![]() |
uno spettacolo i tuoi topic...ti rifaccio i complimenti e aspetto la foto...
molto curioso della posizione e forma dell'ultimo legno... #25 |
chiedete e vi sara' dato
ecco uno scatto aggiornato....a poco fa' :-)) http://i46.photobucket.com/albums/f1...g/03022010.jpg il livello dell acqua è un po basso ,perche sto ripristinando con l osmosi direttamente in vasca domani è il giorno della prima pulizia dei vetri(e cio mi preoccupa un po vista la ''diffidenza' degli inquilini),dopo 63 giorni :-)) |
Maurizio, sinceramente non mi piace.
I legni sembrano accatastati per un fuoco da campeggio ed essendo di tipo diverso il contrasto fra i loro colori e le loro forme è evidente. Per i pesci è n ottimo rifugio.... ma secondo me se ti impegni diventa anche bello :-)) ...poi, ovviamente, se a te piace così, fregatene!!! #36# |
Quote:
per ora lascio cosi',poiche i pesci si sentono molto piu tranquilli e stazionano sempre tra l intrico dei rami e escono quasi esclusivamente per mangiare(forse anche perche non arriva luce diretta la') piu avanti, una volta infoltitesi le echinodorus sul retro si potra' pensare ad un cambiamento di disposizione,quando i pesci avranno rifugi alternativi gia mi preoccupa entrare col raschietto in vasca per pulire i vetri... #23 |
quando raschi con una mano, tieni pronto il retino per prenderli al volo con l'altra!
...e non sto scherzando! #36# |
lo so , ma ora dopo 64 giorni è venuto il momento... #24
perfortuna che con certi valori d acidita' e con le galleggianti riesco a tenere i vetri puliti a lungo gia ho notato che se riconoscono la 'livrea'' della macchinetta fotografica(di un argento vivo) da fuori del vetro , la interpretano come''predatore'' e scappando ,fanno balzi fuori dall acqua di 10 cm perfortuna sono sempre riatterrati dentro la vasca #06 speriamo che pian piano si adattino ;-) |
ahm..... -28d#
DOPO LE RECENTI CRITICHE( :-D :-D :-D ) (fionda, arco, fuoco da campeggio etc -e37 ) ho deciso di stressare ulteriormente i pesci , in occasione della pulizia dei vetri per modificare la disposizione dei legni(mi odieranno, gia lo so, a loro piaceva) d altronde i giudizi servono per migliorare :-)) |
...il caminetto spento....ahahah
ma un raschietto no? devi per forza immergerti? |
ancora non l ho mai fatto, ma volendo...
:-D scherzi a parte non so come reagiranno.. #23 |
fatti prima uno schizzo, o perlomeno uno schema mentale, per non pasticciare più del dovuto.
Bastano due-tre mosse sapienti ed il gioco è fatto ;-) |
il fatto è che ho sempre avuto vasche con molte piante e l armonia veniva da sola,mentre qui è piu difficile rendere un ambiente ''naturale'' solo con legni e poca verdura
ovviamente il colore dei legni scortecciati non aiuta, macol tempo si scuriranno da soli in giornata cerchero' di trovare il layout definitivo(almeno spero) :-)) |
Quote:
|
ammesso che poi il ''rio negro'' abbia qualcosa che assomigli al concetto di naturale
è uno dei''panorami subacquei'' piu innaturali e meno armoniosi che esistano :-D |
è l'equivalente subacqueo del sahara durante una tempesta di sabbia #06
|
ho cambiato ancora la disposizione dei legni(parto difficile, tipo la rocciata del malawi che l ho rifatta e disfatta 100 volte),ma non sono riuscito a pulire i vetri #23
gli angioletti si sono subito rifugiati nella parte di vasca meno sconvolta dalle mie manacce e hanno mostrato segni di irrequietezza non ho azzardato il raschietto in acqua #07 piu tardi uno scatto per vedere come è venuta(in foto si capisce meglio se c è qualcosa che non va') ora c è troppa luce :-)) |
uhm...vediamo se stavolta il risultato è apprezzabile
sono riuscito anche a fare qualche scatto fuggiasco dei nasoni.... http://i46.photobucket.com/albums/f1...g/04022010.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1.../040220105.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1.../040220104.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1.../040220103.jpg http://i46.photobucket.com/albums/f1.../040220102.jpg sotto con le critiche ;-) |
decisamente meglio!
Ho scarabocchiato la tua foto... Io leverei anche il fiondone dal fondo, spostandolo secondo le frecce blu, con l'estremità più grossa che esce dall'angolo posteriore sinistro. Poi sopra ci fai crescere l'hydrocotyle selvaggiamente... uscendo dalla vasca toccherà terra. In pratica avresti una perfetta sezione aurea (con punto di fuga indicato dalle frecce azzurre) e due ampi nascondigli per la coppia tromnante e per i futuri sottomessi. I due fortunati si sistemeranno nella zona echino presumibilmente, mentre gli altri potranno trovare ampio spazio coperto sotto la tenda indiana fatta di rami e hydro... che dici? #24 |
perche non provare?
;-) |
il capo è sempre il capo!! #25 (anche se i miei pesci mi odieranno per l ennesimo stravolgimento del layout)
credo che ci siamo(qualche aggiustamento ci sara ,ma niente di trascendentale) fotina http://i46.photobucket.com/albums/f1...ayoutPaolo.jpg a me piace! :-)) spero anche a voi e ai pesciozzi ora con l infoltimento delle echino sul retro mi aspetto un bel panorama ;-) |
Mi autocito:
ECCHETTELODICOAFFARE!!! sottotitolo: ECCHECCA##O!!! Ora mi appaga proprio... la crescita delle piante farà il resto ;-) |
miiii che volgare :-D :-D :-D
grazie ancora della consulenza ora quando l hydro ritrovera' la via verticale della luce e le due echino dietro si rinfoltiranno vedremo di aggiustare i particolari l unica solfa sara' per pulire i vetri :-D |
i vetri all'ombra non li dovrai pulire... fidati!!:-))
L'hydro non appena inizierà ad emergere triplicherà il ritmo di crescita |
Mooooooooooolto meglio!!!Grande PAolo :-)) ;-) :-)) :-))
Voi dite che un 'altra echino sotto i rami di sinistra non ci sta?per riempire un pò! |
ce ne sono due sul retro, ma ancora piccole
proprio sotto non ce la metterei.. :-)) |
personalmente proverei a mettere un po' più in verticale i rami sulla sx.....intendo il "fiondone" e l'altro li vicino.... #24
|
c'è la plafoniera...gia cosi' sono al limite... #07
|
prma prova spostando la plafo....se vedi che il risultato è buono....che ci metti a tagliarli? :-D
|
per ora direi...basta cosi' ;-)
ho gia stressato abbastanza gli inquilini,credo comunque che la posizione attuale sia la migliore, sempre attendendo lo sviluppo delle cordifolius che stanno dietro(caxx se sono lente a crescere #23 ) se ne riparla tra un po di tempo ;-) |
mucho bellina miccoli, ma il penultimo layout mi piaceva di più, anche se in prospettiva crescita forse l'ultimo è meglio..
non so a voi ma nella mia da quando l'hydro è uscita sommersa non vuole più crescere tanto bene :-D |
#25 #25 #25
Complimenti bella vasca e anche i pesci sono molto belli , ma a me piaceva anche al primo allestimento. |
devo dire che non mi dispiaceva neanche a me, ma non mi convinceva,ossia, era funzionale per i pesci,ma non dava quel senso di naturalezza che con l ultimo spostamento dei legni ho conseguito(con l aiuto del capo)
prima sembrava un ammasso di rami caduto in acqua a seguito di una tempesta tropicale(e poteva benissimo essere naturale,ma poco armonico) ora invece semmbra come le piante di superficie abbiano infilato le proprie radici in acqua prima della stagione alluvionale e ,si che è una vasca per la riproduzione,ma anche l occhio ne deve godere ;-) |
Quote:
|
:-D :-D :-D
|
Molto meglio l'ultimo allestimento in vaerticale,il difficile sarà controllare l'hydrcothyle appena parte diventa ingestibile,io sono costretto ciclicamente a toglierla completamente e ripartire con uno spezzone nuovo,però la mia vasca è chiusa e quindi si ammassa di più,da te emergendo dovrebbe essere più armoniosa.
Complimenti #25 #25 |
per ora non sembra cosi' indomabile,negli allestimenti precedenti stentava, ma in questo sembra aver trovato il giusto equilibrio
se cresce tanto, poco male,potra' strisciare fino a terra(gatto permettendo) #23 |
Quote:
|
in arrivo un altro legnetto(piccolo,ma di forma simile agli altri) che sta nel cubo della dennerle, ma lo vedo sprecato la :-D
probabilmente sara' piazzato a destra davanti all echino ;-) |
detto fatto
#18 devo dire che ci mancava proprio , da un senso di simmetria al tutto(che simmetrico non è) piu tardi uno scatto per mostrare l aspetto d insieme :-)) |
il ramettino sta sulla destra davanti alla echino gigante
http://i46.photobucket.com/albums/f1...g/5feb2010.jpg :-)) |
E' talmente piccolo si nota poco,ma tu fermo mai ......... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |