![]() |
sono semplicemente stupendi , pani l'ultimo č il top . Ma approcci ?????
|
Comlimenti, sono veramente in forma... ma non li hai fotografati tutti? In totale sono 5?
|
la coppia ufficiale e' quella maschio (1°foto) x femmina (2°foto); hanno fatto una ventina di deposizioni e ora e' qualche mese che hanno smesso
nei prossimi mesi vorrei rimettere in funzione la vecchia vasca per trasferirli e devo anche decidermi a comprare la nuova membrana (di maggiore portata)per l'impianto osmosi che ho dal 2002. con la membrana attuale e con le temperature di sti giorni ci metto 4 ore a preparare 20L di ro ; non posso permettermi un ulteriore vasca (per di piu per ripro che andra gestita con quasi solo ro l'ultimo e' quello che non ha mai fatto coppia con gli altri ma penso sia maschio si sono 5; fotografarli tutti..... ho fatto una fatica a fare queste....stavano sempre nascosti appena vedono qualcosa di strano luccicante (fotocamera) |
E' una coppia ben allestita, ti daranno piccoli un po' di tutti i colori!!!! Prendi una membrana da 100 galloni cosė riesci a fare acqua senza grosse attese.
|
....pani hai problemi con la membrana o con le cartucce delle resine e i carboni ?? che impianto hai ??
|
Quote:
membrana del 2002 che ancora mi concede solo 15microsiemens ;-) filtro sedimenti/carbone sostituito nel 2005 penso di prendere una mebrana DOW FILMTEC 50 GPD@50psi EQUIVALE A MEMBRANE DI ALTRE MARCHE DA 80 GPD il massimo compatibile per la booster che ho con adeguato filtro a bicchiere e cosi posso permettermi anche la vasca da ripro ;-) |
Scusa ma il filtro carbone/sedimenti ha 3 anni?????????????????????????????
Io li ho separati ma comunque li cambio ogni 5-6 mesi. |
...quindi cambi la membrana solo per aumentare la quantita' prodotta ....insomma .
|
Comunque la pompa funziona anche con la membrana da 100. :-))
|
si michele, i filtri hanno 2 anni e mezzo; quello a carbone praticamente non lavora visto che uso acqua del pozzo che non contiene cloro;
la pompa funziona anche con membrana da 100 -28d# non sono daccordo visto che la 6800 e' per impianti da 50 galloni mentre la 8800 per 75-100galloni. se la portata della pompa e' piu bassa di quella della membrana questa non raggiungera' mai la pressione di esercizio adeguata.......... scarlet, cambio tutto: membrana e filtro a sedimenti (lo vorrei prendere a bicchiere e non a cartuccia) e li prendo alla massima portata per la mia booster |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |