![]() |
dosi minime fino a quando non mangiano
|
grazie
|
dado82 . i discus sono ancora timidi e mostrano bande nere sul corpo ???
|
le bande nere ormai non ci sono più anche se uno è un blu diamond e non le dovrebbe avere se non mi sbaglio l'altro è un snakeskin e anche lui non le ha però appena qualcuno si avvicina all'acquario vanno a nascondersi tra le piante.....
|
sono ancora timidi e timorosi .... hai i valori giusti ? la temperatuta a quanto è ??
|
i valori sono stabili da 15 giorni e sono:
PH 7 GH 7 KH 3 PO4 0.01 NO3 5 MG/LT NO2 0 COND. 300 La temperatura, da quando ho inserito i due discus, circa una settimana, la ho alzata a 30 gradi....comunque tra ieri e oggi che li ho potuti osservare di più, ho notato che quando non c'è nessuno intorno vanno a becchettare qualcosa dal fondo...... |
potresti abbassare un po il ph acidificando fino a portare il ph a 6.8 . ne gioveranno di sicuro .
|
FINALMENTE MANGIANO!!!!!!!non è che si abbuffino proprio ma becchettano molto....sia pastone che i granuli....il mio problema è il TUBIFEX...Il mio negoziante mi ha detto di attaccaeglielo al vetro e loro lo mangiano da li...ma non essendo ancora "famelici"il tubifex si ammorbidisce e si stacca stando a galla e squagliandosi piano piano.....voi come lo somministrate??
|
beh , intanto goditi la predazione del pastone e dei granuli . poi il tubifex lascialo pure al vetro , vedrai che lo mangiano . magari dallo come primo pasto , saranno affamati e prima o poi lo mangieranno . acidifica un pokino l'acqua , vedrai che andra' meglio .
|
i miei dischetti mi mangiano il pastone dalle mani..... #22 #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |