![]() |
E' da lui che ho preso il Betta,
ma non mi piace il suo modo di gestire i pesci... tutto va bene con tutto, è tutto bello, tutto facile, basta comprare qualche prodottino, qualche eurino... sé... Ma sei sempre in internet??? oggi io c'ho passato la mattinata: sono in cazzeggio post-esame.... :-)) |
Ciao Rox,
mi sarebbe piaciuto vederti oggi a Ferrara.. c'eri anche tu vero??? Bando alle ciance, vediamo se ho proceduto in maniera corretta per quanto riguarda il mio cruccio senza fine... Sabato la coda di Betta non era per nulla migliorata, ma anzi la situazione peggiorava... ne ho parlato con Lorenzo di Hobby che mi ha consigliato di prendere del Betadine soluzione da applicare con un cotton-fioc sulle pinne, per poi rimettere il pesce nell'acquario libero... Ho fatto così, che dici, va bene??? Devo ripetere la procedura??? Per adesso continua ad essere bello pimpante e a mangiare...ma quella coda... GRAZIE sempre dei tuoi preziosi consigli.... #25 |
Ciao flea...oggi non sono venuto..quindi nn avresti potuto comunque -11
si come idea mi pare buona..il betadine è un ottimo antibatterico ad uso topico..anche se non avevo mai sentito una cosa del genere..ma vale la pena provare ;-) cmq fammi sapere..altrimenti proviamo con qualcosa di + forte ;-) Prego non c'è di che ;-) |
Rox,
come vedi mi rivolgo a te sempre di domenica, perchè di solito ho più tempo per passare a casa della mia ragazza che è la reale proprietaria del Betta... dopo una settimana dalla prima somministrazione del betadine, la situazione non è migliorata e per tamponare ho ripetuto appena la cura... Il pesce continua a mangiare, ma in questa settimana ha trascorso sempre più tempo sul fondo vasca...dorme???? A questo punto non so cosa fare... #06 #06 Per sicurezza ti mando i valori registrati la scorsa settimana da "Hobby", dato che ho letto sulla scheda malattie che potrebbe dipendere dalla scarsa igiene... A me sembrano a posto: no2: 0 no3: 0 kH: 9 gH: 7 po4: 0.01 |
Ciao Flea...che i nitrati siano a 0...mi pare un pò improbabile #24
cmq...hai provato la cura col sale? |
Ti ricordi, avevamo già provato per 5 giorni e nulla...
I nitrati non li ho misurati io ma Hobby con i suoi test della Elos, di cui se ne decantano mari e monti... Non ho possibilità di double-check, in quanto i miei test Jbl non mi sono ancora arrivati... che fo?? ma a te è mai capitato o sono io un pistola?? Grazie ancora P.S. Una domanda poco pertinente: sai se è possibile dare delle vitamine (tipo multicentrum) ai pesci?? O devo comprare quelle specifiche??? |
io so che si può usare l'idroplurivit gocce, che è x neonati e lattanti. temo che il multicentrum abbia ecipienti non adatti.
|
no multicentrum no...cmq un buon mangime di base ha tutto ciò che gli serve ;-)
potremmo provare con dei bagni di 10-15 minuti in una soluzione di acqua ossigenata e acqua (10ml/litro) :-) |
Ma che dite, sto forse esagerando???
Mi sembra di giocare troppo con la natura e ho paura di fargli più bene che male... è che mi fa una pena vederlo così mal ridotto... Tutta la vasca pare star bene... A questo punto, prima di passare agli antibiotici in vasca, magari faccio questo tentativo con H2O2... GRAZIE a tutti... L'idea delle vitamine era per tirarlo un po' su... -73 Mi sto anche organizzando per allevare dafnie e plancton, che dite faccio bene??? |
sì ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |