AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   mobile + acquario per malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93485)

Alfiere 10-10-2007 17:39

Una piramide ricca di cavità non guasterebbe ;-)
Secondo me verrà bellissimo.
Davvero i miei complimenti

aengusilvagabondo 13-10-2007 12:38

Ok ,lo sfondo è terminato,la prossima tappa è la chiusura dei due vetri laterali e la messa in posa sul mobile.
Un ultima cosa dello sfondo,ho dato una mano di colore tempera marrone scuro,mescolato a una punta di giallo ,una volta seccato ho passaro una mano di resina epossidica mescolata a sabbia di fiume,infine ho dato una seconda mano di resina e spolverato su piu punti la sabbia di fiume,ho lasciato asciugare un giorno e ho aspirato la sabbia in eccesso.

ciao

Ferdy

aengusilvagabondo 13-10-2007 12:42

Particolare del lavoro del viso,tutto fatto con dei taglierini per modellismo del legno

gpgsm 17-10-2007 16:40

Eccezzionale, sempre più realistico.

Hai un'ottima manualità.

Ciao

aengusilvagabondo 19-10-2007 00:33

Grazie per i complimenti gpgsm ,domani se riesco ad entrare presto dal lavoro lo metto sul mobile e allestisco il tutto per il lavaggio ,faro' passare acqua sia sul biologico posizionato dietro che sulla sump che funge da meccanico,naturalmente senza mettere nessuna spugna e nessun substrato per batteri,giusto per levare la sabbia rimasta in eccesso e l eventuale patina di resina superficiale.
Lascero tutto cosi per almeno 10 gg poi comincero la maturazione del filtro

ciao
Ferdy

aengusilvagabondo 20-10-2007 23:49

Ok Questo è il risultato sul mobile,mi sembra che possa andare ,devo ancora ultimare la sump e il biologico dietro ma prima faro passare acqua per una settimana

ciao

Ferdy

aengusilvagabondo 20-10-2007 23:51

Questa è la vista dal lato vecchio acquario,come notate si vedono i visi del decoro e l effetto mi sembra riuscito

aengusilvagabondo 21-10-2007 11:50

Questi sono i filtri,il biologico e il meccanico,la sump avra una pompa da 2500l/h mentre il biologico mettero un 200 l/h massimo
In tutt e due mancano i canolicchi ,aspettero i vari lavaggi e poi li aggiungero.
Nel biologico ci sono due scarichi a sx uno è il troppo pieno l altro è lo scarico normale
Non so se riuscite a vedere la doppia lastra di vetro che ho messo per avere in caso di blocco pompa o risucchio eventuali allagamenti :-))
Perdonatemi se con il silicone ho fatto un po di pastrocchi ma l ultima lastra mi ha fatto veramente penare

ciao

Ferdy

aengusilvagabondo 21-10-2007 11:52

Questa è la sump che funge da meccanico

sauro caminati 01-11-2007 14:40

bel lavoro ,complimenti :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.