AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   Vasca Tritoni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77460)

Ripepi 21-03-2007 01:52

ma che caspiterina dici ?
io non allevo i nostrani nelle vasche, dedico la mia vita a proteggerli, non a tenerli in cattività.
Nessun animale catturato in natura è, come dici tu, "degno" di stare in cattività, sono specie che stanno sparendo, lasciatele dove sono e limitatevi a guardarle in natura che è meglio. In cattività non si possono ricreare le condizioni naturali, se no dovresti mettere argilla sul fondo, protozoi, filtratori, parameci, alghe azzurre e sole, il tutto non durerebbe 24 ore. Se si vuole riprodurre queste facili specie bisogna adottare condizioni più igieniche, anche senza un substrato, ne va della salute degli animali.
10 cm di acqua vanno più che bene, se no fanno fatica ogni volta a salire su per respirare.

Andrea io ti risponderei riguardo ai gamberi ma ho notato che i miei consigli non sono ben accetti. Insomma c'è chi impara ad allevare seguendo consigli e chi facendo errori e facendo schiattare animali. ;)

islasoilime 21-03-2007 03:39

no scusa avevo letto solo una parte del post e avevo capito male!

AndreaDoc 21-03-2007 13:53

Ripepi ma sei ciucco? Guarda che io scherzo!!! Chi ha detto che non accetto i consigli? Se no cosa avrei scritto sto post a fare? Io accetto i consigli ma vorrei anche da capire dove sbaglio e perchè!!! Cosa volevi dire dei gamberetti? Secondo me non và bene come temperatura...le uniche compatibili (come temperatura) sono le Caridine Italiane...non conosco il nome scientifico...però sò che sono difficili da trovare in quanto essendo specie protetta possono essere vendute solo quelle catturate in cattività...

islasoilime 21-03-2007 18:38

per la temperatura,se si alza molto e vedi che soffrono, d'estate se riesci e ce l'hai, puoi spostare temporaneamente il tutto in cantina.. è molto più fresco!

AndreaDoc 21-03-2007 20:01

Ok...ho fatto il danno...oggi ho bloccato un amico che stava per buttare 2 Gambusie nel cesso...sono 2 femmine...e le ho prese perchè non volevo che finissero nelle fognature...ora le ho messe nella vasca dove andranno poi i tritoni...sono solo 2...faranno ugualmente danni?
...ora Ripepi mi sgriderà...ma potevo farle finire nel cesso?? Proprio no!!!
L'alternativa è una boccia da 1,5 litri...
Help Me!!!

Kaiser 22-03-2007 21:39

Salve a tutti!

Il danno lo fanno eccome!

prima di tutto competono con i tritoni per il cibo (se metti le larve di zanzara rosse se le mangeranno tutte le gambusie!), se i tritoni deponessero le uova le gambusie le mangerebbero e poi, essendo originari di continenti diversi, potrebbero essere fonte di patogeni dannosi per l'altra specie..........

AndreaDoc 22-03-2007 23:51

Mmm...a questo non avevo più pensato...cmq ora ci sono...in attesa di una sistemazione migliore...

Italicus 23-03-2007 09:57

OT-ON
ciao kaiser :-))
OT-OFF

cerca qualcuno che possa prendersi le gambusie, o tienile in un altro contenitore, cosí forse ti daranno un pó di cibo vivo, se i tritoni li riusciranno a prendere

AndreaDoc 23-03-2007 15:59

Di quanti litri ho bisogno per 3 Gambusie??

anthias75 23-03-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Ok...ho fatto il danno...oggi ho bloccato un amico che stava per buttare 2 Gambusie nel cesso...sono 2 femmine...e le ho prese perchè non volevo che finissero nelle fognature...ora le ho messe nella vasca dove andranno poi i tritoni...sono solo 2...faranno ugualmente danni?
...ora Ripepi mi sgriderà...ma potevo farle finire nel cesso?? Proprio no!!!
L'alternativa è una boccia da 1,5 litri...
Help Me!!!

Stava x buttarle nel cesso???!!!!! #09 -04 -04 Makke mostro è il tuo amico x buttare degli esseri viventi nel cesso!?Liberarle in 1 fontana o stagno nn sarebbe stato meglio??Ki gliel'ha detto a lui d prendere quesi poveri pesvcilini dal loro ambiente???
Scusate ke è 1 puo fuori tema ..ìma leggere d esseri viventi trattati come cose mi fa incXXX!
Cmq.in pogni caso hai fatto bene a prenderle ..spero ke almeno gli avrai fatto 1 cazziatone all'amico tuo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.