![]() |
le ho viste , buona l'info sulle pompe di giuansy. aspettiamo i coralli
|
Domani spero di riuscire a pulire skimmer, pompe e quantaltro
|
A luci spente prendi un paio di granelli del cibo per gamberi e immergi la mano in acqua vicino al tuo gamberetto... se tieni la mano ferma verrà a mangiare... poi giorno dopo giorno si abituerà e sarà sempre più tranquillo... Ma non farlo tutti i giorni sennò lo vizi troppo!
|
Pomeriggio ho pulito le pompe, lo skimmer e ho tolto le alghe filamentose morte (erano bianche)...
Però si è alzato un polverone e adesso si sta ancora ridepositando, ma a terra c'è già pieno... Ho provato ad aspirarlo con la pompa ma ne toglie poco e mi manda in giro tutto il resto #07 Secondo voi come posso fare x togliere sto sedimento una volta per tutte???? |
Io ho tolto il sedimento aspirando l'acqua e poi filtrandola con un fazzoletto di stoffa e riciclandola per la vasca... Però questa operazione non credo sia molto sicura per il sistema acquario, muovi un sacco di schifo e metti in circolo tutte le particelle di inquinanti più piccole... Io filtrando 20 litri di acqua aspirata dal fondo ho tolto quasi tutto...
Altrimenti fai un pò per volta ad ogni cambi acqua... :-) |
Panoramica
http://i56.tinypic.com/1zn8w79.jpg Erminio su filamentose :-)) http://i55.tinypic.com/2dcijpw.jpg |
Oggi arrivano i coralli??
|
Alle 2 di stanotte sono partiti da Milano, nn so...
Secondo te mi conviene staccarli dalla roccia per evitare di trovare brutte sorprese? Li ho presi su reeflab |
Molti lo fanno... io sinceramente ho sempre messo anche le rocce perchè credo che con esse si immettano anche tanti organismi buoni; batteri e quant'altro.
Fino ad ora, di ospiti inattesi, ho trovato: 1) granchio, innocuo 2) vermocane gigantesco, utile 3) quintali di stelle, utili Però è sempre un rischio... vedi tu :-) |
io rischierei li metterei con la roccia
|
E roccia sia!
|
Vorrei un consiglio:
http://i55.tinypic.com/2zje6ts.jpg Le rocce cerchiate mi danno la sensazione di ingombro, quella cerchiata in giallo è una roccia unica e sinceramente poco stabile... Secondo voi posso spostarla in sump? O Toglierla proprio? Al posto di quelle cerchiate in rosso metterò la roccia con gli actinodiscus. Secondo voi? Non so proprio che fare :-( |
Puoi sicuramente mettere una roccia in sump... ma prima aspettiamo di vedere com'è quella con i discus, così ci rendiamo conto dell'ingombro... Che dici?
|
ok, alle 10 di stamattina erano a Roma
|
mmmm...rita io non lo farei...perchè se comincia a movimentare le rocce poi ti riparte quasi la maturazione he??? magari non parti propio da zero ma scobussoli tutto il sistema e non è bello visto che comincia a stabilizzarsi.....
considera anche questo la rocciata e ben fatta e poi popolandola quasi non si vedrà più quindi io eviteri.......tieni presente anche che solitamente quando ti vendono animali attaccati alla roccia (nel tuo caso i discus) mica ti danno un roccione he??? |
È grande 8 cm la roccia, ma non saprei dove metterla se non ne sposto qualcuna
|
Ce la mostri?? Non si riesce ad incastrare da qualche parte? Tanto gli actinodiscus crescono in fretta.. credo..
|
No ancora non è arrivata, però prima di comprarla gliel'ho chiesto quanto era grande!
|
Quindi fino a domani niente?
:-( |
Boh. Sul sito non hanno più aggiornato
|
mmm.. cosa ti dice? In consegna? Qual'è l'ultima segnalazione?
|
Stamattina a Roma alle 9:52. Consegna stimata lunedì. Però credo che domani lo consegnino...
|
Domani per forza! Anche perchè altrimenti gli actino rischiano... Sarà troppo freddo passare il weekend fuori!
|
Arrivato! Ambiento come x le turbo vero?
|
Secondo me puoi metterli direttamente... Ma sentiamo cosa dicono gli altri... intanto metti a mollo il sacchetto che l'acqua sarà diventata fredda
------------------------------------------------------------------------ Per i molli io non ho mai fatto nessun ambientamento... |
Più che altro era uscita acqua e aria dal sacchetto che conteneva gli actinodiscus -04
|
Come sono? Belli? Li hai già messi? FOTO!
|
No ancora no! Sono piccolissimi, con 3 vermocani -04 2 lumache #07 e mi sembra un amfipode -05 spero di nn scambiarlo con un eunice grrrrr
|
Quali lumache? Stai attenta perchè ce ne sono di mangia-coralli!
Per i vermi e l'anfipode invece sei stata fortunata! :-) Se sono piccoli ti potrai godere di più la crescita... |
Si ma c'era già Erminio, anche se questi sono arancioni e viola! Sono più belli.
L'amfipode è ogm, i miei sono più piccoli. Le lumache sono minuscole impossibile capirlo... Non so dove metterli...Guarda la panoramica che ho messo: Se metto la roccetta in basso a dx ma dalla parte di dietro? In fondo da quel lato si vede lo stesso l'acquario ------------------------------------------------------------------------ Ci va pure meno corrente e comunque la luce c'è |
L'anfipode OGM e i cani sono una bella cosa, faran compagnia a Erminio...
Però le lumache non mi convincono per nulla... Se le mettessimo in sump finchè qualcuno non inteviene? Io la roccia la metterei in uno dei due punti che ho indicato (che poi dovrebbe essere dove volevi metterla tu) http://s3.postimage.org/hkqt0qh0/2zje6ts.jpg |
Si... E la sinularia a sx?
|
Stella su Sinularia???
http://i55.tinypic.com/2vcyu53.jpg gli actinodiscus http://i53.tinypic.com/t842oj.jpg |
La sinularia a sinistra!
Sembrerebbe proprio una stella... chissà se è dannosa o buona #24 |
non credo proprio che dal sito reeflab mandino qualcosa di "losco"
Sto aspettando che rincasi qualcuno, così mi aiuta... Nel frattempo ambiento e aspetto gli esperti #21 |
Io le ho messe!
Quando si accendono le luci faccio una foto :-)) |
Bene! Delle lumachine cosa ne hai fatto? Sump o vasca? Non riesci a fare una foto a lumache e stelle da vicino quando accendi? E ovviamente una visione d'insieme della vasca!
|
aspetto le foto con trepidazione . complimenti!
|
No le lumache sono rimaste attaccate al sacchetto. E la stella si è imboscata...
La sinularia si è afflosciata :-( Grazie Ari, fra un pò metto le foto :D |
E' normale che si sia afflosciata...d alle un pò di tempo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |