![]() |
Così facendo, intendi cambiando l'acqua ? Si, un po' te la porti via ma non è un grosso danno perchè viene ripristinata, e cmq è più importante abbassare i nitriti.
|
OK Allora stasera altro cambio di acqua di 4 lt.
|
Quote:
Che dite l'aumento un pochino o va bene così? |
finder25, per i neon la temperatura ideale è 20/22° C e non dovrebbe mai superare i 24°C, quindi direi che sia meglio abbassarla ;-)
|
Sul libro che mi ha dato il negoziante per cominciare c' è scritto dai 24 ai 28 gradi ecco perchè chiedevo....
Quindi che faccio la abbasso? E per i pulitori di fondo e di parete che temperatura gli serve? Grazie! PS: Quindi perchè se ne stanno sul fondo della vasca? |
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp
Qui trovi gli articoli sui neon e sui coridoras (credo siano questi i pesci da fondo che hai) per il "pulitore di parete" vedi se riesci a trovarlo tra questi così ci dici che tipo di pesce è ;-) |
grazie.
|
;-)
|
Allora vi aggiorno sullo stato dell'acqua:
Sabato sera cambiato 15 lt. con quella di osmosi e questi sono i risultati: PH 7.1 NO2 0.27(arancione chiarissimo ma non giallo) NO3 8/10 KH 3 Sinceramente dopo un cambio così massiccio mi aspettavo che i nitriti venissero eliminati completamente e invece seppure in piccola parte ci sono ancora. Sarà il filtro ancora troppo giovane? |
finder25, adesso i nitriti a quel livello non sono pericolosi però continua a monitorarli. Non fare più cambi con osmosi pura perchè si sta abbassando troppo il KH.
Per i neon il sito Fishbase dice tra 20C e 26C, il sito Aquabase.org riporta 20#24C con 24C per tentare la riproduzione quindi credo che 24C sia la temperatura più indicata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |