AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   il nano di Bea!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418434)

alegiu 13-05-2014 10:41

Potresti pensare anche ad un hexantenia

ilGiula 13-05-2014 10:43

Qualcosa del midas e poco del fridmani, è una scheggia impazzita e non ho avuto ancora voglia di fare un reportage come si deve ;-) Qui ho qualche video fatto poco dopo l'inserimento:

https://www.youtube.com/watch?v=82jXdO5X2Rk
https://www.youtube.com/watch?v=x6X__ZtalOE
https://www.youtube.com/watch?v=b7ev8PXtc6U

beatricecozzani 13-05-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062407420)
Potresti pensare anche ad un hexantenia

Purtroppo i labridi non mi fanno impazzire.. Questo è bello colorato..e sarebbe anche facile da trovare ma i labridi proprio non mi convincono!

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062407423)
Qualcosa del midas e poco del fridmani, è una scheggia impazzita e non ho avuto ancora voglia di fare un reportage come si deve ;-) Qui ho qualche video fatto poco dopo l'inserimento:

https://www.youtube.com/watch?v=82jXdO5X2Rk
https://www.youtube.com/watch?v=x6X__ZtalOE
https://www.youtube.com/watch?v=b7ev8PXtc6U

Ho cercato nella descrizione della tua vasca ed effettivamente c'è poco e niente di foto sui pesciozzi!! Ora guardo i video!!grazie!

Perche mi piacciono solo pesci che non posso inserire?!?![emoji24]

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

matador79797 13-05-2014 11:38

Bellissimi!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beatricecozzani 13-05-2014 23:25

sono ancora qui che penso ai pesci...
maaa prendere 2-3 chromis?!

ilGiula 13-05-2014 23:26

Dicono che si scannino tra loro dopo un po'... (Te li smonto tuttiiii;) )

Inviato dallo spazio cosmico

beatricecozzani 13-05-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062408122)

uffaaaaaaaaaaaaa che palleeeee >:-(>:-(>:-(>:-(>:-( vorrei provare..quelli si che renderebbero la vasca movimentata!!

ilGiula 13-05-2014 23:38

E mettere un anemone facile (tipo minicarpet o crucifer) e un branchetto di thor?

beatricecozzani 13-05-2014 23:47

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062408132)
E mettere un anemone facile (tipo minicarpet o crucifer) e un branchetto di thor?

Ho la vasca stra piena! Secondo me un anemone seppur di quelli facili va messo a vasca vuota..o cmq quasi vuota in modo che trovi il posto che preferisce! Da me a meno che non voglia attaccarsi alla parete dell acquario di posto non ne trova![emoji6]
Poi sinceramente i Thor non è che mi facciano impazzire.. Ok son Bellini.. Ma nulla di che!
Vorrei un pesciolino che nuota!che dia movimento alla vasca!!

aleslai 13-05-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062408132)

Molto piu' indicati ;-)

Snake110 13-05-2014 23:50

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062408122)

Se li alimenti abbondantemente non si scannano! Io ne ho sei in vasca e non li vedo mai litigare ... Anche il più piccolino che era quello emarginato dal gruppo, adesso è rientrato! Mangiano molto....

Puoi permetterti questo nel tuo cubo?
------------------------------------------------------------------------
Anche io andrei di hexatenia... Che tra l'altro è pure utile...

beatricecozzani 13-05-2014 23:52

Diciamo che tendo ad elemosinare un po sul cibo (colpa di Alberto hahahahaha me ne fa dare pochissimo)
Ovvio che non li lascerei morire di fame..di certo pero non ne butterei più del dovuto!

Snake110 13-05-2014 23:53

Per quel poco che lo conosco... Ti direi di non ascoltarlo Alberto!!! Speriamo che legga.... :-))))

beatricecozzani 13-05-2014 23:56

Hexantenia non mi piace!!
Come praticamente tutti i labridi!

Snake110 13-05-2014 23:57

Se riesci a controllare che tutti i Cromis mangiano, non hai problemi! Mi preoccupa molto di più la territorialità dei clarky: riesci veramente che ti facciano saltare fuori dall'acqua qualsiasi nuovo inserimento! E poi crescono...

beatricecozzani 13-05-2014 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062408147)
Per quel poco che lo conosco... Ti direi di non ascoltarlo Alberto!!! Speriamo che legga.... :-))))

Hahahahahahahahaha
No cmq a parte gli scherzi...gli do da mangiare ma non butto quintali di cibo..
Se no altre alternative?
Cosa fondamentale che non stia fermo un attimo e che sia colorato!

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062408149)
Se riesci a controllare che tutti i Cromis mangiano, non hai problemi! Mi preoccupa molto di più la territorialità dei clarky: riesci veramente che ti facciano saltare fuori dall'acqua qualsiasi nuovo inserimento! E poi crescono...

Dei clarki solo la femmina è stronzetta..il maschio è tonto come pochi!

Snake110 14-05-2014 00:00

... O come tutti i maschi... Di qualsiasi specie animale! ;-)
Su ottanta litri, comunque basta che ci sia un rompiscatole.... E il macello è fatto!

beatricecozzani 14-05-2014 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062408153)
... O come tutti i maschi... Di qualsiasi specie animale! ;-)

Hahahahaha
Hai detto tutto tu!!

Snake110 14-05-2014 00:02

Forse puoi provare a inserire un piccolissimo centropyge?

beatricecozzani 14-05-2014 00:04

Quote:

Originariamente inviata da Snake110 (Messaggio 1062408156)
Forse puoi provare a inserire un piccolissimo centropyge?

Tipo quale?
Non mangiano LPS?

Snake110 14-05-2014 00:07

Acanthops... Ad esempio! Con i centropyge il rischio pizzico c'è sempre!

alegiu 14-05-2014 00:07

Uhm per il centropyge la vasca è piccola IMHO

Sent from my iPhone using Tapatalk

Snake110 14-05-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062408162)
Uhm per il centropyge la vasca è piccola IMHO

Hai ragione!

beatricecozzani 14-05-2014 00:11

Ho guadato la scheda ma ha ragione Alessio! Purtroppo è piccola la.vasca!

Trovatemi alternative please!!

alegiu 14-05-2014 00:21

Ma un qualche bel gobide particolare no?

Ce ne sono alcuni davvero belli ma son gusti personali.

beatricecozzani 14-05-2014 08:05

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062408171)
Ma un qualche bel gobide particolare no?

Ce ne sono alcuni davvero belli ma son gusti personali.

Ma si muovono?
Quelli che ho visto io sono praticamente sempre fermi..

alegiu 14-05-2014 10:13

Beh non hanno un alto livello di nuoto, però si muovono, non stanno sempre fermi.

Ad esempio, gli okinawae sono molto belli e simpatici, si muovono poco e da alimentare all'inizio sono un pò schizzinosi.
Sennò i nemapetrolistes... però dipende se sono generi che ti piacciono.

beatricecozzani 14-05-2014 10:25

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062408267)
Beh non hanno un alto livello di nuoto, però si muovono, non stanno sempre fermi.

Ad esempio, gli okinawae sono molto belli e simpatici, si muovono poco e da alimentare all'inizio sono un pò schizzinosi.
Sennò i nemapetrolistes... però dipende se sono generi che ti piacciono.

Sono su it.reflex.net e mi sto guardando i labridi uno ad uno... Purtroppo quelli che mi piacciono diventano enormi.. O sono per acquariofili esperti..
Mi piace ad esempio il macropharyngodon bipartitus ma si trova?! È adatto?

Se digito nemapetrolostes mi vien fuori un granchio!!

ilGiula 14-05-2014 10:31

Un labride carino è il bananino (halichoeres chrysus)
Pacifico e nuota molto in vista, come tutti i labridi però (giuro che non lo faccio apposta #rotfl#) starebbe meglio con un letto di sabbia dove rifugiarsi

beatricecozzani 14-05-2014 10:35

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062408278)
Un labride carino è il bananino (halichoeres chrysus)
Pacifico e nuota molto in vista, come tutti i labridi però (giuro che non lo faccio apposta #rotfl#) starebbe meglio con un letto di sabbia dove rifugiarsi

Sta volta te la passo hahahahha solo perche non mi piace!!
Lo so che ho delle balle ma è l'ultimo inserimento che posso fare e voglio che mi piaccia!!

Il mio sogno sono gli anthias [emoji29] sempre in movimento con un colore bellissimo!
Cerco un le sci pi no che occupi la zona medio alta..per questo avevo pensati ai chromis

Ecco..ho trovato un altro labride che mi piace ha ha ha il paracheilinus carpenteri!sarebbe perfetto...bellissimi colori, nella scheda dice che non sta fermo un minuto e che occupa la zona superiore della vasca..pesce facile da tenere...unico inconveniente il prezzo!

aleslai 14-05-2014 10:54

Sai che dovrai mettere una rete sopra la vasca perche' in milti casi specie in vasche piccole i pesci saltano fuori?

beatricecozzani 14-05-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062408289)
Sai che dovrai mettere una rete sopra la vasca perche' in milti casi specie in vasche piccole i pesci saltano fuori?

Io sapevo che ci sono pesci che saltano più di altri..
Per ora i miei due clarki non sono mai saltati fuori..tranne il primo che avevo preso che non so per quale motivo invece fosse saltato fuori..questi sono con me da 6 mesi e non è mai successo nulla!

DaveXLeo 14-05-2014 12:09

Bea io il labride te lo consiglio. Io ho un Hexantenia.
I labridi non stanno mai fermi, e occupano tutta la vasca e non solo la parte alta.
E' figo vederli continuamente girare per la rocciata, entrare in un anfratto e riuscire da un altro.
Lo fa continuamente.

La cosa utile dei labridi inoltre è che ti mangiano eventuali parassiti (planarie, nudibranchi)

Il macropharyngodon bipartitus pure è molto bello come colori, io l'ho beccato qualche volta in negozio, solo che è un pò più difficile trovarlo dell'Hexantenia e del chrysus

beatricecozzani 14-05-2014 12:12

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062408340)
Bea io il labride te lo consiglio. Io ho un Hexantenia.
I labridi non stanno mai fermi, e occupano tutta la vasca e non solo la parte alta.
E' figo vederli continuamente girare per la rocciata, entrare in un anfratto e riuscire da un altro.
Lo fa continuamente.

La cosa utile dei labridi inoltre è che ti mangiano eventuali parassiti (planarie, nudibranchi)

Il macropharyngodon bipartitus pure è molto bello come colori, io l'ho beccato qualche volta in negozio, solo che è un pò più difficile trovarlo dell'Hexantenia e del chrysus

Il bipartitus mi piace molto ma purtroppo non l ho mai visto in negozio..forse ne lo ordinerebbero..
Mentre per i paracheilinus? Qualcuno sa qualcosa in più?non si trova praticamente nulla..

DaveXLeo 14-05-2014 12:23

Il CArpenteri anche l'ho visto qualche volta.
Ma si trova quello più rosso che sfumato colorato.
Secondo me è più figo il bipartitus, e cmq anche l'Hexantenia ha dei colori che non scherza.

beatricecozzani 14-05-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062408351)
Il CArpenteri anche l'ho visto qualche volta.
Ma si trova quello più rosso che sfumato colorato.
Secondo me è più figo il bipartitus, e cmq anche l'Hexantenia ha dei colori che non scherza.

Si si l'hexantenia ha dei bei colori ma non piace la forma..non so..non è in pesce che mi piace!

Son tentata di provare con i chromis, magari sento dal negoziante se dovessero esserci problemi se me li riprende indietro. Se no andrò di gramma Loreto.. E amen..
..farò bene una vasca più grande...

alegiu 14-05-2014 14:17

Secondo me i chromis avrebbero bisogno di vasche rettangolari in cui avere spazio per il nuoto, in un cubo le vedo sacrificate nonostante siano piccole IMHO

beatricecozzani 14-05-2014 14:25

Capito.. Va be..andrò di grammaloreto!
Mi viene il nervoso però perche su YouTube/internet si trovano milioni di vasche piccole con dentro duemila pesci!capisco che non sia giusto..perche poveretti hanno le loro esigenze..pero vedere ste vasche dove i pesci SEMBRANO(specifico sembrano..perche magari non è cosi!!) convivere mi fa rabbia!!

alegiu 14-05-2014 15:50

Anche a me viene il nervoso perchè è vero che noi tutti costringiamo gli animali dietro quattro vetri, però per lo meno ci informiamo sulle loro esigenze, mentre la maggior parte delle persone se ne frega e pensano siano dei soprammobili.

beatricecozzani 14-05-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062408506)
Anche a me viene il nervoso perchè è vero che noi tutti costringiamo gli animali dietro quattro vetri, però per lo meno ci informiamo sulle loro esigenze, mentre la maggior parte delle persone se ne frega e pensano siano dei soprammobili.

forse non mi sono spiegata bene! So bene eh che non è giusto mettere tutti quei pesci..sia chiaro !!
Pero mi viene il nervoso perchè purtroppo visivamente alcune di quelle vasche mi piacciono ! Con questo non voglio dire che anch'io metterei 200 pesci!! Anzi..se sto rompendo le balle a tutti per sti pesci è proprio perché non voglio che soffrano! Se no me ne fregherei e metterei dentro quello che mi pare come molti fanno!in fin dei conti nessuno può vietare a qualcuno di inserire ciò che vuole![emoji6]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.