![]() |
Quote:
|
Mi informo e poi ti faccio sapere ma credo tu abbia ragione.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
il fito non si può allevare in colture batteriche ...... avrai visto il fito in piastre con terreno di coltura ... è un'altra cosa ;-)
|
Quote:
|
Sei così trasparente che non ricordo nemmeno ne' di averti mai incontrato ne'che volto tu abbia. Ad ogni modo mi sembra che tu travisi in maniera grave la realtà.... Innanzitutto non mi interessa affatto passare per bravissimo,essendo solo un semplice appassionato che da oltre trent'anni si interessa di questo meraviglioso hobby, non credo di essermi mai lamentato con Carlo di aver perso,per usare parole tu, l'ennesima vasca, visto che la vasca non l'ho mai persa.... Hai per caso visto le acropore(25),che erano da Carlo nel video che e'stato postato? A me non pare proprio e se hai il coraggio di sostenere il contrario, ti consiglio di cambiare oculista...le acropore erano mie, perché acquistate personalmente dal fornitore, ma,magari, le ho procurate per un amico..... Sei così invidioso che dalle tue parole trasuda e gronda la rabbia per non poter avere quello che vuoi.... Bella la tenuis blu vero? Devi vedere come e'diventata ora nella vasca della persona a cui l'ho data.....Carlo mi ha raccontato che la volevi a tutti i costi e non potendola avere ti sei categoricamente rifiutato di acquistare altro...... Se poi sei invidioso anche del mio portafoglio non e'un problema mio, non e'certo da tutti essere avvocati di grido, e, a differenza tua, non vivo per essere lodato sui forum, vivo di ben altre soddisfazioni.......mi inchino, comunque, al cospetto della tua bellissima vasca, si vede che hai un manico almeno pari alla tua capacita'economica..... Stammi bene rosicone.....
|
ora che vi siete chiariti.....si potrebbe discutere di acquariologia per favore ?
|
Quote:
|
pietro , a me le tutte le tue vasche mi son sompre strapiaciute , anche la prima che avevi era favolosa.
bravo , eeee spero di poter rivedere la vasca di persona |
Riki, come idea non sarebbe male ;-)
|
Quote:
|
Ciao Pietro,
allora vediamo di organizzare l'incontro, magari a Settembre dopo il periodo delle ferie |
Quote:
|
Veramente uno spettacolo per gli occhi........complimenti vasca stupenda
|
grande vasca veramente..complimenti ..animali molto belli selvatiche difficili da allevare..penso dietro ci sia una grande passione ...leggo che stai usando i prodotti prolab li uso anche io da un po e vedo dei buoni risultati ..
|
Quote:
si puo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee#36##36# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
pietro romano posso chiederti cosa usi della prolab e in quali dosi ? io ho usato qualche integratore con dosi da etichetta e non ho visto miglioramenti #07
|
Quote:
Siamo su candid camera? Che vasca...che angolo magnifico di reef. Purtroppo le immagini rendono tutto decisamente più piatto! Esistono decine di anfratti e i pesci hanno anche tutta la parte posteriore della vasca per poter nuotare. Gli animali sono sempre gli stessi...e, considerando che non è certo facile con le selvatiche, bisogna fare un plauso a Pietro...appassionato come pochi di acquariologia. Penso che negli anni abbia accumualto un background di esperieza tale da riuscire a percepire l'effetto di ogni integrazione. Usi ancora il reef actif? cosa ne pensi? |
bellissima vasca complimenti solo un appunto: 30 pagine su una discussione:-)) sto finendo le ferie per leggerle tutte-05
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Grazie Cono per i complimenti e per le puntualizzazioni, la vasca e'difficile da riprendere nel dettaglio a causa delle dimensioni e della illuminazione, se non fosse stato per Roberto , venuto appositamente da Barcellona, per fare foto e video, non avrei postato nulla vista la mia incapacità totale. Un grazie di cuore a lui. |
Quote:
|
Colgo l'attimo...
Del reef actif che mi dici? |
Quote:
|
vasca magnifica...
altrettanto magnifica era quella pubblicata su reef art....del 2005... complimentissimi pietro...sei un grande... tieni alto l'onore degli acquariofili italiani in the world p.s.....ma...?? la vasca di broggi???esiste ancora??? |
Quote:
|
pietro, sempre se non ti dispiace, se tiziano sale su da te mi aggiungo alla comitiva, disponibilità tua e di tiziano permettendo ovviamente...... :)
|
Non posso dire che è una vasca eccezionale #25 #25
A prescindere da tutti i discorsi, si possono comprare tutti gli animali che il portafoglio può sostenere, ma poi occorre saperli mantenere e a me sembra che gli animali siano in salute e coloratissimi. #25 #25 Niente da invidiare alle vasche DTOTQ che possiamo vedere sul sito della Zeovit ed io una l'ho vista dal vivo e posso dire che non era neanche lontanamente bella come questa. Quindi ancora complementi e peccato che abito un pò lontano altrimenti sarei venuto a trovarti sicuramente. ciao |
Quote:
|
Quote:
|
davvero ? a me non sembra leggendo gli articoli su AP.... ad esempio
http://www.acquaportal.it/_archivio/...izio_senia.asp ben 18 pesci...... |
Quote:
|
Quote:
ne ho viste talmente poche di vasche zeovit puro che non saprei dirti quanto "durano" o quante ve ne siano in realtà, la maggior parte delle vasche che ho visto utilizzavano solo alcuni prodotti e non seguivano tutto il metodo dalla A alla Z. |
Credo che tu ne abbia viste poche perché zeovit sta colando a picco...
|
A prescindere da discorsi economici sono anche io del parere che le vasche gestite con qualunque sistema di moltiplicazione batterica (sia anche dosare sporadicamente fonti di carbonio) non abbiano vita lunga. Sarò sicuramente condizionato dal non aver mai avuto successo con tutti i sistemi che ho provato, ma ho fatto varie volte mente locale e non trovo nessuno nella mia memoria che abbia mantenuto una vasca con questi sistemi oltre i due anni... la maggior parte colate a picco, gli altri hanno smontato per farne una più grande anche se non erano piene, chissà come mai... sarà che funzionano troppo bene? poi però c'erano patine, alghe, ciano, aiptasia...
Personalmente credo nella stabilità di una vasca che funziona con il minimo intervento possibile, dove i coralli hanno i colori perchè crescono e stanno bene e consumano i nutrienti in eccesso, mantenendo i valori bassi. La cossidetta filtrazione "a coralli". |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ink ti quoto in tutto e per tutto.... |
Il problema e che se non si utilizzano Fonti di Carbonio in pochissimi riescono ad avere Colori ottimi e riuscire a mantenere delle Acropore Selvatiche con Colori decenti e crescita......si arriva anche a mettere la ZeoLite o le BioPellets o prodotti per l'abbattimento del Fosfato che poi non sono altro che Fonti di Carbonio, lo chiamiamo ZeoVit o Xaqua o altro il succo e sempre lo stesso sta sempre nel manico di chi li utilizza e sa leggere la vasca.....questo e il mio pensiero.;-)
|
bella mi garba #36# non si può certo dire che non ti piaccaino gli acanturidi ;-) io ne avrei messi qualcuno in meno e mi sarei sbizzarrito con altre specie ma i gustibus non si discutibus.
Sterile ed inutile la diatriba su selvatiche/talee e del portafoglio non mi frega nulla (tanto mica pago io :-)) ) l'importante è poter vedere una vasca che nel suo "genere" è indubbiamente favolosa -28 "Credo che tu ne abbia viste poche perché zeovit sta colando a picco... " che vuol dire sta colando a picco? #24 |
Pietro,
Utilizzi Biodigest e bioptim mensilmente ma quest'ultimo non è anche una fonte di carbonio? |
Mauro, con le zeoliti abbatti lo stesso i fosfati senza nessunissimo bisogno di aggiunte di fonti di carbonio organico, in vasca i batteri ne trovano già a sufficenza che non occorre integrare fonti di carbonio. Per me la grande intuizione di Phol è stata quella del filtraggio con le zeoliti grazie alle quali riusciamo ad abbattere i nutrienti organici, per quanto riguarda le varie boccette.............soldi al vento
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Mauri l'uso della zeolite nel mio caso serve per l'assorbimento dell'amoniaca prodotta dai pesci, e'comunque un substrato batterico che zeovit consiglia di alimentare mediante l'utilizzo di back, food e start. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |