![]() |
dovrebbe esere un lobophyton dagli qualche giorno per ambientarsi alla vasca e tornera turgido ...... non richiede molte attenzione vuole molto movimento forte luce ....
|
grazie ladroiii tu mi hai dato qualche speranza....... :-))
brig purtroppo la salinità la misuro con il densimetrometro....qui nelle mie parti no sanno nemmeno cosa sia un rifrattometro......ciao |
tranquilla vabene un densimetro..consiglio per i prossimi invertebrati cerca di comprare degli actinio discuspaphyloa o zooantus che sono molto bellini ma anche molto resistenti :-)
|
mi metti qualche foto di questi invertebrati?????così mi faccio un'idea.....ciao
|
basat ke scrivi i nome su google e vai su inverterati
|
grazie.....ciao
|
ho i miei dubbi che vada bene anche il densimetro...anche se ipoteticamente fosse tarato bene e tu avessi tolto tutte le bollicine che si formano sull'ago,devi misurare a 25°C ,a 28 la misura è sballata perchè la densità varia con la temperatura.
|
si ma non di tanto non esageriamo.... se lo metti a 1023 non sbaLZA DI TANTO l importante e fare la misurazione piu volte per eliminare le bolle poi se e 22 #24 vabene ..certamente e piu preciso con l altro sistema :-)
|
Francesco_sr, beh... generalmente non trovi neanche i test di marca nei negozi.. li ordini su internet...
|
ladroiii, se sommi l'errore strumentale all'errore dovuto alla temperatura puoi ritrovarti risultati molto diversi,poi a 28° c'è una bella differenza rispetto a 25.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |