![]() |
posta una foto ;-)
|
Ecco
|
A me la situazione non sembra gravissima, anzi secondo me peggiorerà ancora fino a raggiungere un picco e poi le alghe cominceranno a sparire. Porta pazienza :-)) :-)) :-))
|
non direi comunque che e bella da vedersi #23
|
comunque da uno che ci capisce poco :-),tutte ste alghe dipendono dall'acqua di partenza!! ci vuole un gran bel impianto di osmosi!! secondo me il punto sta li!! se mettiamo acqua di base non buona tutto va a rotoli!!
|
.
Quasi quasi aggiungo anche io le mie foto delle "belle" :-D -04 alghe che ho.
Ormai sono al 4° mese con 7 ore di luce (ho un po' di invertebrati e non posso spegnerle), ho tolto parte del fondo e cambiato la circolazione dell'acqua. Valori con test salifert: no3 0 (elos) no2 0 (elos) si2 non rilevabile po4 non rilevabile ph 7,8 Kh che varia da 12 a 7 (buffer fai da te) #07 densità 1023 temperatura 25° Ca 450 ho il valore del Kh che non riesco a tenere costante. Forse dovrei agire con il tech a+b non appena arriva a 10. Inoltre sulla maggior parte delle rocce le alghe sono marroncine pellosette mentre sulla roccia più in alto si sono formate delle alghe molto verdi, ho provato a staccarne un pochino e sembra quasi di toccare le ns spugne commerciali, le schiaccio e quando le rilascio si rigonfiano, non sono filamentose, probabilmente altro tipo di alga -04 -04 #07 . Cambi parziali di 2 lt ogni 7/10 gg. Una PL è da 4 mesi che va ma viene accesa solo 7 ore (devo già cambiarla?) Quasi mi dimenticavo: sfortunatamente ho una finestra a sx dell'acquario da cui entra molta luce; nelle foto si gli invertebrati aperti in quanto hanno già luce alle 10:00 della mattina; per finire a destra ho un acquario malawi con le luci accese dalle 15:00 alle 22:00. Attendo commenti, magari dai tanti boss. |
Lele, ho postato le foto:che te ne pare? Lo faccio o no sto cambio?
|
francesco....io non cambierei con tutta quella roba verde
marzia....tutta quella lue aggiuntiva non è proprio una manna.... #24 hai controllato i valori anche nell'osmosi oltre che in vasca?? francesco, vale anche x te #24 |
Perfetta , fosfati silicati, nitrati 0 ;-) . Quando dovrei fare un cambio, quando quella roba verde morirà? Ho un bel po di sporcizia in vasca posso sifonare?
|
COntrollata l'acqua d'osmosi e direi molto buona, tutti i valori a 0.
Per la luce, ho una casa molto luminosa e anche se gli cambiassi posizione non cambierebbe molto. Se notate tutti gli animali sono aperti anche senza lampade. Se mettessi dei cartoni tutto intorno in modo da avere solo l'illuminzazione delle lampade? 7 ore di luce sono sufficienti agli animali presenti? Certo che un cubo di cartone in mezzo alla sala non è il massimo ma per un periodo potrei anche farlo. Comunque in futuro la luce ci sarebbe sempre e non è che dopo ritornano (sempre che scompaiono #17 ). Ho scritto che la lampada è accesa da 4 mesi, errato, da 5 mesi per 7 ore scarse. Per il Kh uso il tech? Le alghe nuove son sempre filamentose? Marzia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |