AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Progetto plafo HQI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86198)

Ottonetti Cristian 16-05-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
dovrebbe essere lampada dove c' è il cerchio e 220 dall' altra parte....

per alberto, guarda che il borosilicato non stoppa gli uv, ci vuole il temprato ;-)

cri....certo che li stoppa

a 190 euro il mq circa vorrei pure vedere.

di certo non li stoppa tutti. come neanche il temprato da 5 mm

ho semplicemente riportato quello che mi è stato detto....anc'io ero convinto li stoppasse ma poi mi hanno detto di no.....vai tu a capirci....

fiorentino quel ballast è dato per elettronico di conseguenza penso proprio non vada collegato nient' altro a parte lampada e corrente....poi del resto non sono sicuro di come si collega...io non ho mai collegato un hqi.. ;-)

Fiorentino80 16-05-2007 10:35

Ho appena parlato con lo staff di Aquariumconcept, e mi hanno confermato che basta solo quel ballast! Ci si attacca la spoina, la lampada e via! :-))

giocarta 16-05-2007 12:36

figata.. oggi dovrei andare a fare acquisti proprio lì..

magari ci faccio un pensiero.. ;-)

ecarfora 16-05-2007 13:18

compri anche la lampada da Aquariumconcept se si quale ??

giocarta 16-05-2007 17:25

me le hanno sconsigliate tutte..
vorrei trovare la 70W BLV.. qualcuno sa dove?
cmq alla fine mi sa che vado venerdì xchè non aveva tutto quello che mi serviva..!! :-D

poto 16-05-2007 18:45

se ritrovo un contatto e-bay te lo posto ... era l'unico posto dove avevo trovato 70w 14000k ... non era blv, ma il prezzo era bassissimo ....

giocarta 16-05-2007 19:15

grazie mille..
è da valutare.. xchè alla fine ho capito che in acquariofilia più costa più qualità c'è.. è quasi sempre così..
cmq tentar non nuoce.. anzi..!!! :-)) :-))

mariobros 16-05-2007 19:51

non è giusto il discorso più costa e più vale, bisogna pagare il giusto
una lampadina da 150w se costa 10€ non è da prendere in consideraione come se cosa 100€ e più, troppo cara. una buona lampadina costa sui 50/60€
da 70w poi costa un pò di più perchè è meno usuale. ma perchè non metti direttamente la 150w? una blv per esempio o una reefline?

giocarta 16-05-2007 20:01

150 sono troppi x me.. 23 litri e adesso con 3pl in totale 83W..

certo non è che voglio dire che bisogna strapagare, ma se i prezzi sono quelli, es. 50€, ovunque e si trova la stessa cosa a 30 forse c'è qualcosa che non va (escluso se è uscita x caso da un camion.....)..

cmq sono interessato a vedere com'è.. non escludo niente senza vederla!! :-D :-D

mariobros 16-05-2007 21:08

io presi una lampadina da 150w a 23€, è durata 4 mesi poi tendeva in maniera evidente al giallo e ho dovuto sostituirla, quindi ho preferito comprare una lampadina commerciale media
sul discorso che fai tu, stesso prodotto a prezzi troppo differenti, sono d'accordo, anche se poi dipende anche da chi vende se ha possibilità di fare magazzino o meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.