AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Allestimento acquario 40 LT consigli Fase 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87349)

maradona69 11-06-2007 16:24

Quote:

la bombola l'ho presa in un negozio che tratta bombole per lo smistamento nei bar, come dicevo ad altri, per informarti dove sono sti negozi conviene andare i nqualche bar che si conosce e chiedere loro dove l'hanno presa. infatti generalmente ogni bar ne ha almeno una per fare l'acqua frizzante... spero essere stato chiaro.
Hai comprato anche il riduttore di pressione con i manometri?

ftoggos 11-06-2007 17:19

niente cauzione, solamente i soldi per l'affitto, per il riduttore l'hanno regalato a mio padre, ho solo comprato la valvola a spillo e il tubo...

maradona69 11-06-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da ftoggos
niente cauzione, solamente i soldi per l'affitto, per il riduttore l'hanno regalato a mio padre, ho solo comprato la valvola a spillo e il tubo...

E l'affitto sarebbero i 50 euro?

StEaLtH³ 12-06-2007 00:28

se hai piante poco esigenti e ti serve la co2 solo per abbassare il ph io ti consiglio l'estratto di quercia! a me l'ha consigliato un ragazzo del forum, e io te lo consiglio a te ;-)
tutto naturale e i suoi acidi fanno pure bene ai pesci, poi non parliamo del prezzo 6 € e qualcosa e ti dura una vita perchè ne bastano davvero poche gocce (poi tu hai un 40L serai apposto x 3 anni minimo :-)) )
io mi trovo benissimo, non è assolutamente vero che il suo effetto dura solo qualche gg! ho fatto una prova..per una settimana valori stabili

ftoggos 12-06-2007 08:45

l'affitto è 16 euro. ho scritto meno di 50 euro perche ho pagato 16 la bombola, 15 la valvola a spillo, 4,50 il tubo e 1,50 la valvola d non ritorno.

Io nn conosco quest'estratto di quercia, cosa sarebbe??

StEaLtH³ 12-06-2007 09:07

Quote:

Originariamente inviata da ftoggos
Io nn conosco quest'estratto di quercia, cosa sarebbe??

:-D lo dice la parola stessa! è una soluzione liquida dove all'interno cè della quercia macinata! all'incontrario della torba non colora l'acqua ma fà lo stesso bene alla pelle e alle branchie dei pesci!
è una pozione magica se non c'èra la dovevano inventare -c31

maradona69 12-06-2007 19:56

Nuovo aggiornamento con foto. E' stato aggiunto il legno sulla destra e dietro c'è un Echinodorus Kompakta non in buono stato (molto piccola, sperando che cresca). Davanti è stata piantata un Echinodorus Parviflorus divisa un po' qua' e la'

Valori dell'acqua a 15 gg dall'allestimento

Temperatura 27,2 °C
pH 7
KH 10,5
NO2 0,05

StEaLtH³ 12-06-2007 20:56

hai già le lumachine in vasca?

maradona69 13-06-2007 07:10

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
hai già le lumachine in vasca?

Qualcuna si,ma le distruggo!!!! Ti piace l'allestimento?

StEaLtH³ 13-06-2007 08:28

:-D anche tu non sei un'amante delle lumache??
ora è meglio l'allestimento! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.