![]() |
Quote:
|
Quote:
se non conti gli attinici per certi versi non devi contare nemmeno i led ma a che pro questo conteggio??? in genere sono proporzionali bianchi e blue |
Quote:
Marco, così sei incoerente ! Con le lenti, vero spingi più in profondità, ma AUMENTI notevolmente lumen, par, e tutto ciò che ne consegue !!!! Però diminuiscono la copertura del led. E quindi di tutta la plafo. Bisogna fare molte valutazioni x scegliere le gradazione/angolazioni giuste. Fare la scelta giusta, vuol dire anke consumare meno. Cioè, se riesci a concentrare la luce dove ti occorre ovviamente in modo omogeneo come copertura e colore, potrai usare meno potenza, rispetto ad una plafo senza lenti. Ciò si traduce in meno consumi !! By HTC One S (tapatalk 2) |
ciao tony non capisco, io ho letto che abassi i lumen con e lenti
|
Quote:
|
anche io stavo per iniziare a prendere in considerazione le lenti dopo il link che è stato agg nella discussione che fa vedere lo spettro in base ai led scelti
|
Ho partorito, stenoxp puoi aggiornare!!!
6 Cree XLamp XT-E, Cool White 8000k 6 Cree XLamp XT-E, warm white 3000k 12 Cree XLamp XT-E, royal blue 450 - 465nm 8 Cree XLamp XP-E, Blue 465 - 485nm CONFERMATO per me si può procedere con l'ordine |
ho già mandato un messaggio a tutti quelli del gruppo dissipatori
ho un azienda che lavora il plexiglas dove lavora un amico, fanno taglio laser spessore 2-30mm possibile anche piegare, chi fosse interessato mi contatti mp |
si a me servirebbe il plexiglas da mettere sotto al dissipatore
|
stenoxp potresti agg grazie
12 warm white xt-e 43 coll white xt-e 33 royal blue xt-e 32 blue xp-e |
Ciao a tutti...
...sarei sempre in tempo ad unirmi al gruppo di acquisto oppure avete già ordinato?
E se sono ancora in tempo, quando è previsto fare l'ordine? Grazie e ciao, Marco |
Quote:
Comunico al gruppo che ho chiesto un'ulteriore sconto a cutter e per scrupolo anche a Bizeta-37 Se riusciamo a scontare aggiorno le cifre sul file excell.#70 |
Ciao Steno e grazie per la tua risposta.
Sarei molto interessato ad aggregarmi al gruppo ma essendo il mio un acquario marino avrei bisogno, se non ti scoccia, di avere qualche info in più sui dettagli dei seguenti led dato che non sono riuscito a trovarli da solo sul sito di cutter. A me difatti servirebbero: Nr. 45 led bianchi XT-E (quale è la gradazione kelvin del modello da voi scelto?) Nr. 18 led royal blu XT-E Nr. 18 led blu XP-E Nr. 6 led UV Riesci a farmene avere le schede tecniche? Grazie mille in anticipo, Marco |
la rete abbonda dei dataheet dei cree
http://www.cree.com/~/media/Files/Cr...g/XLampXTE.pdf http://www.cree.com/~/media/Files/Cr...g/XLampXPE.pdf |
stenoxp nei led volevo togliere ciano e uv grazie
|
Quote:
e grazie per la tua risposta. Avevo già quei datasheet ma quello che chiedevo io era sapere quali in particolare erano i modelli a cui riferisce l'ordine. Per spiegarmi meglio volevo sapere di che gradazione kelvin erano i bianchi xte oggetto dell'ordine. È già che ci siamo ho notato che forse gli xpe bianchi avrebbero più kelvin...allora mi chiedo perché si consigliano gli xte (sempre in riferimento ad un marino). Scusatemi ma non sono un esperto. Grazie e ciao, Marco |
perchè con i led "buoni" la gradazione ottimale si ottiene miscelando bene bianchi è blu, per la scelta XT-E perchè a 3W hanno più lumen e poi sono al 60% della potenza massima mentre gli XP-E sarebbero già al massimo
|
Quote:
spiegazione chiarissima...te ne ringrazio molto. Quindi senza dubbio andrò sugli xte. Ti faccio l'ultima domanda e poi giuro che non ti rompo più....gli xte dell'ordine hai idea di che gradazione di colore hanno? Cioè, vedo che nel file Excel ci sono r4, r5 e q5....volendo quelli a maggior gradazione kelvin quali dovrei ordinare? Grazie ancora, Marco |
Quote:
r4 r5 sono un sottogruppo a variano credo solo per i lumen, per i kelvin si arriva massimo nell'intervallo 6000-8000K se non erro dovresti farti un giro in illuminazione marino li se ne è parlato molto di come combinare i bianchi pure a 6000 con i blu in modo da avere gradazioni alte io non saprei dirti le proprorzioni |
Quote:
dei rispettivi R4 neutrio e Q5 warm , ma tutti e 3 sono quelli che per le rispettive gradazioni kelvin hanno maggior resa in lm. |
mi spieghi meglio questa cosa, che non l'ho troppo capita allora nemmeno io dei °k degli r4 ed r5
|
Quote:
Allora per quanto mi riguarda puoi aggiornare l'ordine come segue: 1) nr. 45 x XTE R5 col white 2) nr. 18 x XTE ROYAL BLU 3) nr. 18 x XPE BLU 4) nr. 6 x UV Appena aggiorni il file Excel fammi sapere. Grazie, Marco |
stenoxp ho notato che nel file excel non sono tra i confermati, se puoi confermami....un saluto #28
|
Quote:
Quelli ordinati guardando i codici sono si i neutral ma nello specifico daylight o outdoor ,da che dir si voglia ,da 5000K. Mentre per gli R5 ci sono solo nella gradazione 6200K, che altro non è che la media di gradazione 5000/8300K. Non ho però neanche io ben capito se la gradazione varia in base a corrente volt o altro , non dovrebbe.....dunque quel 5000/8300K penso sia l'intervallo di "regioni" colorimetriche , infatti i led ad ampio spettro (CRI 70,80,85,90,95) hanno un intervallo Kelvin ampio. Ma probabilmente stò dicendo un mucchio di stronz...-34 |
Salve a tutti , Bizeta mi ha mandato il suo preventivo , ma purtroppo non ha quello che ci interessa.
"Ciao ti giro la mail perchè non abbiamo disponibilità di tutti i led che ci avete chiesto e alcuni non li riusciamo a trattare per le poche quantità richieste. Alcuni Led tipo il Ciano si trovano ma di altre marche, il led XL è vecchio e di difficile reperibilità. Ti incollo la nostra miglior offerta fatta: XB-D R4 cool White (327 pcs) Noi abbiamo disponibili gli R3 a 1,446€ +iva XB-D Q4 Warm White (24 pcs) Non disponibili XB-D R2 Neutral White (6 pcs) Non disponibili XB-D Royal Blue 34(N) (150 pcs) Non disponibili XB-D Blue M2 (91 pcs) Non disponibili XB-D Red R3 P3 (29 pcs) Non disponibili XT-E R4 Cool White (327 pcs) - 1.85€+iva XT-E R5 Cool White (327 pcs) Non disponibili XT-E Q5 Warm White (24 pcs) Non disponibili XT-E Q4 Warm White (24 pcs) Non disponibili XT-E R4 Neutral White (6 pcs) Non disponibili XT-E Royal Blue N04 (150 pcs) - Disponibile M04 1.95€ +iva XP-E Royal Blue D3 16 (150 pcs) - Non disponibile XP-E Blue M2 (91 pcs) - 2€ + iva XP-E Red R3 P3 (29 pcs) - Diponibile R2 N3 2€ + iva Cordiali saluti Elvis" Aspetto il nuovo preventivo di Cutter e poi possiamo ragionare sull'ordine#70 |
io sto pensando di mettere 6 uv e 6 cyano ma aspetto di parlare con qualcuno che mi aiuti
|
Ciao Steno,
Ho visto l'aggiornamento del file Excel...per quanto mi riguarda mi puoi confermare in verde sempre che come ci siamo detti siamo prossimi all'effetto azione dell'ordine. Ciao e grazie, Marco |
Girando su ebay...
LED-DNA (Venditore Affidabilità Top 99,1% Feedback positivo) XP-G R5 COOL XT-E WARM XR-E BLUE XR-E ROY XR-E Q5 COOL Hanno anche (non Cree) altre colorazioni (rossi, uv, violetti ecc.). Disponibili anche le lenti. Altro venditore... GraceLightLed anche questo tratta Cree... |
io ragazzi ci sono ma sto pendsando sempre se prendere uv e ciano
|
Quote:
Gli XT-E Roy poi.....per me hanno sbagliato il prezzo http://www.ebay.it/itm/NEW-CREE-XTE-...item337a5807f8 |
...ok era solo per spammare!
rimaniamo su Cutter |
Quote:
Aprofitto per dire al gruppo che Cutter non mi ha dato risposta riguardo il 2° preventivo complici probabilmente le feste ed il fine settimana. Speriamo si faccia sentire presto. Ho anche notato che dispongono si dei Cyan ma di 2 famiglie diverse , io nel file excell ho messo gli XL ma hanno anche gli XR che sono leggermente + recenti.Purtroppo nel sito della CREE non si trovano + i datasheet dei Cyan probabilmente perchè hanno smesso di farli. |
sabato devo parlare con questa persona che mi consiglia, voi quando pensate di fare l'ordine?
|
Quote:
Spero ci dia presto una risposta , al limite teniamo per buono il primo preventivo e facciamo l'ordine , sempre se al gruppo va bene!! Il 9 C.M. siamo ad un mese dall'inizio tread resto in attesa delle decisioni del gruppo se mettere a questo giorno la scadenza delle adesioni e ordinare o prorogare.#70 |
Ho mandato a tutti una richiesta di conferma e un'opinione sulle tempistiche per effettuare l'ordine.
Ho omesso la parte riguardante le modalità di pagamento e spedizione che credo sia giusto decidere insieme. Per il pagamento penso ognuno possa farlo direttamente a cutter e quando quest'ultimo ha l'ammontare esatto evade l'ordine , oppure proponete voi un sistema. Per spedire a tutti ho valutato PostaFree che con 6€ spedisce in busta , anche quì le proposte sono ben accette. |
anche io confermo e aspetto tempistica ed eventuali istruzioni pagamento
|
Dal momento che siamo agli sgoccioli, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha intenzione di comperare DRIVERS SWITCHING da 700\1000mA.
Ottimi sono quelli di BiZeta Fatemi sapere... |
Ciao a tutti, STENOXP non ho ricevuto nessun messaggio, comunque sono dell'idea di concludere l'ordine con cutter, per i pagamenti e spedizioni per me va bene come decidete. Questa è la mia opinione, naturalmente mi adeguò alla maggioranza.
@beaglerider, io con alimentatori e driver sono apposto ho preso i mean well dimmerabili PWM controllati da 2 Typhon Boostled. Ciao Francesco Sent from my iPad using Tapatalk |
io direi di fare l'ordine lunedi 12, farlo venerdi che è fine settimana non serve, per gli alimentatori a me servirebbe un altro alimentatore stabilizzante dimerabile per una fila da 28 led
|
Quote:
grazie pura curiosità by... Gino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |