AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   ho preso 1 coppia d betta! e ora m setrvirebbe una mano!... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=80595)

francesco_91 01-04-2007 19:17

una sala parto di quelle a rete vanno bn?...quelle hanno buchi minuscoli...

rox 01-04-2007 19:17

li lasci in vasca (ecco perchè ti dicevo di attrezzarti con una vasca a parte per la riproduzione)

PS.

ti prego visto che nell'alfabeto ci sono..usa anche le vocali -11 :-D

francesco_91 01-04-2007 19:19

emmm...eil maschio dv lo metto nn posso metterlo nell'altra vasca cn la femmina e i guppy

rox 01-04-2007 19:19

prova..se le uova non ci passano non dovrebbero passarci nemmeno i piccoli..ma cmq nn puoi crescerli li dentro..lo spazio è davvero poco

rox 01-04-2007 19:23

emmmm..ma tipo che ti informavi bene prima di riprodurli? -28d#

ci vogliono tante vaschette per riprodurre i betta..non puoi pensare di tenerli dentro la sala parto di rete.. #23

francesco_91 01-04-2007 19:23

va bene dai provo e vedo cs posso fare..e ti faccio sapere

sabryina 01-04-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviata da rox
emmmm..ma tipo che ti informavi bene prima di riprodurli? -28d#

ci vogliono tante vaschette per riprodurre i betta..non puoi pensare di tenerli dentro la sala parto di rete.. #23

perché, in primis, è IMPOSSIBILE prenderli..

e secondo, nella sala parto a rete ci passano che è una meraviglia.

se proprio devi tentare il trasferimento, prendi una siringa da 50cc.. li aspiri così..

francesco_91 02-04-2007 14:23

allora prendo 1 vascheta di plastica con l'acqua la faccio galleggiare nell'acquario in modo che stiano a temperatura...cosi' almeno per il primo periodo...poi...per prenderli si li aspiro l'avevo gia' pensato...c'e' solo una cosa che mi preoccupa cioe'..sto vedendo che il maschio non lascia le uova in pace per un secondo sta continuamente a muoverle prendersele in bocca e rilasciarle...mi fa preoccupare
cmq se i piccoli nascono entro 36 ore e' normale che le uova a 24 ore dalla deposizione siano ancora bianche senza nessuna traccia che possa far capire che dentro c'e' un minuscolo pesciolino?mha!!! #24
non e' che per caso dovevano rimanere al buio..booo...

rox 02-04-2007 15:24

si è normale stai tranquillo..se vuoi vedere il "pesciolino" comprati un microscopio :-D

francesco_91 02-04-2007 15:34

e' che e' la prima volta e sn impaziene e nello stesso tempo ho paura che nn nascano...cmq niente piu' sala parto...praticamente ho preso un secchio non so se da 3 o da 5 lt ho messo intorno per tutta la circonferenza 2 cannuccie di gomma in modo che mettendolo nell'acquario nn affondi e sia stabile...all'interno mettero' poi i pesciolini che saranno alla temperatura dell'acquario...credete possa andare bn?..l'acqua la cambiero' manualmente piano piano almeno all'inizio poi tra qualche settimana quando saranno poko poko piu' grandi faro' dei forellini in modo che ci sia un po di ricambio in piu'..che ne dite? #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.