![]() |
Io svuoto il sacchetto con il pesce nella caraffa di vetro che uso per i rabbocchi e poi aggiungo acqua della vasca goccia a goccia per un ora, per inserire il pesce in vasca uso il retino per evitare di mettere l'acqua del negozio nella mia vasca, questo accorgimento me lo ha suggerito il mio negoziante di fiducia in quanto nelle vasche in negozio spesso e' presente del rame a scopo terapeutico e potrebbe danneggiare gli invertebrati.
|
Quote:
disgraziatamente i nostri amici soffrono enormemente di stress quindi bisogna stressarli il meno possibile poi va a culo vedi il gambero che ha 5 mesi. comunque più e lunga l'acclimatazione e meglio è. Quote:
poi l'idea di praticare un foro nn è malvagia attento però a nn infilzare i pesci |
dany78, se la salinità è piuttosto diversa,al gambero esplodono le cellule e muore,questo è quello che mi hanno sempre detto in sostanza...
|
azz.. che rischio ho corso #23 ma sul goccia a goccia niente da dire anzi ero io che sbagliavo ad acclimatare i pesci per questo ho aperto il topic :-)) :-))
|
dany78, si,si,ho capito,facevo per aggiornarti sui gamberi...poi non so se sono leggende...però tutti dicono che sono i più delicati da acclimatare e io preferisco non sperimantare :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |