![]() |
Mah vediamo come va, mi ha detto che è possibile tenerle solo con il dsb. Infatti prima di accorgersi che c'era la sabbia sembrava impazzita, poi appena l'ha vista ci si è fiondata. Comunque se errore fosse sarebbe senza soluzione : per prenderla dovrei smontare l'acquario.
|
Io ne ho tenute 4 per diversi mesi......ne ero innamorato......sono pescetti stupendi e intelligenti.
Non sono difficili da mantenere dato che accettano molto volentieri artemie e naupli appena schiusi . Il loro grandissimo problema è che saltano fuori dalla vasca come le loro parenti Murene. @gerry ne ha una da molto tempo Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Ehh... Io mica scherzavo ! Tu pensavi io scherzassi ma .... !!!! Ha ha ha !!! Incredibile ,, tu ti svegli e lui è li sul comodino che ti guarda !!
|
La mia mangia di tutto, artemia scaglie naupli, ogni tanto mi diverto ad imboccarla perché si é messa in un punto in cui arriva poco cibo
|
Bene, speriamo non abbia istinti suicidi. È precisa identica a quella del secondo video, forse un pò più chiara ma per il momento non si fa vedere.
|
Però se sono carini.
Gerry ma predano parecchio il benthos del dsb? |
Quote:
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Hkk ,artemie e naupli sono benthos, se gli piace questo potrebbe piacergli abbondantemente anche quello spontaneo e sai come la penso al riguardo, però la bestiola mi ispira assai.
I naupli già li allevio per i kau quindi non sarebbe un problema |
Sono perfettamente d'accordo, ma un pinnuto sazio del benthos di un DSB avviato come quello di gerry, che come risaputo apprezza i pesci "robusti" e che quindi sovralimentata la vasca (percui suppongo che il benthos sia molto florido) non credo andrebbe a farsi imboccare solo per golosità....
Tutto questo esclusivamente IMHO Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Da quel pochissimo che ho potuto osservare, è vero che sta completamente sepolta, ma la bocca la vedo spuntare rivolta verso l'alto, quindi credo mangi cosa le arriva da sopra, non mi sembra setacci la sabbia. Poi potrei sbagliarmi ovviamente, dopo 24 ore non sono certo diventata un'esperta.
------------------------------------------------------------------------ In compenso il flavescens mi ha disboscato l'acquario! |
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...57f2f6e307.jpg
Ho provato ad inserire una foto della mia acropora. Si vede? Secondo voi è in salute? ------------------------------------------------------------------------ Alla prima domanda mi rispondo da sola :si vede. [emoji39] |
bella ...in salute tranquilla.:-)
|
Grazie [emoji4]. La gorgasia continua a stare nascosta nella sabbia, e a fare capolino solo per pochi secondi ogni tanto. Spero si ambienti. Sinceramente non riesco a capire se e cosa stia mangiando.
|
Aiuto! Come faccio a sapere se la gorgasia è ancora viva? Sono due giorni che non la vedo più. Fuori non è saltata ma non spunta più fuori dalla sabbia. È normale o devo recitare il de profundis?
|
Quote:
Aspetta , se c'è esce, io la mia l'ho vista dopo 20 giorni ; continuavo a dare nauplii in vasca e alla fine è uscita Io una o due volte la settimana la imbocco con le Artemie , gli altri giorni di ciba da sola |
Io al momento ho Tetra delica brine shrimps, va bene? La doso ogni due giorni, oltre al cibo in granuli.
|
Quote:
La mia le tetra non le mangia, impazzisce per le Artemie congelate |
Ok, allora cercherò di procurarmele. Grazie [emoji6]
|
Auguri a fargliela arrivare....
Temo che i pagliaccetti faranno piazza pulita... Se non vuoi andare fino da Marco, l'artemia surgelata la trovi anche da Red Sea Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Ok grazie, il problema è che sono a casa con la febbre. [emoji17]
|
Quote:
Curati.... Comunque le Artemie per farle arrivare basta usare una siringa con attaccato un tubicino da aeratore; occhio a far fuoriuscire l'aria prima di imboccarla , altrimenti si spaventa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |