![]() |
E' vero ...2 o 3 foglie bucherellate ma anche sulla rose :(
|
Che spettacolo. .
http://img.tapatalk.com/d/14/02/20/5e8a2y4y.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/02/20/usy3y8u3.jpg Sembra una deposizione di un architetto :D Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Il buchino è decorativo per le uova. .
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti ,
volevo un consiglio . . Per quanto posso ancora lasciare i piccoli nella vaschetta di quelle dimensioni? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
La nuova deposizione non è andata a buon fine, probabilmente il cambio del posto non ha aiutato. .aspetto la prossima . . Buon week end a tutti
Per favore fatemi sapere qualcosa per quanto riguarda la vaschetta dei piccoli. .ormai hanno 40 giorni, sono 21.
Adesso sono in una da 10 litri...mi rendo conto che iniziano a non essere più sufficienti ma per arrivare a circa 4 mesi quanti litri mi servono? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Direi almeno una sessantina
Invece per quanto riguarda un eventuale filtro necessità di un filtro normale o può andare uno di quelli con l areatore e spugna intorno?
Meglio uno normale per tenere il pH al livello giusto
Però non li terrò i piccoli, era solo per portarli a 4 mesi. .
Giusto
Cosa giusto Berto?
Sì a 4 mesi hanno una grandezza "commerciale"
Sabato vado a vedere per la vasca o meglio vedo se trovo qualcosa a poco perché non ho intenzione di allevare altri scalari così, lascerò fare ai genitori. .quindi mi servirà solo per un paio di mesi.
Per quanto riguarda il filtro forse ho trovato ma ora la domanda è. . Per l'acqua come mi comporto? metà della vasca dei genitori e metà osmosi? Aspetto consigli Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Metà della vasca se vuoi si... ma l'altra metà non osmotica pura... ok che vogliono acqua tenera ma cmq non troppo
Quindi la miscelo con acqua di rete?
diciamo che devi stare sui valori che già ti avevo scritto qualche pagina indietro... GH: 4 - 6°d KH: 3 - 4°d pH:6,4 - 6,8
|
Sì sì quello è chiaro. .domani vi posto la nuova sistemazione. .
Ciao a tutti,
questa è la nuova sistemazione dei bebè. . http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/myju8e6u.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/7u7esezu.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/e8ujevu5.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Sono belli grandicelli ormai
Belli. Vengono su bene!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ciao a tutti,
Grazie, fanno tutto da soli, mangiano come dei lupi e adesso hanno anche lo spazio adeguato a loro . La vasca è di 60 litri, per quanto riguarda il filtro alla fine ho optato per uno ad aria perché tra un paio di mesi quando gli scalarini saranno pronti per essere adottati utilizzerò la vasca per tentare la riproduzione dei miei discus e questo filtro è più adatto. Avevo sempre rimandato di comprare una vasca da riproduzione ma questa l'ho presa perché i bebè se la meritavano oltre al fatto che è stato un vero e proprio affare. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per i discus è piccola di soliTo si opta per un cubo 50x50x50 con 4 pareti di colore chiaro con il classico cono in centro
Sì lo so, questa è 60×40×30. .
La coppia è affiatata e ha già deposto parecchie volte in comunità ma non ha la tranquillità necessaria, provo e poi se funziona me ne procurerò una. .il cubo non lo ho trovato e questa è arrivata quasi gratis. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Complimenti sono carinissimi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
:) intanto dimenticavo di dirvi che mamma e papà sabato hanno deposto e oggi in giornata dovrebbero nascere. . Stasera vi aggiorno. .
Pensi di lasciarli in vasca con i genitori o togli la foglia come l'altra volta?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
No no li lascio con mamma e papà. .vediamo un po
Tienici aggiornati! Personalmente sono molto interessata!
E bellissimi i tuoi scalarini! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Complimenti davvero. Hai fatto un ottimo lavoro ed è bello vedere tanta dedizione ripagata con degli scalarini così belli e in salute #70
|
Grazie Bob, spero che continuino a crescere così ma sopratutto spero di vederne crescere altri con mamma e papà per assaporare anche questa esperienza. . :)
Ciao a tutti,
Purtroppo anche questa deposizione non è andata a buon fine. . È la seconda sulla foglia che non va. . Speriamo che la prossima sia la prima Buona di una lunga serie. . Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Nooo! Ammuffite...o pappate dai genitori?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Che pesci di fondo hai? Corydoras? Se le sono mangiate loro? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ammuffite . .Secondo me come l'altra volta il maschio non le ha fecondate. .
Sì Frenci, ho 4 Cory ma non vanno a disturbare, è che prima di inserire le piante deponevano sulla parete del filtro in verticale. Adesso invece hanno scelto una foglia praticamente orizzontale e secondo me il maschio non ha ancora ben preso le misure
E se inserissi il cono per la riproduzione?
Vanno benissimo le foglie o i vetri... ammuffite... che valori hai? Hai notato sei i genitori "aereavano" la uova?
Sì, come sempre, i valori sono giusti però pensandoci questa volta potrebbe essere stato il fatto che ho prelevato l'acqua per la nuova vasca...ma la ho reintegrata con acqua di osmosi in temperatura. . Domani faccio i test e controllo i valori ma stasera ho messo il bio nitrivec e in 2 ore si è dissolto quindi in teoria dovrebbero essere ok. .
Ciao,
volevo sapere fino a quando devo somministrare artemia ai piccoli, perché io lentamente la sto sostituendo con Microgranuli e scaglie tritate anche se quella decorticata la do ancora. . Grazie Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |