AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Ricomincio da 9 [ritagli a pg7] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81998)

Massimo Suardi 21-04-2007 11:51

ragazzi...io e i pesci siamo due cose diverse...non ci capiamo e non ci amiamo...

Dviniost 21-04-2007 12:07

Quote:

Originariamente inviata da stardom
ragazzi...io e i pesci siamo due cose diverse...non ci capiamo e non ci amiamo...

:-D :-D Ti capisco benissimo...dovreste vedere me e Davide (Pleco4ever) quando incominciamo a parlare di acquari...non sembra che parliamo dello stesso hobby! Lui che conosce 30 milioni di pesci diversi ed io che invece conosco 30 milioni di modi diversi per cucinarglieli !

Tornando a noi, bé se vuoi tentare la riproduzione ok... anche se rimango della mia idea (Mirko... #18 ). Come mai tra i ciclidi proprio gli scalari ? Io onestamente avrei provato con altri più belli...tipo i ramirezi o magari qualche apistogramma...

Massimo Suardi 21-04-2007 18:17

sì sono d'accordo...
ma più che usare l'aggettivo belli, è meglio dire più proporzionati...

solo che a Bergamo, è già difficile trovare gli scalari...figuriamoci ciclidi nani -28d# #36#

lisia81 21-04-2007 19:40

coem fate a dire che gli scalari non sono belli!!! ok litigano sempre, ok si picchiano spesso, ok che quasi sempre uno se ne sta nascosto, ma in quei 3-4 giorni al mese in cui vanno d'accordo e fluttano insieme sono uno spettacolo..specialmente i koi o i gold!
cmq anche un bel branco di hasemania è peperino..

#include 21-04-2007 21:42

A me piacciono molto gli scalari..ma i ciclidi nani sono molto più stupendi!!!!;-)
Colori favolosi, e nuoto davvero particolare, oltre al caratterino. :-)) :-)) ;-) ;-)

lisia81 22-04-2007 08:04

ps. stardom ma davvero si possono lasciare i pesci anche 10 giorni nel secchione nero?immagino con il filtro acceso naturalmente :D

Massimo Suardi 22-04-2007 11:43

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
ps. stardom ma davvero si possono lasciare i pesci anche 10 giorni nel secchione nero?immagino con il filtro acceso naturalmente :D

ehm, non chiedermi consigli sui pesci...perchè non ti sarei utile..... #24 #24 #24 #24

cmq il secchione nero è davvero grande, saranno circa 40-50 litri, è un bidone...
e all'interno ci girava il pratico 100 che fa da supporto all'acquario grande.

lisia81 22-04-2007 20:55

si ho capito quelli della monnezza.. l'ho usato pure io nei cambi di acquario..ma non per dieci siorni.. :-D
a ben pensarci è più comodo..invece di stare dietro un acquario per sistemare magari 8 ore puoi fare tutto con calma

Massimo Suardi 23-04-2007 07:14

sì brava propeio quelli...

alla fine era il contenitore più grande che avevo.
piuttosto che il classico secchio...

almeno così ho fatto con calma, senza l'obbligo di inserire tutto di fretta, e prnedendomi qualche giorno per pensare meglio alla disposizione.

inoltre così ho potuto portare la vasca in cortile -05 e lavarla in ogni minimo punto. #36#

ReK 23-04-2007 10:53

Quote:

Originariamente inviata da stardom
inoltre così ho potuto portare la vasca in cortile -05 e lavarla in ogni minimo punto. #36#

le classiche pulizie di primavera :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.