simo1978 |
09-04-2007 11:42 |
Quote:
come gli alimentatori cinesi o le pompe italiane
|
ok per gli alimentatori... ma le pompe......... mi sa che stai prendendo un bel granchio. ricordati che una rondine non fa primavera. :-))
d' altronde certo, i tedeschi sono bravi a fare pompe, le eheim e le oceanrunner sono ottime, ottimi trattori che consumano una esagerazione di corrente elettrica. ti credo che non si fermano mai!
poi per fare i furbetti (esempio oceanrunner) mettono sulla targa non il consumo massimo a prevalenza 0, ma il consumo a 1,2 o 1,5 metri di prevalenza. la OR 3500 dichiara un consumo di 60W, in realtà se vai a misurare a prevalenza 0 consuma quasi 100W. inoltre, sempre in targa, c'è scritto solo "Germany" e non "Made in Germany".. questo perchè le faranno fare sicuramente in cina e non possono apporre il marchio "Made in Germany" perchè potrebbero essere multati.
Quote:
Tunze, ditta di tutto rispetto, per le turbelle stream produce un manuale di 60 pagine, manca l'italiano e questo è un DIFETTO, ma il trasformatore e le pompe sono marcate CE.
|
occhio che il tanto blasonto marchio CE è una autocertificazione che dice solamente per per costruire l' aggeggio hanno rispettato le norme vigenti e non è assolutamente indice di qualità.... (ovviamente non mi riferisco a Tunze che sappiamo essere qualitativamente eccellente, almeno nelle pompe). se oltre al marchio CE avessero, che so, anche il marchio IMQ, allora si che si potrebbe parlare di qualità. ;-)
la differenza degli stipendi è davvero incredibile #07
|