![]() |
vedrò che fare.
alla peggio ne compro di un'altra marca. ancora una domanda ormai la vasca lavora da 25 giorni, non ho pesci, ma solo piante e lumachine. il livello dell'acqua è un po diminuito. che faccio rabbocco soltanto oppure inizio col primo cambio (10/15lt)? intanto ho messo a decandarte l'acuq del rubinetto in un secchio. e consigliabil che ci aggiunga anche il biocondizionatore (nel mio caso Aquatan della sera) o se ne può fare a meno? |
se i valori di no3 e no2 sono nella norma, inizia coun un cambio del 10%, vedi dopo 2 giorni i valori, e se dopo una settimana sono a posto inizia con un paio di pesciolini!Per il biocondizionatore ti direi di usarlo finche' non impari a conoscere la tua acqua!Usalo pero' dimezzando le dosi indicate (io faccio cosi' e nn ho problemi).
|
ok, grazie ancora.-
|
Quote:
a parte che l'acqua tolta era un po giallina, è normale? oggi i valori misurati sono Kh 8.5 Gh 8 No2 0.0 No3 5 kh sempre altino però..... |
Quote:
il risultato è stato identico (forse un po meno preciso) comunque con l'askoll 8.5 e col sera 8 (nel sera non ci sono le mezze misure) |
Non so che dirti!Non so da cosa dipenda!Sentiamo gli altri!
|
Quote:
i valori registrati oggi Ph 8.4 e questo non si è sciodato da qui da quando ho iniziato.... Kh 7,5 (7 sera) direi che stiamo migliorando Gh 7.5 No2 0 No3 5 i questo periodo ho tagliato le piante 2 volte trovato 2 o 3 tipi di lumachine (il terzo mi sembra di averlo visto oggi) trovato 3 o 4 rami di cabomba marciti, in realtà guardando da fuori non si notava, ma appena toccati ti restavano in mano. Le altre piante sono in ottime condizioni.- penso che potrei essere a posto per inserire i primi pescetti...ma lo farò dolo il ponte #17 |
Quote:
Io non ho fatto nulla...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |