AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Allestimento nuova vasca-- Si ricomincia!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83960)

VIC 17-05-2007 16:37

Ma mi rammenti per favore così non rileggo tutto #12 a che punto sei con la maturazione?

SamuaL 17-05-2007 19:09

oggi si è completata la terza zettimana di maturazione #21. pensavo di cominciare ad usare i bio da domani per dare una "smossa" e, sempre che riesca a rimediare le luci e che i valori non si rovinino, alla fine della prossima settimana volevo cominciare piano piano il foto periodo... sono perfettemente "in regola" così vero? #13

P.S. come posso pulire il fondo della sump? essendo così in basso funzionerà regolarmente l'ingaggio con il sifone?
e ora una domanda alla Mike Bongiorno #e52 :I bio vanno aggiunti in vasca(A), in sump(B) o è indifferente(C)?

ciao ! -28

zaza1984 17-05-2007 20:06

Per quanto riguarda i bio... io son per aggiungere tutto nella sump... magari li nel vano vicino alla pompa di risalita...
Sono in paranoia persa!!!! max nn si fa sentire... e la mia vasca si fa attendere!!!!!!! haaaaaaaaaa....
poveraccio... lo tartasso tutti i giorni per quel preventivo.... :-D

VIC 18-05-2007 14:42

Parti subito con i bio, la risposta giusta è...............AAAAAAAAAAA o vinto quacchecosa??????????? :-D :-D

Scherzo......

SamuaL 18-05-2007 22:46

ViC: :-D :-D :-D :-D

Vada per i BIO!! sono un pò triste perchè la mia plafoniera non arriverà nemmeno questa settimana -20 -20 ..... ma pazienterò .. almeno non mi si potrà dire che non ho fatto bene la maturazione -28d# ..

a presto ! vi terrò aggiornati ! -28

P.S.
Zaza sono con te... so cosa si prova quando si vuole cominciare -e40 ma ti vanno tutte contro.. vedrai che tra poco comincierai e dopo un pò che l'avrai ti sembrerà una bezzecola aver aspettato un paio di settimane in più... (stessa mia sensazione per la plafoniera.. )

SamuaL 30-05-2007 03:08

Bentrovati!

Quasi allo scadere della quinta #17 settimana di maturazione ho fatto i test:

Densità: 1,025
No2: 0,01
No3: 10
PO4: 0,03
KH: 15
Silicati: 0
Ca: 440
Mg:1300

praticamente non si sono mossi e sono stabili già da 1/2 settimane.
una settimana fà ho cominciato a dosare i Bio e spero di vederne presto i risultati -28d# .

Ieri ho re-introdotto i 2 Wurdemanni e 2 Calcinus Elegans provenienti dalla vecchia vasca. #21

Discorso luci: proprio oggi c'è stato un cambio di programma: non prendo l'aquamedic ma la LitOn dell'Acquaristica 2x150w e 2x54w (qualcuno ce l'ha? commenti?) e dovrebbe arrivarmi fra 2-3 giorni.... Sempre che Dio voglia!

Nel frattempo continuo a rabboccà...

P.S.
lo sfondo secondo voi è meglio adesivo oppure è meglio il foglio su misura incollato con il bi-adesivo?

CIAOO!! -28

alexsbk 30-05-2007 09:48

ciao complimenti per la vasca mi chiedevo dove era finita dato che da max non la vedevo più! :-D

adp80 30-05-2007 10:25

Samuele & Diana, se ti serve uno sfondo per l'acquario io ne ho due! Li avevo presi per il mio acquario! Sono 2 pezzi unici da 120x60 cm! Uno nero e l'altro blu! Sono adesivi, puoi da un lato solo appoggiali al vetro e dall'altro c'è l'adesivo se vuoi attaccarlo! Visto che sono vicino a Rimini se ti servono chiedi pure... ;-)

VIC 30-05-2007 11:39

Bhè lì vedi già i risultati con i bio, specialmente per quel che riguarda i PO4, mentre per gli NO3 devi attendere un pochino.

Per lo sfondo usa un foglio adesivo.

zaza1984 30-05-2007 23:07

Samuele & Diana,

Ciao samuele!
Oggi ti sei dato ai test... bravo... :-))
Sai che anche io sono mega indeciso con lo sfondo.... ora ne ho uno blu... ma n so se continuare col blu in futuro o ppure mettere un nero... bisognerebbe vederli montati i due colori....
c'è qualcuno che ha delle foto da mostrare? #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.