![]() |
comuqnue non sono per la vasca nuova ma per la vecchia....e sempre in questa ultimamente si stanno formando troppi puntini marroni le pompe di movimento sono piene e anche i vetri si stanno sporcando nonostante li pulisca cosa puo essere? troppa illuminazione?
|
intendi ciano?
|
Non so se sono ciano ma sono anche au alcune pietre tipo come se stesse facendo una maturazione nn saprei eppure nitrati e fosfati nn ce ne sono
|
capisco che sono per la vecchia ma perche'comprarla se hai gia ordinato la nuova? se devi fare spese falle per il futuro
|
non l'ho ancora comprato la sto cercando usata...anzi se qualcuno si toglie un acquario ditemelo in zona napoli acquario 300 litri con mobile lo cerco disperatamente possibilmente mobile marrone
|
salve ragazzi proprio in questo istante ho trovato un icompetente che si toglie solo la vasca con rocce vive e sabbia a 150 euro e mi dovrei far fare solo il sostegno da soto l'acquario in qeustione è un rio 300 juwel è buono per il marino???(pensate che questo incompetente mi ha detto che aveva un deltec 300 e la buttato perchè gli faceva morire i pesci)ahahha cmq ritornando a noi lo prendo??? è della mia zona dopo lo vado a vedere e se è veramente nuovo come dice lui lo prendo a questo prezzo? datemi in fretta una risposta per favore grazie mille
|
no......il juwel non va bene.......e un acquario di acqua dolce
|
grazie per la risposta ma gia l'ho preso.....e non so spiegarmi come fate a dire che non va bene che tutti il juwel hanno fatto marino....il juwel è dolce ma pure a me era dolce...comunque bella vasca tutto prefetto e adesso ho il mio acquario da 300 litri adesso vorrei eliminare quel maledetto filtro interno come devo fare?
|
dire che non va bene e'secondo me sbagliato le misure sono nella norma con 50 di profondita' e 60 di altezza per altro utili cioe'interne,a patto che lo smonti completamente facendolo diventare una vasca da marino ,aperta,con una plafo degna di tale nome ecc ecc.
cmq tenendo anche solo la vasca se e' messo bene il prezzo e' buono ascanio adesso ci elenchi la tecnica che ci andresti a montare ed esattamente cosa vorresti allevare ------------------------------------------------------------------------ il filtro interno se e' siliconato devi staccarlo con una lametta o filo da pesca |
però il vizio di domandare e poi fare di testa tua non te lo togli........
|
Quote:
|
Quote:
|
ascanio........hai fatto un gran cavolata a prendere quella vasca.....ma te ne accorgerai da solo........saluti....
|
ma poi non avevi il tipo che te la faceva eccc ???? perche prendere quella che non vale una cippa??? m a h
|
perchè è un occasione comuqneu adesso la sto riempendo comuqnue mi potete dire questa vasca cosa tiene che non va???
|
ma l'hai già forata?
|
Quote:
|
Nn ho la possibilita di fare sump cmq ora la sto finendo di riempire faro una foto quando sara finito tutto
|
Quote:
|
mah per me sul mercatino ci sono delle bellissime vasche gia forate e con mobile a pochi soldi ... ma ci hai almeno guardato??? io e perche la volevo nuova che lho presa da un negoziante senno sta sicuro che pigliavo quello che ce li ... cmq ce ne una e mi pare ci sia ancora vasca+sump gia forata dietro ad un prezzo onesto ... e solo un suggerimento ... -_-'''
|
Nn ho la possibilita nel senso che ho abbastanza spazio e se la devo fare arrangiata nn la faccio proprio posso sapere perche nn va bene per il marino il juwel
|
nel momento che riallestivi ti conveniva farlo con sump
dove sta una vasca sotto sta anche una sump a meno che non poggi su un mobile gia esistente in casa ma non mi sembra il tuo caso. secondo me hai avuto fretta e hai preso la prima che ti e' sembrata un'occasione ,io ti ho detto che poteva andare, ma se la foravi. cosi parti gia'con un grosso handicap. che skimmer pensi di poter usare con successo senza sump e con quelle dimensioni ? te lo dico io nessuno, perche' l'unico in commercio degno e' il deltec mce600 e sul tuo litraggio e' tiratissimo una vasca senza sump si puo' fare ma entro certi litraggi e comunque con dei limiti di gestione ecco perche' non va bene la tua vasca |
che fico sto topic, ho imparato moltissimo! E lo dico con tutto il rispetto per tutti, a scanso di equivoci. Nel tempo in cui Ascanio ha allestito, smontato, rimontato, spostato, inserito, tolto, pianificato e alla fine acquistato un Rio.... io ho osservato con le mani in mano il buio del mio acquario in maturazione da 7 settimane e ieri, al primo giorno di inizio fotoperiodo ho gioito nel vedere granchietti, lumachine, vermicelli uscire come dal nulla. La pazienza, sacra virtù :-) ma difficile, difficile per un neofita aspettare, aspettare e aspettare....meno male che ho fatto le mie brutte esperienze con il dolce e ora, la cosa che mi piace di più è aspettare e "sognare" l'acquario finito, perchè l'attesa è 10 volte meglio della realizzazione!
|
Quote:
|
Quote:
comunque complimenti bravo#25#25#25#25 |
salve ragazzi per caso sapete dirmi cosa sia il filtro a letto fluido? può sostituire il filtro esterno? ho visto che si puo mettere anche a bordo vasca sono tutti validi o c'è una marca in particolare? se lo metto potro eliminare il definitivamente il filtro esterno?
|
addirittura non mi rispondete piu
|
Il filtro a letto fluido non è altro che un filtro dove possono essere inserite delle resine o carbone....e l'acqua viene fatta passare attraverso una piccola pompa attraverso questi materiali filtranti.....è decisamente migliore come sistema rispetto al filtro esterno usato solo per resine.....ma secondo me può anche andar bene il solo filtro.......svuotato da tutto e con all'interno resine....o quello che ti serve......se hai la possibilità mettilo alla minima potenza....ciao
|
quindi puo essere sostituito il filtro esterno da questo filtro a letto fluido.....ok ci mettero il pensiero
|
Ma se hai il filtro....perchè spendere soldi per questo? per il tuo scopo il filtro va più che bene......
|
hai ragione ma il mio filtro esterno non sopporta un litraggio di 300 litri percio avevo pensato ad un letto fluido che svolge meglio il suo lavoro e poi sto sicuro che mi coprirà il litraggio.....altra spesa che ho in mente ma si devono prendere prima l'acquario mio vecchio forse tra un paio di giorni con quei soldi comprero un deltec 600.....anche se pero non so se mi sbaglio il deltec 600 ha diciamo dei reparti prorpio per le resine e il carbone? se cosi fosse starei apposto schiumatoio e resine e carbone tutto insieme....c'è da vedere....domani un mio amico che ha una serra a napoli amatoriale...gli arriva uno squaletto e 2 razze....ora chiedo in 300 ltiri posso mettere una razza?? non chiedo per lo squaletto perchè gia sono che mi cercate l'acquario di genoa per metterlo dentro quidni è inutile chiedervelo....grazie
|
Allora io non ho ben capito se ci sei o ci fai.......prima di tutto ancora devi partire e pensi già a popolare....e poi non è che chiedi se puoi mettere una bavosa.....ma una razza......la razza a bisogno di spazio per insabbiarsi e non è per niente adatta alla tua vasca....
per quanto riguarda il deltec, lo scomparto per le resine devi prenderlo a parte, e se vuoi usare il filtro esterno per le resine va benissimo anche perchè....l'acqua deve passare lentamente attraverso le resine.... |
quindi mi dici che è meglio il filtro esterno per queste cose anziche il letto fluido?
|
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooo!!!
il letto fluido serve solo a quello quindi fa bene il suo lavoro....ma se hai il filtro esterno pensa a spendere i soldi per cose più utili..... |
a ok ragazzi sto cercando di vendere il mio acquario per prendermi un deltec 600
|
salve ragazzi allora ad oggi vi spiego la mia situazione e vorrei sapere alcune cose..allora l'acquario gira alla grande sto cercando di alzare anche il ph usando marine buffer devo dire che è davvero fantastico sono arrivato ad un ph di 8.0 continuero finche non arriverò ad 8.3..oltre questo stamattino sono andato da un mio amico e mi sono preso una anemone viola accesa e mi dice che veniva dalla sardegna bala, un pagliaccio clarkii e un altro pesce piccolo con un antennina lunga assomiglia ad uno scalaro con righe bianche e nere e alla fine è colorato di giallo con un muso sottile e allungato non ricordo il nome....adesso io in vasca ho anche un ocellaris che aime ha perso la sua casetta voi dite che potra andare in simbiosi con la nuova anemone l'ocellaris oppure no? vorrei sapre il nome specifico di quest'anemone grazie mille
|
per me non meriti più risposte.....o almeno da parte mia sarà così....Se non devi ascoltare quello che ti dicono fregatela tu....in bocca al lupo ciao
|
ok tutto apposto....ho cambiato anemone ho preso una radianthus malu....azz questi sono i ringraziamenti ahahahaha ma voi non state bene con la testa uno dice una cosa un altro ne dice un altra e vuoi vedere che per non stare a sentire a uno non merito risposta??? ragazzi ci sono forum molto piu avanti di voi e non vi fare professori sull'inesperianza degli altri in questo forum stat tropp tesi ma rilassatevi tutto questo per un anemone mamma mia ma state calmi vi agitate troppo azz io non solo faccio quello che dite tenete pure da dire? ma state bene o no? mi avete rotto ogni poco sempre la stessa cosa io su gli altri forum non vedo tutta questa rabbia nei confronti degli altri se i valori stann a post e tutto è alla perfezione ma pecche non posso popolare ho avuto la fortuna che dopo un cambio di vasca mi è andato tutto bene ho aspettato e i valori sono buoni è migliorato pure il ph ma sapit ca ve ric mat accis proprj a salut statv buon
|
fosse solo per l'anemone caro mio.......saluti
|
e per cosa me lo dici???io non riesco a capire veramente dimmi cosa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |