termostato penso che ne prenderò uno che mi pilota sia riscaldatore che ventole, a casa mia d'estate si arriva sui 29 gradi.
|
Sì ho sbagliato ho chiesto il 150 e mi è venuto fuori il prezzo del 600,si il 250 costa attorno ai 35 euro,Hank però sono piccoli stanno ovunque e anche sdraiati
Grazie, penso che prenderò il 200 watt.
Ti andrà benisimo
Confermo..l'ho preso il mese scorso e lo uso su un 136litri
|
Salve ragazzi, avete mai ordinato da questo sito?
Ho trovato lo Schego da 150 watt e la Mag Float scrape a prezzi vantaggiosi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |