AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario: tra poco si inizia finalmente! mi aiutate? grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337866)

veronica89 28-01-2012 20:11

Dico una cavolata: visto che sono lumachine "buone" potrebbero interessare al negozio?

kingmax 28-01-2012 20:39

In giardino? Morirebbero dal freddo? O sopravvivono anche senza stare in acqua? ;)
Cjaooo

veronica89 28-01-2012 20:47

Non credo che possono vivere bene fuori dall'acqua... Ma non me ne intendo.

kingmax 28-01-2012 21:17

Povere... Beh cercherò il modo meno doloroso per loro poverine...
Purtroppo non posso lasciarle dentro tutte, anche perché ce ne sono sempre di piu.
Grazie
Alberto

bettina s. 28-01-2012 22:36

adesso che hai ben 6 corydoras panda dovrebbero coonsumare il cibo che arriva sul fondo e quindi la popolazione dovrebbe assestarsi entro limiti ragionevoli, tu però devi sempre dare poco cibo.

jackrevi 29-01-2012 12:54

Quote:

Originariamente inviata da kingmax (Messaggio 1061415537)
Grazie.
Dimmi Bettina, qual'è la morte migliore per loro e meno sofferente? Le butto giu per il lavandino? Magari sopravvivono.. Povere, mi fanno pena ma non posso tenerle tutte.
Grazie
Alberto

le prendi e le schiacci! inventati un modo!

kingmax 29-01-2012 13:32

Ha ha ;) povere.
Scusa Bettina, ma quando inserisco i pezzetti di zucchina, mi avevi detto di piantarli bene con una forchetta.
Ma dopo la forchetta la lascio piantata dentro assieme alla zucchina per poi estrarre tutto in un solo colpo, oppure inserisco la zucchina e la lascio sul fondo senza forchetta? Grazie
Alberto

bettina s. 29-01-2012 13:48

no io ho detto di bucarle con una forchetta, non di piantare la forchetta in vasca!

kingmax 29-01-2012 13:53

Ok scusa. Avevo capito male io.
Allora tiro su col retino vero?
Quanti pezzetti ne inserisco? 1 o anche 2-3?
Grazie mille
Alberto

Zeitgeist 29-01-2012 14:52

Quote:

Originariamente inviata da kingmax (Messaggio 1061415737)
In giardino? Morirebbero dal freddo? O sopravvivono anche senza stare in acqua? ;)
Cjaooo

Che specie sono le lumache? Normali Physa?

Quote:

Originariamente inviata da kingmax (Messaggio 1061417117)
Ok scusa. Avevo capito male io.
Allora tiro su col retino vero?
Quanti pezzetti ne inserisco? 1 o anche 2-3?
Grazie mille
Alberto

In 70 lt. puoi benissimo inserirne 3 o 4 di rondelle...

kingmax 29-01-2012 19:46

Oddio, proprio non saprei dirti di che specie possano essere.
Da piccole sono sul marrone- marrone scuro, e con alcune chiazze nere, e finiscono a punta tipo cono in un lato. Poi ce ne sono anche di tipo non a cono, sono praticamente rotonde, colore tipo rossastro,http://img.tapatalk.com/5fe8599b-8648-0d76.jpg sembra bronzato e con delle macchie nere. Sono anche belle queste perché sono diventate belle grandi e sono anche carine, infatti prima ho tolto moltissime di quelle piccole con le zucchine sul fondo, ma 2-3 di quelle grandi rotonde le ho rimesse dentro ;)
Che specie possono essere quest'ultime?
Grazie
Alberto
...Una vostra opinione: c'è uno dei 6 Panda che è da circa 5 minuti che continua a partire dal fondo ixino al vetro e sale sempre sfiorando il vetro, arriva quasi fino in cima all'acquario e poi torna in basso, come se
Volesse uscire. Guarda sempre fiori dal vetro e passa da una parete all'altra sempre facendo così. Come mai? C'è qualche motivo in particolare? I valori sono buoni mi sembra: ph 7,5 gh6 kh4 no2 0,05 mg/l e no3 5 mg/l
È normale che faccia così? Che magari si debba ambientare ancora del tutto? Anche perché gli altri 5 sono tranquillissimi sul fondo che girano e smuovono il ghiaino ;) che belli che sono!

Ale87tv 30-01-2012 19:26

sono planorbis, puoi anche scambiarle o regalarle a qualcuno, per i cory sono normali...

kingmax 30-01-2012 23:02

Meno male :) ero preoccupato che magari non stessero bene.
Che carini che sono, è bello guardarli lavorare e pulire :)
Ieri sera mi ha fatto ridere! Vedere un Panda correr dietro e far scappare un Bentosi 2 volte piu grande di lui :) ha ha che forte!
Ciaoo

kingmax 19-02-2012 21:12

Ciao a tutti e scusate se son sparito per un Po ;)
Tutto bene Voi? E I Vostri pesciolini tutto apposto?
I Miei tutto bene, l'acquario va bene per adesso :)
I pesci stanno bene, corrono e giocano anxhe :) i Corydoras Panda sono fantastici da osservare poi :)
In particolare 2 che sono sempre sempre assieme e vicini tra di loro, si corron dietro e fanno giochi tra di loro :))
I gamberetti, 2 in particolare, sono cresciuti e grandi :) i Bentosi sono in forma e tranquilli.
Le piante tutto ok, il muschio sul legno è diventato bellissimo :)
Ci sono solo un Po di alghe filamentose nere su alcune foglie e spero che pian piano vadano via.
I valori
Dell'acqua mi sembrano buoni, con la torba il ph da 8 è arrivato a circa 7,4/7,3, GH 5 e KH 3. NO2 a 0,05 mg/l e NO 3 a 5 mg/l
Vanno bene no?
Oggi ho cambiato per la terza volta l'acqua, cambio circa 10 litri ogni 10#12 giorni, e ho tagliato alcune foglie quelle piu brutte.
Dopo magari posto una foto dell'acquario ;)
Allora buona serata a tutti e a presto.
Un abbraccio, ciaoo! ;)
Alberto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.