AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ATI Powermodul 8x54 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82074)

*Tuesen!* 09-04-2007 09:56

Quote:

Tuesen!*, gil, io non ho ordinato ATI
Non era riferito ad ATI, ma al club dei T5..... :-))

pipistrello 09-04-2007 09:58

Quote:

Originariamente inviata da algranati
Oltre tutto pensavo #24 #24 #24
i T5 di supporto alle hqi, in genere si cambiano ogni 7-8 mesi.
x quale motivo questi si dovrebbero cambiare ogni 3-4 mesi???

non x altro ma ho appena ordinato la 12 x 54w -28d# -28d# #13

Stai parlando della Sfiligoi immagino????? Mi sa che al club dei T5 mi unisco anche io :-)) :-))

ALGRANATI 09-04-2007 10:26

pipistrello, si sfiligoi con ventole :-))

VASSILI 09-04-2007 11:22

algranati, complimenti per la scelta..... #25 #25 #25

O.T......non e che tutti prendono 3000 euro al mese...ma diciamo che la base per un operaio e di 2000 piu tredicesima e quattordicesima,piu i bonus per la produzione e il bonus di fine anno...,io quando iniziai,senza neppure parlare tedesco,prendevo 2000 marchi al mese che erano di piu di 2000 euro al mese di adesso....contando che la vita e meno cara che in italia capite che e piu facile fare gli sboroni....
chiuso O.T

simo1978 09-04-2007 11:42

Quote:

come gli alimentatori cinesi o le pompe italiane
ok per gli alimentatori... ma le pompe......... mi sa che stai prendendo un bel granchio. ricordati che una rondine non fa primavera. :-))
d' altronde certo, i tedeschi sono bravi a fare pompe, le eheim e le oceanrunner sono ottime, ottimi trattori che consumano una esagerazione di corrente elettrica. ti credo che non si fermano mai!
poi per fare i furbetti (esempio oceanrunner) mettono sulla targa non il consumo massimo a prevalenza 0, ma il consumo a 1,2 o 1,5 metri di prevalenza. la OR 3500 dichiara un consumo di 60W, in realtà se vai a misurare a prevalenza 0 consuma quasi 100W. inoltre, sempre in targa, c'è scritto solo "Germany" e non "Made in Germany".. questo perchè le faranno fare sicuramente in cina e non possono apporre il marchio "Made in Germany" perchè potrebbero essere multati.

Quote:

Tunze, ditta di tutto rispetto, per le turbelle stream produce un manuale di 60 pagine, manca l'italiano e questo è un DIFETTO, ma il trasformatore e le pompe sono marcate CE.
occhio che il tanto blasonto marchio CE è una autocertificazione che dice solamente per per costruire l' aggeggio hanno rispettato le norme vigenti e non è assolutamente indice di qualità.... (ovviamente non mi riferisco a Tunze che sappiamo essere qualitativamente eccellente, almeno nelle pompe). se oltre al marchio CE avessero, che so, anche il marchio IMQ, allora si che si potrebbe parlare di qualità. ;-)

la differenza degli stipendi è davvero incredibile #07

NIKO 09-04-2007 15:28

Supercicci, complimenti supercicci ottimo reportage, a questo punto ci siamo tolti molti dubbi secondo me , primo tra tutti che il raffreddamento interessa piu' i ballast direttamente e in modo indiretto i tubi.

luciafer 09-04-2007 16:06

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Supercicci, complimenti supercicci ottimo reportage, a questo punto ci siamo tolti molti dubbi secondo me , primo tra tutti che il raffreddamento interessa piu' i ballast direttamente e in modo indiretto i tubi.

Concordo NIKO, unico dubbio è la scelta della velocità delle ventole e quindi della temperatura che è lasciata alla libera facoltà dell'utente.
Devo pensare che non è importante se le ventole girano al minimo o al massimo?

*Tuesen!* 09-04-2007 16:37

OT

Quote:

O.T......non e che tutti prendono 3000 euro al mese...ma diciamo che la base per un operaio e di 2000 piu tredicesima e quattordicesima,piu i bonus per la produzione e il bonus di fine anno...,io quando iniziai,senza neppure parlare tedesco,prendevo 2000 marchi al mese che erano di piu di 2000 euro al mese di adesso....contando che la vita e meno cara che in italia capite che e piu facile fare gli sboroni....
chiuso O.T
Vassili, fammi assumere!!!!! :-))

Fine OT

VASSILI 09-04-2007 17:04

Quote:

il raffreddamento interessa piu' i ballast direttamente e in modo indiretto i tubi.
sicuro...il raffreddamento e principalmente per i ballast....l ho anche letto su un completo link che riguardava proprio le luci T5,infatti le plafo fauna marin hanno le vento le solo per i ballast e non per i neon,e ho letto che le fauna marin sono silenziossissime,mentre le sun power fanno un po di baccano,ora io ero intenzionato a prendere una sun power ma credo che optero per la fauna marin...il prezzo e uguale...ma se e migliore...e poi o trovato questo....

Benny 09-04-2007 17:07

parlano dei tubi non della plafo...www.korallenriff.de

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.