AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario by edicola.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93989)

sabryina 07-08-2007 21:34

Luca lo sai anche te che i pesci sono un po' sacrificati in 20L spero..

flashfish, ah, guarda a me garberebbe anche.. :-D

esox 07-08-2007 21:50

Quote:

(parliamo di più di 10 anni fa, quindi il progetto è un po' datato)
oltre a quello, e al fatto che non tutti siano capaci di incollare dei vetri durevolmente, ho visto nella pub i test della tetra in confezioni che non si usano più da almeno una dozzina di anni (flacone giallo)...........non è che avranno raccattato tutti i pezzi scaduti ??????????? :-D :-D :-D :-D

detto ciò, come commerciante, più ne fanno di ste cose, meglio è.....l'importante è che poi qualcuno venga da me a dire come al solito: mi hanno "regalato" un acquario......adesso cosa ci faccio??? :-D :-D :-D

balantio 07-08-2007 22:04

ho comprato la prima uscita penso di prendere le altre per posta ma il silicone per incollarlo lo compro io non mi fido del loro :-D e comunque sia forse grazie a sta cosa riesco a farmi un sospirato 20 lt per mettere quarantene e avannotti che mia madre non voleva, ora sembra disposta a farmi fare sta raccolta :-)
comunque sia il fascicolo contiene qualche errore ma non son per niente male :-))

_Andrea_ 07-08-2007 22:25

Quote:

Avrebbero fatto meglio a fare un'opera con i fascicoli e i vari accessori della Tetra, senza l'acquario da montare!
a mio parere questa sarebbe stata senza dubbio l'idea migliore... Comunque se chi l'ha acquistato dice che l'opera è buona, tutto sommato forse sarà meglio di tante altre collezioni che mi è capitato di vedere in edicola in questi anni. Per il resto, finchè si parla di usare questo 20 litri per eventuali quarantene, non ci vedo nulla di male... :-)

Bagnino 07-08-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da GastronomiaSalentina.it
Ho preso il primo numero per vedere cosa c'è!! Allora l'opera è completa ma costosa!! Oltre all'acquario da 20 litri completo di filtro, riscaldatore, luce, pompa, ecc.. sono compresi nell'opera un sacco di altri oggetti. Ora ve li elenco tutti così possiamo fare un conteggio di quanto verrebbe comprando il tutto in negozio (i vari prodotti sono della tetra):

Acquario SICCE UNYKO 20 litri 41x20x33 (completo di tutto)
Anfora
Retino
1 TetraMin Holiday (mangime) 100ml
2 Tetramin (granulare e fiocchi) 100ml l'una
1 Tetra pleco wafer
1 Fresh delica chironomus
Test tetra PH
Test tetra NO2
3 piante in plastica della tetra
Tetra Co2 depot (quello con la bomboletta)
Tetra crypto (fertilizzante)
Tetra Algetten
Tetra Algu-min
Tetra Flora pride liquido
Nitrate minus
Crystal water
AquaSafe
Easy Balance

Questo è tutto!!! Ovviamente di tutti i prodotti le confezioni sono nei formati più piccoli da 100ml. Per quanto riguarda le schede sul mondo degli acquari devo dire che sono ben fatte. Ci sono diverse schede divise per sezioni (manutenzione, piante, pesci, riproduzione, acquario marino, pesci marini, ecc..), nel primo numero c'è la scheda sui neon, cardinali, tricogaster e un pesce marino di cui non ricordo il nome.

Sapete a quale uscita corrisponde il termoriscaldatore :-))

sabryina 07-08-2007 22:40

bhe effettivamente è vero!!! per alcune cose risparmi.. :-))

GastronomiaSalentina.it 07-08-2007 23:15

I fascicoli sono veramente ben fatti, ho solo riscontrato un errore nella scheda dei neon in cui porta valori dell'acqua ideali tra 7 e 7,4, credo che sia un errore in quanto poi sotto c'è scritto che vivono in acqua tenera. Per quanto riguarda il termoriscaldatore non sarà sicuramente nelle prime 5 uscite, in quanto sono specificati gli oggetti solo fino alla quinta uscita

Hydra(b) 08-08-2007 07:34

A me in qualche maniera ricorda la raccolta "acquario facile" di qualche anno fa...che sia la stessa cosa #24

Sun 08-08-2007 09:13

mi avete convinto, appena esco dal lavoro, vo a vedere se trovo il primo numero in edicola, #36#
:-D non si sa mai, :-D riesca a imparare qualcosina di acquariofilia #18

the_crazy_biker 08-08-2007 10:28

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho visto la pubblicità di questi fascicoli in edicola........
e ho trovato x caso questo fantastico forum........
io ho sempre adorato gli acquari ma mia moglie non ne vuole sapere -04
ora con queste uscite in edicola o abbonamento da fare......sembra si sia ammorbidita......

che dite è buona coma raccolta?
tenete conto che parto da ZERO!!!!!!!!!

saluti alessandro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.