![]() |
manu ma è altissima...considerando la colonna d'acqua che hai ti consiglio di abbasare fino ad arrivare a 10 cm dal bordo dell'acqua...poi se ci dovesse essere necessità abbassi ancora di più...naturalmente i primi giorni leggermente più alta ;-)
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Hai perfettamente ragione
Oggi la sistemo meglio Emanuele |
Se hai finito il giro di alghe abbassala, altrimenti lasciala cosi che è meglio, magari ti risparmia qualche alghetta.......per il cavo visto che devi aggiungerlo, potresti farlo correre in su insieme al cavo d'acciaio, sia per estetica sia per praticità ......aspettiamo luce :-))
|
Quote:
- i dimmer non possono potenziare la luce, anzi un dimmer non fa altro che assorbire in forma di calore il resto della potenza che non si vuole mandare alla lampada, quindi toglierà sempre qualcosa anche se minimo oltre al fatto che un dimmer non riduce il consumo anche se tieni la luminosità all'1% (semplicemente ripartisce: 1% lampada/99% dimmer) ;-) - emauele sono curioso posta foto accesa |
Si si tanto nemmeno i cavi gli vanno a soffitto, ma almeno il cavo torna giu insieme al montante e non si vede...... manu se non hai ancora montatoi neon potresti fare una bella foto ai riflettori? falla bella illuminata chesi veda bene il tipo .....denghiu :-))
|
|
Bella manu !!!! Magari più avanti la potresti mettere più bassa...
Il dsb che mi dici si inizia a popolare? |
Bella , pero' mi sembrano poche rocce.... con una decina di taleine saranno gia' piene, ma sicuramente non avrai problemi di corrente o di spazio per il nuoto dei pesci
|
Quote:
Emanuele |
Quote:
Emanuele |
bella luce
|
Devi abbassarla almeno di altri 5 cm quando metterai i coralli...la sabbia in superficie la vedo compatta...la smuovi ogni tanto il primo cm?
|
Per ora è a 15 cm dal bordo
Sabato prossimo mi prendo i coralli Il fondo non l'ho mai toccato. Che mi consigli di fare? Emanuele |
Manu, ma nella sabbia cosa hai? A valori come sei messo e a quanto tempo di luce sei? Non ho seguito molto peró se hai acceso ora la luce, aspetterei di vedere come reagisce la vasca prima di inserire coralli....per il dsb controlla che non ci siano incrostazioni, cmq è buona cosa smuoverlo ogni tanto con uno steccolino...io uso un tubino verde rigido di quelli per areatore....
|
la smuovevo con la pinza lunga...quella che uso per prendere i coralli...ora ci pensano le arcaster,
smuovila ogni tanto quando vedi che si compatta...da me in media lo facevo una volta a settimana |
Ok.. In settimana misuro tutti i valori
|
KH 3.2
MG 1500 CA 470 Emanuele |
|
sei andato a riprenderti i coralli? :-)
|
bella rocciata ...
|
Quote:
|
monta una sunpower 8x24
|
Manuelao a che altezza dal pelo dell'acqua la tieni?
|
Saranno una decina di cm
Ecco una foto veloce. Domani faccio meglio http://img.tapatalk.com/d/12/10/28/e4e2u4ug.jpg Emanuele |
|
ma questa è la vasca di Andrea?!?!
ci sono gli stessi animali !!! ahahha |
A parte la pavona e la digitata rossa mi sono ripreso i miei
La prossima volta tocca a te :-d |
bene bene, adesso bisogna aspettare che crescono, io mettere la lobophyllia più vicino alla rocciata
|
quando vuoi!!!porta le cesoie
|
o finalmente hai inziato a riempire #70
|
Bel lavoro!
|
Reef booster? Lo metto?
Emanuele |
La pavona e' una gran scassa maroni. Io la metterei più in basso in un angolo dove non faccia danni...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
IMHO ancora no :-)) |
aspetta Manu, non buttare schifezze tra l'altro inutili per ciò che hai in vasca ora...aspetta un pò se pensi che l'acqua sia troppo oligotrofica e non hai un pescetto, butta qualche pizzico di granulare!!
|
Manu metti qualche pesciotto ci pensano loro a sporcare !!!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ok allora aspetto ;-) Quote:
|
Quote:
|
Insieme ai pesci posso mettere una archaster?
Emanuele |
non lo so Manu, io nel dsb una l'avevo, e devo dire che la sabbia la teneva pulita, ora l'ho tolta e c'è molta più vita, tutte le sere prima di andare a letto, prendo la mia cannucciona e smuovo il primo cm...la sabbia è strabianca e la fauna non viene predata!!! vedi tu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |