![]() |
Quote:
cerca di non svuotare la vasca a forza di prelevare per far test alla cazzz :-)) Quote:
Quote:
Kh/Ca/Mg sono quelli che devi tener d'occhio. e non tutti i giorni!!!! però li devi vedere tutti e 3 insieme, possibilmente con la stessa marca di test. Quote:
Quote:
a seconda della % ovviamente quei valori cambiano. Quote:
-28 |
Quote:
|
Slimmazzo, gli NO3 della Tetra puoi fare a meno di usarli... c'è anche un post qui sul forum che ne parla.. segnano sempre quel valore -28d#
dai retta a sjoplin, lascia perdere i test ora.... |
sisi :-D ma io li sto facendo a muzzo su tutti gli acquari perche devo finirli :-D
pero su gli altri due (dolci) gli NO3 mi da intorno ai 5 mgl :-D mha sarà. ancora grazie:-D |
ehhh
bella vasca belle rocce....sopratutto quelle che sai te!!! :-D
|
;-) :-)) :-)) adesso, cioè tra un paio di giorni se riesco, aggiorno le foto, prima devo comprare le batterie, perchè senz non mi va la macchina fotografica, e poi provo a fotografare le due pseudo spugne, e il discosoma piu tutti gli altri piccolini in giro per l'acquario, poi cerchero di fotografare il verme mutante, e le altre bestioline... :-))
|
Ultimamente pensavo ad una cosa, perche dopo il mese di buio accendere improvvisamente le luci per 2 ore, è come stuprare, em em è esagerato forse...
ma pensavo, se per un mese è stato spento accendere le luce di botto forse fa scoppiare le alghe con piu facilità, ho in mente di fare una cosa diversa che va contro corrente,per far abiutare le rocce alla luce, tenere accesa 1 sola lampada quella marina, ma non puntata direttamente in vasca ma sulla parete cosi la luce riflessa tornava in vasca senza stuprare tutto...e fare piano piano una specie di rieducazione alla luce, così magari si potrebbe dare poca luce (un po ne entra dalla finestra) e vedere come procede... se i valori sono buoni/ottimi non penso ci sarebbero problemi,e poi una volta riabituate le rocce accendere anche la seconda plafoniera per dare sempre maggiore luce, perche a me sembra un assurdità partire con l'illuminazione al massimo è come quando si dorme e uno ti sveglia di soprassalto e si è messi sotto con una luce fortissima puntata negli occhi... ( tutti gli animaletti stanno bene i discosoma cresce e anche gli altri crescono, ma gli anfipodi fanno la muta?) Cosa ne pensate? |
per la luce....non credo che cambi qualcosa.
si gli anfipodi fanno la muta! |
ecco perchè ho visto "svolazzare" allegramente il "guscio" vuoto per tutta la vasca :-D Grazie :-)
|
Mancano solo 5 giorni, e poi la fine del mondo :-D :-D... che esagerato...
i valori sono quelli lì fatti stamattina, anche se però i nitrati non mi convicono molto anche se sono della salifert i test... mi sembrano fin troppo perfetti... Tanto addesso arriva Sjoplin e mi distrugge le mie illusioni come 2 settimane fa vero??? :-D In questi giorni ci sono stati degli sviluppi positivi :-D sopratutto per quanto concerne gli invertebratini molli :-D e le spugnette spontaneee... una domanda, ma se in una vasca non cerano le aiptasie o altri anemoni, è possibile che questi possano spuntare dalle medesime rocce? (rocce di altri acquari senza questi problemi?) mi incuriosisce questa cosa :-D grazie a tutti :-D e un grazie a me stesso che ancora pazientemete aspetta di accendere la lampadina :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12. |