![]() |
mi ha detto che questo fondo è come quello della jbl ma anche se metto tutta l'acqua del rubinetto il fondo riesce a diciamo a fare da Bioconzionatore (bha) #17
|
sarà terra allofana inizialmente che tende a mangiarsi i carbonati fino a quando si saturerà tutto li
|
costa una tombolaaaa -d15
|
eh lo so lo so che costa un'occhio della testa ma non è indispensabile cmq per carità è un buon fondo ma ti basta l'akadama!
|
scusa Berto, ma come faccio a sconfiggere questo batterio? basta che faccio i cambi una volta a settimana?
|
scusa ho sbagliato prima basta il manado... se la batteriosi continua lo dovrai quarantenare... oppure prova prima con del sale, ma chiedi prima nella sezione malattie ;-)
|
già mi sono messa a cercare cosa è l'akadama!! :-D
|
costa un botto pure quella se non ricordo male :-D
|
so che hai i corydoras ma gli hai mai dato le zucchine o carote?
|
no, che io sappia sono prettamente carnivori... già è un lotta far mangiare gli spinaci agli scalari mettermi con le zucchine con i cory è meglio di no... casomai la mangiano gli otocinclus... :-D
|
ehehehe scusa ma come prepari gli spinaci agli scalari? sai sto provando a darli a mio figlio con l'occasione eheheheh :-D
|
ho preso quelli surgelati (li vendono già pronti in cubetti come le artemie ecc) devo però mescolarli a del fioccato o altro surgelato (artiemie o cyclops) perchè ne mangiano un pò altrimenti guardano i pezzetti di spinaci cadere sul fondo :-D
|
e se i neon o pepitelle o corydoras li mangiano? che succede? gli fanno male? un pò di sana verdura non fa male!!!! ma quindi anche quelli freschi lessati vanno bene? ;-)
|
no no non gli fanno male li mangiano pure loro anche se a volte lo fanno più "per sbaglio" scambiandoli per qualcos'altro :-D si si vanno bene lessati però li devi sminuzzare una passata al frullatore e via!
|
ehehehehe come li magia mio figlio eheheheh ficooo li faccio per lui e .... vai :-D
|
:-D sono pesci prettamente carnivori gli spinaci li mangiano mal volentieri :-D
|
bhe pure mio figlio è prettamente carnivoro ma se l'ammischi se li mangia .... :-D
|
:-D
|
|
così non è per niente facile... dovresti notarlo al momento della deposizione chi è il maschio e chi è la femmina!
|
a Roma se dice na parola!!!!
è poco che stanno insieme, ma io ancora non sono riuscita a capirlo, lei ha fatto le uova per la seconda volta (in presenza del presunto lui) ma si mangiano tutto!!!! >:-( |
dai un'occhiata qui: http://www.tropicalfish.it/scalare/h...produzione.htm
|
lo avevo già visto ma non riesco a cipire, ieri mi sembrava una femmina oggi ... un maschio #82 ehehehe ma questa sera gli ho dato gli spinaciiii, il presunto lui si è tuffato (eheheh) lei pure ma poi ha perso interesse i cory sono impazziti!!! che ficooo
------------------------------------------------------------------------ mio filgio .... non li ha toccati!!! >:-( |
e va bè non si può avere tutto dalla vita :-D
|
penso di avere un cory che sta per deporre o ... ha mangiato troppo!!!
http://s2.postimage.org/2oo7gwvfo/cory_2.jpg http://s2.postimage.org/2ooj1oaw4/corydoras.jpg è un ingora/ingordo??? |
se è pronta a deporre (le femmine sono più grandi dei maschi e hanno la pinna dorsale arrotondata) dovresti vedere quindi una "sacca" rigonfia tra le pinne pettorali
|
sta succedendo qualosa di strano .... come faccio a capire se gli scalari si stanno dando il bacio della morte o è corteggiamento??? AIUTOOO
|
devi star li ad osservarli se si prendono per la bocca dopo aver accentuato i colori e aperto le pinne del tutto sono in lotta per il territorio
|
non sò cosa hanno fatto e cosa stanno facendo ma ... è affascinante speriamo bene, se nò devo dare via il presunto lui poverino.
lui è immobile sventolando tutto lo splendore delle sue pinne, lei sta su un lato e mi sembra che ora gli dà dei bacetti. ma prima .... il mio compagno dice che non erano bocca a bocca ma quasi. speriamo bene ... vedi gli spinaci ehehehe |
guarda io sto aspettando che si formi la coppia, ho 4 scalari "wild" di circa 7 mesi che se le danno di santa ragione quasi ogni sera e poi ognuno resta per i cavoli suoi fino al giorno dopo e poi ritornano tutti insieme :-D mah... sto aspettando non ho fretta per carità ma qui è un tutti contro tutti :-)
|
:-(
------------------------------------------------------------------------ bho ora me li guardo bene grazie |
Ciao Berto, come ho scritto nella sessione degli scalari, ma è possibile che su internet si trovano filmati che fanno vedere due scalari che si menano, due scalari che si corteggiano e il comportamento è UGUALE!!! :#O
pure il bacio della morte .... in un video dicono che si giurano amore eterno in un altro appunto è che se le danno.... bho!!! |
boh... di cavolate ne scrivono tante... io so solo che se si prendono per la bocca è lotta per il territorio e non amore di sicuro...
|
mmmm.... ora vediamo che succede! anche se penso che, per assurdo, ha vinto l'ipotetico lui la prima fila dell'acquario!!
i pepitella e i neon si rincorrono (cioè i pepitella si rincorrono tra di loro e i neon lo stesso) e ci sono due neon che sono quasi immobili a mezza vasca ... ma che significa? lo sai? :-)) |
c'ho anch'io i neon che si punzecchiano... se vedi che i due isolati si seguono probabile che vogliano deporre..
|
MA COME PURE LORO!!!! ma non è difficilissimo???
facciamo il punto: la scalare fa le uova ma se le mangia (con il presunto lui) ho un cory che forse si prepara a deporre pure i neon nooo nun ce la posso fà!!! #13 senza conatare che ancora non ho fatto partire la fertilizzazione perchè ho delle alghe, sto cercando di diminuirle con un pò di potature sigh sigh |
il difficile per i neon non è farli deporre ma è difficile far vivere le larve ;-)
|
avevo capito che era proprio difficile, ora vedo che succede e poi si vedrà. grazieee #48 smack
|
di niente ;-)
|
caro Berto sono un paio di giorni che mi sto creando un problema di illuminazione in vasca. io ho messo le mie piante in base alle mie lampade ma ho paura che siano proprio queste che mi creano alghe. io ho una tropical river e una plat power e so che sono appunto di 18 w l'una (dovrebbero essere t8). nei forum vedo che oarlate di altri valori (k) ma come faccio a sapere quanto misurano le mie lampade?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |