AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   [Parma-Spezia] Acquisti collettivi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84661)

Fenestren 02-06-2007 22:12

La cosa che a me fa + gola di quello che vendono è la vaschetta a 18 EUR visto che:
  1. le Tabs le vendono anche su eBay a circa 1 EUR l'una
  • x il fondo posso anche usare l'akadama che ho trovato in sacchi da 20 litri a 12 EUR (spedizione esclusa dal Piemonte)
  • per fertilizzare potrei usare nella vaschetta anche i bastoncini della Compo sottoradice con l'aggiunta del PMDD per integrazione liquida
  • i sassi li ho trovati in abbondanza sul greto del Vara e sono non calcarei (e pure molto belli)...

Fenestren 05-06-2007 00:24

Allora?
Progetto abortito???
Dai, vediamo di chiudere la cosa in un modo o nell'altro, no? #24

yokkio 05-06-2007 01:45

la vaschetta? hai provato a sentire il tizio su ebay? vetromaxx@tiscali.it? fa sia aste che progetti su misura e i prezzi sono molto convenienti...

EDIT:
per me va bene fare la spesa senza l'Acuaclay, sai può sempre prendere l'altra robba... che ne dici RGB? a te andrebbe bene? magari si rimpiazza con Akadama HQ presa vicino a noi?

rgb 07-06-2007 00:25

yokkio, ci sono due x nella mail.
La tua vasca l'hai fatta fare li?
Volevo sapere se lavorano bene, perchè mi hanno fatto una gran bella proposta.
A proposito, ti interessava mica un impianto Co2?
Vai a vedere la mia inserzione nella vendita...
Tornando a noi, l'aquaclay era la cosa che mi interessava di più.
Tolto quello e le pietre (che pesano troppo) mi rimarrebbero le tabs...ma allora conviene ebay.
Ma avete visto i bolognesi che ancora sono alla ricerca del pacco?

Fenestren 07-06-2007 00:27

I bolognesi hanno la roba #25

Gli ho scritto anch'io ma non mi hanno risposto: dimmi in privato che proposta, magari possiamo farci spedire tutto ad un unico indirizzo ;-)

yokkio 07-06-2007 01:26

sì, la mia vasca l'ho fatta lì. è arrivata oggi... è veramente bella ed INTERAMENTE in extra-chiaro, quindi direi che il rpezzo che chiedo ora è quasi da urlo :D

La vasca ha un bell'aspetto, ma non hanno lasciato molto spazio tra i vetri. Mi spiego: il frontale e i posteriore hanno poco meno di 1mm dai vetri laterali, quindi sono quasi a contatto. Non so se va bene, ma sulle guide per costruirsele dicevano di lasciare più mm da riempire di silicone in modo da mantenere l'elasticità...
L'imballo è eccezionale. Cassa di legno con cartone e strisce di poliuretano per ammortizzare.

posta_ef 10-07-2007 18:12

ciao, alla fine l'avete fatto l'ordine, giusto?
andato tutto bene?
a quando il prossimo?
io sono di modena, ma ogni tanto bazzico a parma...magari fatemi sapere! grazie!
ciao

Fenestren 10-07-2007 19:03

Ciao, alla fine non se ne è fatto + nulla...adesso però sono veramente a corto di materiale (Tabs e Biocondizionatore) quindi valuterò il da farsi entro breve #24

yokkio 10-07-2007 19:23

già, il problema era sul peso, in quanto eravamo intenzionati a rpendere un buone e bel fondo ma... venivano pacchi singoli :-(
Poi la vasca l'hai presa fene?

Fenestren 10-07-2007 19:47

No, non ancora, ho ancora un sacco da fare prima della fine del mese....chissà se riesco ad agosto, altrimenti rimando a settembre #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.