AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germania VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87808)

newgollum 16-07-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviata da mattegm
per il resto cosa ha riprodotto di lumache?

ciao

trovi sempre nella prima pagina del topic la lista degli animali disponibili, in accrescimento ecc. :-) ma per il momento ho sospeso tutte le spedizioni fino all'autunno.

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
newgollum, ma dove tieni i crostacei concimi??
Mi dicono in giro che non si possono usare fertilizzanti se si hanno crostacei...concordate??

di concime ce n'è aiosa perché gli stessi crostacei provvedono :-D
di fertilizzante nella vasca dedicata non ne uso, mentre nella vasca comune uso il fertilizzante liquido della aquili, che è tra i più economici (dunque credo non tra i migliori ;-) ) ma non da problemi.

AndreaDoc 16-07-2007 17:59

Ah...ok...io volevo prendere un pò di Red Cherry ma mi dicevano che non era possibile perchè concimo...mi sembrava strano...
Grazie

mattegm 16-07-2007 18:33

andrea e Emy...con le cherry vai tranquillo che nn succede nulla......Diverso era se avevi specie piu delicate come le red crystal..

p.s. per il discorso del coperchio 60x30 (dall'altro forum) sto preparando le fotine...

Approposito se cerchi le cherry son qui:)))

AndreaDoc 16-07-2007 18:37

Grande!!!!
Prima di tutto il coperchio...se riesco ad aumentare la potenza-luce è già un grande passo avanti per l'umanità...
Poi le Red Cherry...magari ad agosto che sono a casa a ricevere il pacco (sperando non si cuociano in quel giorno di viaggio...)...
Aspetto le foto!!!!

malawi 16-07-2007 21:32

Quote:

andrea e Emy...con le cherry vai tranquillo che nn succede nulla......Diverso era se avevi specie piu delicate come le red crystal..

Con i 40°C che c'erano oggi anche cherry fanno la fine dell'aragosta.

Ciao Enrico

mattegm 16-07-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Con i 40°C che c'erano oggi anche cherry fanno la fine dell'aragosta.

Ciao Enrico

già!!!!caldo mostruoso...nn oso pensare al caridinaio di lucca....

Marta 12-08-2007 19:57

ciao a me interessano le ampu di ogni colore fammi sapere quando riprendete le spedizioni e la disponibilità:D la mia mail è pandosky@hotmail.it (...metto ankela mail x sikurezza)

cri 29-08-2007 18:24

new come sei messa con le planorbarius blu? ... :-))

newgollum 30-08-2007 15:58

Quote:

Originariamente inviata da cri
new come sei messa con le planorbarius blu? ... :-))

nulla di nuovo... continuano a riprodursi in minime quantità, ne ho solo data qualcuna a mia sorella per il resto nascono e muoiono e restano ancora circa una decina -28d#

invce sto messa bene con le thiara winteri: tempo fa ho buttato in vasca due paticche da fondo e poco dopo sono emerse credo un centinaio di piccole thiara #17 ora non le rivedo più, ma so che ci sono ;-)

cri 31-08-2007 11:59

queste thiara sono melanoides più "tozze" con righe strette e fitte sul guscio? se sono così credo di averne anch'io... ho almeno tre tipi di melanoides recuperate nei vari negozi... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.