![]() |
Dai fatti venire l'ispirazione
|
paolo molto bella nell'insieme gia vedo quelle millepore quando diventeranno enormi sara uno spettacolo
|
Quote:
|
bellissima...già da ora...
|
Bellissima vasca, è bella come la precedente.........ma in piccolo #70
|
#17#17 e che ti devo di........#70
|
wowwwww bellissima #25
|
#25 #25 #25
|
Spettacolo allo stato PURO.#25#25#25
|
non ci sono aggettivi .....mi cala la mascella...#70#70#25
|
ho deciso
smonto!! |
son contento che vi piaccia ora incrociamo le dita e speriamo che tutto proceda per il meglio#36##36##36# anche perchè gli inconvenienti sono dietro all"angolo ieri si è rotta la sonda ph del reattore di calcio e mi buttava c02 in continuazione>:-(>:-(>:-( meno male che me ne sono accorto in tempo#36##36##36# ora sono indeciso se spendere di nuovo 200€ di sonda[è di quelle a livello industruale e dura 5-6 anni] oppure come dice il maestro provare il balling#24#24#24
|
S p e t t a c o l a r eeeeeeeeeeeee #25#25#25#25
|
Io fossi in te proverei il balling.... Almeno hai un ulteriore stimolo a fare cose diverse.
Poi sei sempre in tempo a cambiare che dici? |
meravigliosa è riduttivo
|
bravo, la millepora rosa è spettacolare
|
Secondo me niente balling,una vasca come la tua (anche se più piccola di prima) con coralli di dimensioni ragguardevoli quando comincia a crescere ti consuma uno sbotto di calcio e carbonati e con il balling consumi delle secchiate di polveri
|
Quote:
|
Meravigliosa. Complimenti.
|
Quote:
Paolo, ma che balling...!!! #28f#28f Nessuno, tranne noi, sa' le dimensioni dei tuoi SPS....!!!! Qui tutti parlano di quando cresceranno, ma parliamo di colonie minimo di 15cm fino a 25/30 cm già da adesso, figurati quando cresceranno....!!!#24#24 Il tuo reattore di calcio ci va' proprio giusto, a meno che' non vuoi farti una scorta al mese di calcio liquido in cartoni...:-D:-D Per la vasca e gli animali, ti ho già fatto i super complimenti domenica scorsa di persona e sono cacche contento di esser stato tra i primi a vederla dal vivo...!!! Non ci sono aggettivi per descriverla....!!!!#70#70 Ps. Per fortuna i miei animali hanno smesso di tirare appena in tempo, ma grazie sempre hai tuoi consigli..... Ora dovrò recuperare i colori....#23 Dirti grazie e' sempre poco...#70 |
spettacolooooo #25#25#25#25
|
Paolo, sembra che non hai mai smontato è incredibile come sei riuscito a mantenere la colorazione degli animali.
Sei un grande #25 |
Meravigliosa che vasca
|
Paolo,
è da giugno che ho il balling e mi trovo non bene.....ma benissimo. Eppoi per quanto riguarda il costo dei sali li prendi da matuta e non spendi un granchè |
Mi associo ai complimenti quella millepora rosa e spettacolare #25
|
#25paolo i complimenti te li ho gia fatti in mp#25#70
|
PAOLO è DAVVERO UNO SPETTACOLO!!!
fai paura!!!!!! |
Per me la n°1!
Secondo me il Balling non è la soluzione migliore per una vasca di queste dimensioni e tipologia di animali, non tanto per il costo dei sali ma per lo sbattimento di preparare le miscele. |
Bellissima Paolo mi piace tutto...ma proprio tutto!!!#70
se provi il balling poi non torni più indietro...;-) vantaggi: 1)con contenitori adeguati prepari la soluzione di calcio una volta all'anno e quella alcalina ogni 3 mesi (ci metti 10 minuti a farle). 2) controlli esattamente il consumo della vasca e le relative variazioni che ti fanno capire se i coralli stanno bene o no. 3) perfetta regolazione dei valori desiderati. svantaggi: #24 ... nessuno. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una domanda: saresti intenzionato ad utilizzare anche il sale senza NaCl? Ciao |
Quote:
|
sembra finta per quanto è bella
|
Paolo, per i risultati che ottieni, abituato come sei al reattore, se non hai particolari problemi di variabilità del flusso e di qualità della corallina (PO4 elevati), fossi in te non cambierei. Per il ph, impara a gestire senza sonda, che, per me, è molto meglio: più stabile e senza rischi di sovradosaggio di CO2 (come ti è già capitato), e ti togli anche la menata dell'elettrovalvola.
Sappi che se passi al balling, viene meno anche la quota di inorganico fornito dalla corallina, e a lungo andare si fa sentire se non si hanno gli occhi ben aperti. |
Quote:
|
Quote:
|
appuno, se invece ti si rompe l'EV, hai voglia a sparare CO2... Se invece usi la CO2 fissa costante, tarata per mantenere i valori stabili in vasca, non rischi nessun sovradosaggio perchè non hai l'EV. Se avessi ancora la sonda, ti direi di provare a gestire la CO2 senza EV guardando il ph nel reattore; vedresti che poi ti verrebbe di fare a meno anche della sonda ph.
|
Quote:
molto piu' semplice e sicuro #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |