![]() |
il led l'ho fissato con 2 viti del 3 perche deve essere facile e molto veloce da sostituire
i dissipatori che ho scelto hanno gia uno starto di pasta conduttiva che incolla ma ad ogni giunzione ho inserito un goccino di un'altra pasta termoconduttiva il led potra essere sostituito senza smontare il cannone si smontera' il disco anteriore con le 4 vitine in teflon e da li ci sara' l'accesso al led nella parte della ventola ci sara' un agrilia o il piatto forato per far uscire l'aria calda le connessioni verranno usati dei connettori rapidi cmq uno puo' far uscire il filo direttamente io ho usato un 2 x 2 millimetri anche se bastava l'1,5mm ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se leggi indietro sono foto che avevo fatto durante le prove di dissipazione poi sono arrivato a 6 come puoi leggere poi sono sceso a 5 lasciando la ventola e incanalando l'aria tutto questo dopo prove di temperatura cmq il tuo discorso non fa una piega |
come non detto allora ;)
|
tranquillo il tuo discorso era giusto e perfetto e molto utile anche lo schema che hai postato delle temperature
|
Ottima realizzazione Lorenzo,oltretutto anche se si bruciasse la ventola con 5 di quelli secondo me non comprometti il led,e hai tempo per procurartene un'altra e riparare al danno...
Inviato dal mio iPhone4s |
si in casa cmq ne tengo sempre una
se tutto va come dico io non la dovro tenere neanche al massimo oggi altre foto |
AAA.....cercasi led UV n°6-8pz......
|
Scusate forse la domanda ovvia... ma a che distanza andrebbero montati i cannon led dal pelo dell'acqua??
|
IMHO da prove fatte.... 35-40cm
|
come mai così tanto?
scaldano così tanto?? |
è per avere una copertura adeguata....
|
per l'altezza io aspetterei la prova con lo strumento professionale
cosi abbiamo dati certi di copertura e res luminosa |
e quanto dobbiamo aspettare Don Lollo?
Ho le idee bollenti e vorrei realizzare il tutto... |
oggi ragazzi ho dedicato 4 ore al test della temperatura
ciccio ho finito una cosa alla volta devo solo fare l'uscita dell'aria e gl'attacchi del filo sai nel mentre sto scrivendo anche l'rticolo prima di sera posto foto e valori cmq con 5 dissipatori e ventola a 6V e non ancora intubato rimaniamo a 37 gradi direi ottimo se non attaccavo la ventola aiuto aiuto aiuto quanto scotta cmq sono soddifatto e molto il led come soglie di lavoro viene i cinesi mi hanno detto di non superare i 50° preparo foto e tutto poui metto |
tuned
|
Bella Lollo!!!!
Aspettiamo con ansia!!!!! Inviato dal mio iPhone4s |
Ti chiedo scusa Lollo.....sono 2 giorni pessimi x me.....
Attendo foto ecc ecc Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
io seguo..... non si sa mai......
lorenzo ti odio....... mi fai venire una voglia di ordinare due leddazzi.....avrei pure un progettino già fatto come scocca....... ma non posso proprio!!! comunque lorenzo N.1 !!!!!!! |
E spara sto progettino Alessio....
Ma possibile che devi sempre fare il pignolo? Ma fottiti... dai su leggiamo e vediamo....così lo copiamo.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh |
Quote:
e da finire...... è fatto di 2 parti..... ma lo so già che andandolo a costruire verrebbe a costare un pò come lavorazione..... ma l'effetto c'è ! |
Allora pagala......
Sò a pezzi in sti giorni..... spiega in poche parole....io leggo domani... Bye |
Quote:
dai domani se ho un pò di tempo di posto una fotina..... |
allora partiamo con la foto del cannone assmbalato
http://s12.postimage.org/dgjokx2dl/IMG_1036.jpg http://s12.postimage.org/4a5zbdmix/IMG_1037.jpg con le ventole avanzate dei dissipatori li mettero' in fila per raffreddare la vasca http://s13.postimage.org/hjvc49vdf/IMG_1044.jpg allora torniamo ha noi la prima prova e' stata senza ventola per vedere la temperatura massima dopo quasi due ore la temperatura e' spiccata e stabilizzata a 63 gradi e gia qua' e' troppo le misurazioni sono state fatte alla base del led http://s13.postimage.org/dinfq3hub/IMG_1051.jpg un avolta stabilizzata la temperatura ho acceso la ventola a 6V facendo spingere l'aria verso il basso ( poi vi dico il perche' ) il risultato e' questo http://s18.postimage.org/3neu3ni9x/IMG_1055.jpg non contento o fatto girare le ventole quasi al massimo e dopo neanche 30 minuti o raggiunto http://s16.postimage.org/6c0wlkpwx/IMG_1061.jpg dopo un ora la temperatura era costante tra i 38 e i 40° direi ottimo poi una volta intubato la temperatura migliorera' ancora un sacco perche l'aria non si disperdera' lateralmente ma verra forzata di piu' all'interno del tubo in plexy nel fine settimana assemblo il cannoncino e finisco la parte di chiusara al massimo per martedi il tutto e' finito e pronto nel frattempo mi sono procurato il disco di plexy da 2 mm come protezione ne ho presi due uno lo lascio piatto e pieno e l'altro gli faccio un foro in mezzo per incastarci la lente cosi uno ha la possibilita' di segliere |
Mac gyver è niente confrontato a te...Ahahah
Peró per superarlo ricordati di inserire del chewing gum e un fil di ferro x fare un detonatore..ahahah |
che dire se non..BRAVISSIMO! aspetto il risultato finale per vedere come illumina la vasca per poi decidere se farmene 3 anche io :D
|
Grande reportage come al solito...
Aspettiamo la prova dei par... Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
|
Quote:
|
l'aria calda non arrivera' mai in acqua perche le uscite sono laterali
|
#24#24#24Pensadoci sopra......e volendo lasciare il cannone così?
cioè senza intubarlo? Scusa#24 Lollo...ma le temperature rilevate da te....sono state effettuate dentro il tubo il plexy oppure nudo e crudo? #e39 |
le temperature sono state fatte senza tubo
il tubo viene messo sia per proteggere il led dalla salsedine e sia per migliorare il raffreddamento la temperatura e' stata rilevata alla base del led poi esteticamente diventa piu' bello pesa usare un tubo saatinato bianco o nero io ho usato i contenitori per doso che avevo in casa |
Quote:
infatti se riusciro a farli probabilmente non li intubo altrimenti mi incasinerei ulteriormente#36# |
allora bisogna studiare qualcosa per far si che il led sia protetto dagli sprizzi d'acqua e dalla salsedine
se no ti dura un mese ci penso e ti faccio sapere come fare |
Scusa lollo ma se anziché fare un coso lungo e stretto il dissipatore fosse stato più largo?
Io per costruirmi il mio ho preso su ebay un dissipatore di 16x16 cm, che lavorerò al tornio rendendolo tondo, e sul quale volevo attaccare il led da 50w + 10 royal da 3 watts...il dissipatore è alto 3.2 cm, dici che basta? In ogni caso ci metterò una ventola da 12 ultra performante e low noise: http://www.planetcomputerpisa.it/ind...oducts_id=3889 La consiglio anche se è grandina, però preferisco un cannone più largo e basso che uno alto alto :) Ciao, Massimiliano |
io l'ho fatto lungo e alto perch il calore sale
cmq non posso dirti se funziona ho no devi provare la temperatura che hai alla base io sono partito da 3 dissipatori fino ad arrivare a 5 e sono soddisfatto tieni conto ch escaldano tanto hanche i 50W |
Ok, appena boyatech mi fa pervenire l'alimentatore farò qualche test, tu lo misuri con la sonda sul led oppure vicino al led?Non ho capito dove l'hai messa per fare i tuoi rilievi :)
Ciao, Massimiliano |
Quote:
oggi mi sono fermato un'attimo perche sto allestendo la vasca per la filtrazione ad alghe |
Ben oggi uno stand-by.....
Come filtri le alghe? certo siamo fuori tema....ma dai su...spara. |
quarda di la nell'altro topic oggi aggiorno di la
|
perchè convogli l'aria verso il basso per raffreddare ? non è meglio verso l'alto? facendo dei fori in basso intorno al cannone e tirando su l'aria per raffreddare avresti un condotto forzato più efficente di quello ,diciamo, a spingere e questo te lo posso assicurare perchè provato con una persona che crea grandi impianti di condizionamento e aspirazione ,
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |