![]() |
così da un bellissimo effetto sole, molto bella, ai lati metti animali da profondità tipo zoanthus fluorescenti, al centro le acro ad abbronzarsi, per me viene uno spettacolo
|
Quote:
...per il resto (Aland soprattutto) siete un branco di pettegole!!! -42-42-42-42-42 La luce è solo un test, accesa e spenta subito solo epr vedere che effetto faceva la spiaggia col sole! ;-) |
ok,che lampade intendi inserire ?
|
Paolo sembra che hai su un lumino nn un lumenark con la 400w :-D
|
ciao paolo, a che altezza è la plafo in queste foto ?
albert l'atollo ai lati ...lo sposterei più sul centro..#21 #24 anche la darsena per l'incrociatore...-15 :-D:-D:-D |
sono arrivati quei due? li ho visti alle 5, c'era algra che sbadigliava già..
|
premetto che non ho letto tutto .... ma vedendo dalle foto mi è venuta una curiosità...
che scarichi hai montato due passapareti da 40 ?? no...! o sono due scarichi xaqua.. ??? sono propio curioso di vederla piena.... vasche cosi grandi con le vostre competenze...... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
hai due scarichi da 50 xD |
Davide ....tornati.
Picci ....con 3 lumenark la copriamo alla grande ....tanto intorno dobbiamo lasciare lo spazio per farci una nuotata. ma il primo non lo facciamo un filmino dentro la vasca prima di far la rocciata?? mi porto il costumino? |
Matteo con te dentro la vasca scoppia :-D:-D ;-)
|
Quote:
|
Minchia... con dentro Teo e Ciccio in costume sembrerà la vetrina del macellaio! :-D:-d:-d
ora le domande serie... plusrite E40 da 14000k, con vetro in borosilicato. La plafo sarà a 30 cm dall'acqua per coprire tutta la larghezza... in foto è alta per facilitare il passaggio delle petroliere... :-)) |
Per me la rocciata e' troppo massiccia...
Insomma...fai il Dsb con tutte quelle rocce??? #07#07#26#26:-)):-)) |
se teo si sdraia dentro, gli procuro un costumino da biancaneve e gli facciamo una foto nella teca di vetro con una mela morsicata in bocca...
|
Porca vacca che vasca ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paolo ma hai mai provato ad andare a dar via ol cù-! aohuaiouhaoiuhaoiauhaoiuha ciaoooooooooooooooooooooooo |
Quote:
Te invece mi dicono che fai scintille!!! #rotfl# |
straordinaria!! e poi dalle foto immagino che non si capiscano bene le giuste porporzioni!
per i cambi dell'acqua ti sei studiato qualche automatismo? |
E' grossa Samu... davvero grossa, forse troppo #13
Per i cambi finora non ho pensato come fare... per produrre l'acqua ho un impiantino dedicato e due bidoni da 50 litri che nasconderò in un armadio. penso che farò come sempre... canna da 2 pollici che ciuccia dalla vasca mentre dal bidone messo su una sedia riverso pari litri in sump. alla fine sono 50 litri alla settimana, fatta la salamoia in 3 minuti fai tutto ;-) |
sì effettivamente se quelli sono i volumi dei cambi, non è impossibile.
però visto che non sei distante dal muro esterno.. a me verrebbe voglia di farci un buco e collegarmi ad una grondaia.. |
dietro ho i cessi dell'officina... però alla fine un pò devi tribulare, altrimenti che divertimento c'è?!? ;-)
|
Quote:
|
Lumatek elettronici.
per i blu, 4 barre a led per un totale di 12 led royal blue da 10w ciascuno. |
Quote:
|
il top sarebbe inserire solo i coralli, ma dovrò fare il travaso completo.
Non credo ci saranno grossi problemi visto che ho 100 e rotti kg di rocce a cui si aggiungeranno i 300 Kg di sabbia in maturazione da un mese. ovviamente nei primi giorni userò mano leggera col cibo somministrando solo secco e prima di introdurre nuovi pesci attenderò che il dsb sia partito per benino. ;-) |
è lasciare i pesci nella vasca con delle rocce è continuare a farla girare .cosi' potrai inserire graduatuamente i pesci .
|
Giovanni....la vasca piccolina deve andar via.
Picci...ma quando glielo dici a tua moglie che hai comprato il vascone???:-D:-D |
ok,matteo !
|
direi che con tre luci copri alla grande :-) tutto il traslocco in una volta #24 non la carichi un po troppo ????!
ciauz |
Una curiosità...ma a costi di mantenimento come siam messi( corrente integratori etc)? più che altro a corrente con 1500W di illuminazione + refrig etc...
Ale PS: se avrai bisogno di una mano per fare gli spostamenti vari mi offro volontario, solo per poter ammirare il tutto dal vivo!! |
sarebbe bello far vedere la vasca a qualche scolaresca di ragazzi o bambini ,magari solo delle elementari e asili,a quelli delle superiori interessa solo una roba....
1 eurino a testa ovviamente... |
Quote:
Si dice ai bimbi, da bravi guardate i pesciolini che alla maestra le faccio vedere il mio P greco. |
paolo leggo solo ora ma non ti conviene mettere prima solo i coralli e poi pian pianino anche i pesci tutto insieme secondo me potrebbe risentirne il sistema passi da zero a mille con un giorno non e un po troppo
|
Quote:
e io che per 2 da 400w volevo montare 20 da 10w |
Quote:
:-D:-D:-D-41-41 Ma che c'ha un radar????? Quando lo chiami in causa lui è sempre presente..... -28 |
Il trasloco sara' una botta, ma non posso fare altrimenti... Sto dosando batteri da un mese e ho usato 50 kg di sabbia matura di un anno.
Franco, la 14000k plusrite ha già un bel blu... L'effetto a me piace molto. Teo, mio fratello ha tradito... La moglie sa. E domenica vuole la VISA per andare all'ikea |
Comunque Paolo non ve lo ha ancora detto ma il pezzo forte della rocciata sarà il satellite che cadrà stanotte da quelle parti! ;-)
L'ha già localizzato e ci attaccherà i coralli! :-D |
Come mai la scelta delle lampade è ricaduta su 2 plusrite da 14000K?
Se non sbaglio le plusrite sono considerate da molti tra le più scadenti in commercio,inoltre le 14000K vengono considerate proprio dei lumini! Ti faccio questa domanda perché sono passato da poco alle HQI e per il momento sto utilizzando anche io delle plusrite da 250W 14000K usate 2 mesi che mi hanno regalato,e quindi vorrei capire in un prossimo futuro se riconfermarle o magari cambiarle con altro! |
io con le plusrite mi trovo alla grande e vai di poca spesa
ne cambi 1 di più all anni ma sei sicuro fidati parlo per esperienza provata ;-) |
Anche io uso plusrite r4 250w 14000kl e mi trovo bene.......nn uso neanche neon blu..... ;-)
|
Quote:
Per le plusrite io avevo provato una volta le 250W per non provarle mai più.... Colore piu' da 10000 che da 14000, costanza nel tempo ridicola, sfarfallii random della durata di alcuni minuti, evidente differenza di colore da lampada a lampada. Le ho montate su una plafoniera nuova Aquamedic (con ballast elettronici), ma per correttezza d'informazione erano le fc2... magari le E40 sono qualitativamente diverse. Ora sto usando le GIESSMANN MegaChrome Coral 14500 e sono una bomba.... Costano due volte e mezzo le plusrite ma sono garantite 3000 ore.... non c'e' paragone! |
io le uso nella vasca attuale e, alimentate da reattori come si deve, vanno egregiamente.
certo, durano 6 mesi... ma per 14 euro l'una... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |