![]() |
Quote:
ecco un lampante esmpio di copia e incolla.......ma senza sapere un benche minimo di cosa si e copiato.......con la sola sabbia ci coltivi qualsiasi pianta adeguata ai discus...vallisneria....anubias,microsorum......ce rto tu sarai uno di quelli che vuole la glosso nell acquario di discus...be questo e un altro discorso.....ma per favore evitiamo le baggianate che senza fondo fertile non si coltiva niente.....va la.....finitela di dire ste cose..... #07 #07 #07 |
Quote:
Di malattie ne so gran poco infatti quando ho avuto problemi mi sono sempre rivolto a gente che ne sa di più come lele o polimarzio.Cmq se mi fai il favore di quotarmi la frase in cui mi definisco "medico dei discus" mi fai un favore altrimenti evita di dire idiozie... Quote:
Questo è il micra dopo tre settimane dal ripiantamento http://img87.imageshack.us/img87/531...1730sy6.th.jpg quanto avrei dovuto aspettare secondo te prima di ripotarlo? Due mesi e più? Allora in vasca metto solo lui perchè in due mesi occupa tutto... Ma fammi un piacere... #07 poi se tu coltivi solo anubias e microsorium allora è un altro discorso... |
Quote:
Hai letto quello che ho riportato? Hai letto la discussione che ho linkato? Non hai visto che si parla di zone anossiche, della pericolosità dei gas che si formano, della funzione che compiono le radici smuovendo il fondo??? O ma per te esiste solo o chi pianta microsorum e anubias (e allora concordo sull'inutilità del fertilizzante da fondo) o chi fa acquari alla amano?? Se metti una echinodorus come pensi di farla crescere sulla sabbia? E così anche per la crypto, l'althernanthera e altre piante esteticamente belle e non esagerate come un pratino fitto di micra o glosso... |
Quote:
|
fai bene a linkare altri post...ma il fatto sai almeno spiegare le cose che metti????be io saro ignorante ma quando tu avrai la meta dei discus che ho io e dalla meta del tempo che ho io allora potrai parlare con questo tono altezzoso.....io ogni tuo post c e una stizzata verso di me.......
|
vorrei capire perchela mia frse sarebbe idiota......se tu parli che non sai un caxxo di malattie coem puoi pensare uno che non vede un discus capire cosa cia?io frequento questo post sopratutto per il marino...ma avendo giusto una ventina di discus tra ibridi e wild da un po di anni mi diverto a leggere qualche baggianata scritta da qualche mixpix di turno....
|
Quote:
Il mio era un esempio generico per dimostrare che quella frase non sta in piedi.. #07 |
Ora dimmi quali sono le baggianate che ho scritto sui discus per favore...
|
ragazzi, per favore.....
mi dispiace che stiate litigando per uno stupido fondo..... ho postato foto di diverse vasche.... con fondo fertilizzato e non.... tutte funzionano bene, e le piante crescono..... fertilizzare o no, non cambia nell'estetica della vasca..... le piante vivono bene cmq, anche se come fondo c'è solo sabbia.... se volete discutere sulla frase di VASSILI, fatelo in sweet bar o in pvt..... ora io vorrei chiedervi cosa ne pensate del deponit mix..... si può usare come fondo unico??? oppure meglio metterci sopra della sabbia??? oppure, solo sabbia, può bastare per piantarci delle piante, magari fertilizzando con pasticche??? in pratica, continuate a propormi diverse soluzioni (specialmente mix pix) ma io sono sempre più confuso.... e la vasca intanto è ancora ferma.... che fondo metto tenendo conto che alleverò vallisneria, anubias, microsorum, ninfee e piante poco esigenti???? poi la luce non è un problema.... ai 150-160w di luce ci arrivo di certo..... grazie a tutti..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |