AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93115)

sabryina 09-08-2007 11:03

P.S.:
chi vuole il maschietto (tanto è irriproducibile) mi contatti..

yokkio 09-08-2007 18:20

potresti provare la cura che io ho fatto per la coda a spillo? #24 #24
cura con formalina in 10litri d'acqua con 2,4ml di formalina al 40% per 30minuti con areatore al massimo.
E poi li metti in un altra vaschetta mentre quella dove stanno la disinfetti con acqua ossigenata in abbondanza.

Io con la coda a spillo ne ho salvati 6 su 7 malati....

FELCE_BLU 09-08-2007 20:00

Ah 1 cosa.....

Ma hanno presentato questi sintomi da 1 giorno all'altro oppure ti sei accorta della malformazione con la crescita ?

Perche' nel primo caso allora potrebbe dipendere da un parassita/batterio e pertanto ti consiglio di toglierli dagli altri e metterli separati...infatti se le cose stanno cosi' data la percentuale elevata potrebbe essere contagioso...

ciao

sabryina 09-08-2007 21:10

FELCE_BLU, sì, un giorno all'altro.. è stata piuttosto tremenda.. -05

io per precauzione gli ho dato quel mangime medico venduto da Nico.. fatto male?

mario86 09-08-2007 21:25

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
io per precauzione gli ho dato quel mangime medico venduto da Nico.. fatto male?

assolutamente no, male di certo non può fare.

isolerei gli avannotti malati da quelli che non mostrano i sintomi, sposterei gli adulti in acqua completamente nuova, in sostanza tre vaschette, se ovviamente gli avannotti sono insieme agli adulti

riguardo il long fin puoi metterlo con qualsiasi alttro pesce che hai in riproduzione, non hai comunque problemi

FELCE_BLU 09-08-2007 21:25

no affatto!

anzi... direi che ti conviene proprio metterli in quarantena e stare soprattutto a vedere se quelli sani non presentano anche loro sintomi.... comunque di coneguenza penso con ogni probabilita' che siano malformazioni a causa di parassiti..... -28d#

ciao

FELCE_BLU 09-08-2007 21:27

Mario che telepatia :-))

sabryina 09-08-2007 21:33

Non mi fido più a mettere i longfin con gli scalari (peraltro grossini, quindi ne farebbero un bel boccone), tantomeno con il bettino che.. già visto com'è, mi ha ammazzato 2 bettine (non mi fiderei proprio.. #23 ).

Poi..
Gli adulti non ne ho più.. guppy adulti (show compresi -20 ) se ne sono andati.. altro attacco pesante batterico che non ha risparmiato 3 bettine stasera..

Ma non può essere l'acqua del rubinetto con dei batteri????????????? -05

mario86 09-08-2007 21:39

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
Mario che telepatia :-))

onore al nostro maestro!!

P.S. hai una macchina fotografica da prestarmi che posto qualche fotina delle vasche esterne? (o meglio: vieni a casa mia a fare qualche foto?)

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Ma non può essere l'acqua del rubinetto con dei batteri????????????? -05

io uso acqua del rubinetto, a volte biocondizionata

in questo momento stò facendo uso del mangime medicato sia per i parassiti intestinali sia per il gyrodactylus in funzione preventiva in tutte le vasche e secondo le dosi consigliate in 2 vasche in cui avevo problemi

sabryina 09-08-2007 21:40

#13 dosi consigliate..???

ehm puoi passarmele anche a me dato che non mi è stato dato/detto nulla a riguardo..? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.