![]() |
alessandros82,
hai perferttamente ragione...sarà forse la voglia di distrarmi dallo stare a ferragosto davanti a un computer che mi porta a pensare a mille alternative !!! |
Gente ma i lumenarc normali sono 50x50, e coprono circa 70x70cm... su 100cm sono inutiliii... o meglio... butti tanta luce fuori...
La grotehc di Benny è un ottima idea... però non ho presenti i riflettori... e se dovessi spendere 1500€ su una plafoniera, pretenderei anche non una buona luce, ma IL TOP della luce... |
Rama,
i riflettori grotech sembrano un pò piccini ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=28755 ). I Giesemann sinceramente non li conosco...da quel che ho letto in giro la system 260 moonlight è migliore rispetto alla 230. Riporto il testo Quote:
|
Quote:
e l'unica 2x250 su 90 cm !!!!!!! a me piaceva questo non i riflettori i riflettori sono simili a tutti gli altri personalmente ho una Arcadia 1x400 riflettore piccolo ..ma va bene |
Benny,
anche la giesemann su richiesta fa i suoi modelli 100cm...rispetto ai prezzi da listino mi han chiesto semplicemente ("semplicemente" ma capirai mo spendere 1800 o 2000 che cambia) 200.00euro in + |
Rama, i mini lumenarc sono 37x37 e coprono 60x60 o poco meno..secondo me potrebbero anche andare..guardavo la vasca di alexalbe e monte i lumenarc 50x50 su 60cm di profondità quindi...però io su 90 ho un punto luce da 250...se su 100cm puoi mettere 2 punti luce da 250 chi se ne frega dal riflettore..la vasca è anche strettina..... ;-) Vai sulla grotech... #36#
|
Quote:
Io prima di spendere 1500€ sinceramente queste cose le valuterei e molto bene, non sò voi... P.S solo per te Ale: se a te non stà pensiero spendere, diamo una ritoccata al prezzo del reattore??? :-)) :-D :-D :-D |
Rama, :-D :-D ...no no così com è va bene....Mi stà molto a pensiero spendere!!..non ho nemmeno guardato i prezzi sinceramente..ma la grotech costa così tanto????? #24
|
alessandros82,
la grotech ha fatto un balzo di sordi assurdo. Mi sembra che l'anno scorso la stessa plafo costasse 800euri. Adesso 1500 e nn è chiaro se ti danno anche i tubi insieme :| |
Mhm allora sembra propendere l'idea dell'accopiata 2x250HQI + 4x39T5.
A sto punto propendo per la Giesemann...non so quale tra la system e l'infinity moonnlight, poi vediamo. Rama, ovviamente deveo avere il tuo ok altrimento non se ne fa niente !!! Per ora un consiglio (e su questo mi affido ciecamente non avendo precedenti esperienze) su quali bulbi scegliere, qui potete vedere la lista disponibile. Una domandina, ma visto che non ho fatto i piedini meglio cmq mettere un legno inferiore o poggiare la sump direttamente sul pavimento senza il legno giù ?! Altra domanda, la struttura come la vedete a pag.1 sinceramente mi sta venendo in mente una modifica. A sx c'è la sump alta 40 e ok; A dx il refugium lì in alto a 25cm dal fondo mi mette un dubbio che poi varie prese dovrei inserirle nei 25cm al di sotto di esso...invece vorrei mettere anche il refugium in basso a dx ed eventualmente avere una mensoletta sopra a tutto dove piazzare qualche presa (oltre al quadro elettrico che andrebbe sulla parete)...così che sia assolutamente sicura da rischio goccie o acqua. Il problema, e dunque la domanda che mi/vi pongo, è che essendo la sump alta 40, anche se il livello sarà ovviamente inferiore d'acqua, sto refugio se lo metto affianco alla sump dovrà essere più alto di 40 x forza :( Dovrei fare un refugio 50x50x45 :| :| :| :| |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |