![]() |
beh se sono sul frontale toglili senza farti problemi...ricresceranno da un altra parte ;-)
|
Ragazzi oggi è un grande giorno!
Ho appena aggiornato il timer per arrivare alle fatidiche 8h ed ho un sacco di dubbi. Posso considerarmi a fotoperiodo completo o mi consigliate di portarlo a 9 o 10h? Pensavo di mettere anche delle attiniche, quando le avrò messe dovo rifare tutto sta faticaccia per abituare l'ecosistema? Quando potrò cominciare ad aggiungere qualcosa? Fino adesso non ho visto molte alghe sulle rocce. Ho appena due ciuffetti in due punti ma non sembrano ne aumentare ne regredire. Che faccio? In compenso però ho i vetri pieni ma non sembrano filamentose. Sono attaccate solo per un piccolo punto ma poi si diramano. Non so come spiegarmi cosomai posto delle foto. Mamma quante domande! Riassumendo il post in una domanda: Adesso che si fa? |
mi aggrego alla discussione dato che oggi anche io ho raggiunto le 8 ore di fotoperiodo e non so sse portarle a 9
l'attinica mettila e falla partire un'ora prima e spegnerla un'ora dopo i vetri puliscili colla calamita e vai tranquillo :-)) |
Spettacolo Vegeta!
Siamo arrivati tutti e due allo stadio di SSJ di 2° livello!!! #22 |
goan, ahuahauuahuauha
speriamo che non ci fanno fuori in seguito :D scherzi a parte finora sono soddisfatto, unica pecca 3 maledetti granchi usciti dalle rocce (io dico uno solo è già sfiga, ma tre??????e se poi due sono della stessa specie e copuleranno???e se la nassa nemmeno la vedono???) -04 |
rimanete a 8 ore e osservate se riuscite a rimanere stabili
lasciate a regime 7 giorni e poi in base ai nitrati fate il primo cambio 25% del totale a temperatura e salinità precise alla vasca dopo 48h dal cambio rifate il test no3.....e vedete che fare....forse avrete bisogno di altri cambi sostenuti. altrimenti se avete già no3 a <5 mg/l dopo il primo cambio.....10 giorni di osservazione e poi via con il popolamento ;-) |
Io ho già i nitrati sotto i 5ppm semza cambio... -11 Spettacolo!
Nonostante tutto però non mi sento ancora psicologicamente pronto a popolare... Dopo tutto questo aspettare mi tremano le gambe all'idea... -e16 Vabbè! Mi farò forza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18. |