AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ma a colori qua come stiamo ?? ALTRO PROBLEMA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83015)

Rama 04-05-2007 23:53

Oh ***** Lele... -20

Mi spiace, e non lo dico per circostanza...

C'è poco da dire in questi casi, purtoppo.

keronea 05-05-2007 01:06

La conferma che postare porta male #23
Lele pensa a sangue freddo, visto che le capacità le hai cerca di recuperare il salvabile #23

un in bocca al lupo per la tesi ;-)

leletosi 05-05-2007 10:17

grazie ragazzi

stanotte non ho dormito. ero incazzato nero.

incazzatura buona intendo...voglia di riprendere la situazione al volo. sono tornato a casa ora.....sembra tutto bene. animali aperti al 60% (tutti) stamattina.

fa ben sperare. continuo coi cambi fra 48h.

matteo, riconfermo quanto detto nel tuo post di auguri.....grande persona, grande amico, grande insomma. grazie #25

rveronico 05-05-2007 19:17

leletosi, ma si tratta quindi di avvelenamento da metalli?
Occhio che facendo dei cambi enormi dovresti reintegrare batteri...
In bocca al lupo!!
Rob.

Heros 06-05-2007 00:05

era capitato pure a me...

avevo un riscaldatore in vetro che all'inizio lo volevo usare per il refugium (era in cantina Ex dolce di qualke anno fa!!)

lo provo in vasca e vedo salire bolle il vetro era fessurato ...
da caldo basta una pressione nel punto giusto contro una rocia e il vetro salta...

mi spiace davvero amico....

geko79 06-05-2007 21:57

Molto bella ...... #25 #25 #25

leletosi 14-05-2007 10:21

aggiornamento

grazie ad informazioni avute da un amico, che pubblicamente ringrazio.....ho trovato un secondo problema in vasca. la luce.

dopo 5 mesi di blv 140000k......deve essere successo qualcosa. morale.....raggi uv peggio che in un centro estetico.

in aggiunta al riscaldatore bucato, con chiaro rilascio di metalli pesanti (polverina metallica in sump trovata per caso e eliminata alla meglio) si aggiunge anche questo disguido.

dopo un cambio del 40% gli animali hanno reagito bene (via i metalli pesanti e pulizia sump completa) ma non come volevo.

ieri sera la scoperta....dopo 5 min di lampada vecchia...tutti i polipi fuori con un bel sospiro di sollievo da parte loro.

bene....la vasca ne ha passate 2 belle grosse. adesso sono qui a sforzarmi di pensare che gli animali morti non se ne sono andati x negligenza mia.

l'impegno prossimo è di recuperare al meglio gli animali rimasti....i più forti. e con l'aiuto di qualche amico.....dare più colore alla vasca con qualche talea nuova acquistata.

grazie a chi mi ha consigliato......algranati, niko, tuesen e tanti altri che ho davvero apprezzato. grazie.

adesso tocca a me ;-)

awake 14-05-2007 10:57

leletosi anche se personalmente non condivido questo tipo di gestioni spinte e non mi entusiasmano queste colorazioni decisamente innaturali,e quindi abbiamo gusti differenti, ti faccio comunque i miei complimenti perche' riconosco che per avere i risultati che hai tu ci vogliono veramente le palle quadre e un occhio della miseria. circa 3 mesi fa sono stato da pohl e malgrado avesse una dosometrica caricata a zeospur e bombardasse di luce , nemmeno li ho visto dei colori cosi . #25

leletosi 14-05-2007 13:34

tengo a precisare....

come si vede dalle foto i polipi erano tutti estroflessi, senza ALCUN segno di soferenza.

i reintegri di boro, potassio e altre cosine han tirato fuori quel tipo di fluorescenza.

i problemi sono insorti proprio dopo le foto....come la jella insegna....

polipi tutti chiusi, animali tiratissimi e sofferenti, inizio sbiancamenti vari.

da ieri sera lo spolipamento è tornato quasi ai livelli di prima...cosa che era già iniziata subito dopo il cambio per il riscaldatore spaccato. ma non era ancora finita evidentemente....ci voleva pure la lampada.....

nuova sfida...tornare ai colori di prima con tutti i polipi fuori, tridacne splendide e animali sani al 100%....senza jella nè problemi vari NON dipendenti da me.

purtroppo è facile dire che tiravo troppo gli animali....ma non posso giurare o altro....era tutto perfettamente sano. da un certo punto in avanti....NON PIù

aggiungo che sono settimane che mi scervello e vedo morire animali e talee....senza capire malgrado prove e riprove sulla gestione. niente da fare.
i 2 problemi insorti non sono dipendenti da me....l'unico mio rammarico è non averli individuati da subito. riscaldatore a parte, la lampadina caricata ad uv era davvero troppo per me.....non ci sarei mai arrivato senza le info recenti di un amico con lo stesso problema.

mariobros 14-05-2007 13:46

pensi che la lampadina fosse difettosa, o l'irradiamento fosse dovuto ad altro? magari sbalzo di corrente ha rovinato la lampadina o simili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.