AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metto in discussione la mia conduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81814)

Rama 18-04-2007 21:49

... e filtra lo scarico della vasca... con lana di perlon o spugne... personalmente (mia opinione...) i filtri per cappe li eviterei, potrebbero rilasciare qualche sostanza (a volte vengono trattati con oli o prodotti chimici per far aderire meglio le particelle e le ceneri volatili, nonchè gli odori... lo sò bene in quanto si usano spesso su motori da competizione in primo stadio)

madmaxreef 18-04-2007 22:33

mandato mp

TWN-TRWN 18-04-2007 22:55

Quote:

Originariamente inviata da Rama
... e filtra lo scarico della vasca... con lana di perlon o spugne... personalmente (mia opinione...) i filtri per cappe li eviterei, potrebbero rilasciare qualche sostanza (a volte vengono trattati con oli o prodotti chimici per far aderire meglio le particelle e le ceneri volatili, nonchè gli odori... lo sò bene in quanto si usano spesso su motori da competizione in primo stadio)

Azz!! La lana di perlon dove posso reperirla?
Oppure spugne di che genere?

madmaxreef 18-04-2007 23:16

la lana di perlon e la clasica lana per il filtro biologico. moglie permettendo domenica un saltino lo faccio anche io semmai ci vediamo li per un preraduno visto che saremo parecchi

***dani*** 19-04-2007 09:48

io dovrei avere un pacco di lana di perlon da qualche parte...

se per domenica intendete da me... speriamo che il pavimento tenga... 2 vasche e oltre 10 persone... azz :-D

TWN-TRWN 19-04-2007 21:49

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
io dovrei avere un pacco di lana di perlon da qualche parte...

se per domenica intendete da me... speriamo che il pavimento tenga... 2 vasche e oltre 10 persone... azz :-D

Dani, a parte gli scherzi ti conviene stilare una lista di persone da chiamare perchè quando si è in troppi penso che ci si dia fastidio l'un l'altro più che aiutare ;-)
Il materiale che riesco a portarti te lo posso portare anche sabato o domenica mattina sul presto, togliendo il disturbo se fosse l'eventualità :-)

Rama 19-04-2007 21:59

Danilo, ho saputo che fai il cambio vasca parlando con pfft ieri sera... purtoppo per domenica io non credo di poterci essere, ma da quello che ho capito le braccia non ti mancheranno... comunque mi spiace, mi avrebbe fatto piacere esserci e conoscere te e gli altri.

Scusa l'ot TWN-TRWN, e buon proseguimento nella lotta. :-)

TWN-TRWN 19-04-2007 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Danilo, ho saputo che fai il cambio vasca parlando con pfft ieri sera... purtoppo per domenica io non credo di poterci essere, ma da quello che ho capito le braccia non ti mancheranno... comunque mi spiace, mi avrebbe fatto piacere esserci e conoscere te e gli altri.

Scusa l'ot TWN-TRWN, e buon proseguimento nella lotta. :-)

Di niente, ci mancherebbe ;-)
Grazie per l'incoraggiamento, oggi ho rispolverato le rocce e le alghe venivano via più facilmente.... certo che per ora non le sto filtrando con niente però.... ma sembrano svanire dopo poco quelle che smuovo... boh!

madmaxreef 20-04-2007 22:51

twn trwn continua cosi è la strada giusta, per filtrare un po prova almeno con un collant da donna vecchio

***dani*** 21-04-2007 08:37

non usare collant da donna... rilasciano sostanze chimiche usate nella costruzione dei collant stessi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.