AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non si vendono piu' talee....come mai?(Discussione generale) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89719)

mauro56 19-08-2009 16:31

...... e io che stavo per dare il bentornato ad un po' di persone. che sapevo all'estero..........
(comunque SupeRGippOcon le sue fugaci apparizioni un saluto se lo merita :-) :-) )

SupeRGippO 19-08-2009 16:51

Ciao Mauro ;-)

IVANO 19-08-2009 16:57

lornab, da un pò di tempo tiri su discussioni di anni prima....ma come fai a trovarle??L'altra settimana la vasca di Geko79 in dismissione...spettacolo, gli hai pure mandato l'email

SupeRGippO 19-08-2009 17:17

IVA'.... e' il caldo :-D
Dileguamose

IVANO 19-08-2009 17:24

SupeRGippO, gippone, me stò dileguando dal caldo....meglio la tridacna nera di Norimberga

SupeRGippO 19-08-2009 17:31

quella vestita da infermiera era il TOP !!!

IVANO 19-08-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviata da SupeRGippO
quella vestita da infermiera era il TOP !!!

la migliore era quella che ci avrebbe "accolti" tutti, uno alla volta, ma ricordi in quanti eravamo.'???forse 25#30 persone....

Siamo andati decisamente OT

SupeRGippO 19-08-2009 17:36

LA VECCHIA !!!

fine ot.

***dani*** 19-08-2009 17:52

ho delle foto in proposito...

djluca83 21-08-2009 19:18

se posso dire la mia...vedo che nei negozi della mia zona...come coralli c'è poco o niente o cmq talee di euphylia o cose cosi...
è cosi da quando ho l'acquario e quindi giravo x cercare talee...ma i prezzi erano sempre oltre le 80 euro per ogni corallo.
solo ora in un negozio..vivai zazzera... vedo qualche corallo bello o cmq strano o di dimensioni cmq grosse , e ho trovato anche talee piccole da poco.
i prezzi variano molto e li non so da cosa possa dipendere...per esempio ho preso una ricordea viola con la bocca ferde fluo a 10 euro...
pero ora non so...l'importazione , il cites, questo quello...il tempo che ci mettono...boh..quanto avranno guadagnato?
saranno anche giusti i prezzi...pero vedi io preferisco prendere una talea da un ragazzo o un amico che l'ha tirata su anche lui da talea...e vederla crescere piano piano....
io ho iniziato 1 anno fa...sono partito da talee di un amico pagato dai 5 ai 20 massimo..e le ho viste crescere piano piano..alcune morire alcune venire da me taleate . questa per me è una soddisfazione!
se avessi i soldi per farlo magari andrei anche io in un negozio..prenderei una ventina di talee sui 20/30 cm e bon..ho la vasca piena che sembra avviata da anni e anni!
pero purtroppo o forse "per meglio" non ho la possibilita economica di farlo...e quindi vado di talee magari scambiate o magari prese a poco..e con tanta pazienza disastri ecc le faccio crescere
anche per quanto riguarda lo scambio cmq...chi ha tempo e voglia di spedire con magari quale successo? chi ha voglia dopo 8/10 ore di lavoro , prendere la macchina alla sera e andare a vedere una talea che magari in foto è verde dal vivo marrone?fossero vicini...tipo un 10/15 km ancora ancora ma se si parla di 50/100km gira un po e ci pensi su prima
potrebbero per esempio i negozianti stessi soprattutto se grossi..oltre al mantenere le madri selvatiche o non....taleare e vendere da una madre piu pezzi piccoli..ma non tutti hanno conoscenze e capacita di fare questo...
io non prenderei mai una tridacna pur quanto bella che sia a 150€ come le vendono...saro io spilorcio, con pochi soldi in tasca....pero preferisco aspettare o una piccola o uno che dismette ecc...
fosse per me alcuni negozianti chiuderebbero...non vado dal parrucchiere da 8 anni circa xke li taglio io x esempio...pero il mondo è bello xke vario..quindi quello che perdono da me lo guadagnano da un altro ;-)

chiudo la mia dicendo che cmq questo "hobby" è forse uno tra i piu costosi...a parere mio..so che ci sono lavori studi ecc ecc...pero fosse leggermente piu economico ci sarebbero piu vendite e piu appassionati! pero è una cosa complicata xke come tutte le vendite si preferisce venderne uno a tanto piuttosto che tanti a poco....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.