![]() |
hai capito dove intendevo... se vuoi anche in sala, sempre messo così in angolo... non so se ci stai con la scala però...
certo che vedendo i disegni originali sarebbe più facile :-) |
perchè non si trova qualcosa per far figliare i soldi???
|
***dani***, Salve a tutti gradivo sapere ho scaricato il file ma sapete dirmi come usarlo per fare il calcolo non ci ho capito gran che. grazie.
|
basta riempire i campi con le misure del tuo acquario, a me sembra molto semplice, cosa non capisci?
|
scusate a me da un peso sistema acquario di quasi 600kg ma un peso per mq di 812kg!!
sbaglio qualcosa? |
200kg per mq non sono un po troppo pochini?io abito in una villetta di 3 piani e ho visto il solaio e' alto quasi 30cm fatto con pignatte e cemento armato.per me tiene minimo 450kg x mq.e al centro della stanza vicino al muro portante sicuramente di +.
cosa ne pensate? |
Quote:
Probabilmente il tuo acquario pesa 600kg ma questi sono distribuiti su una superficie inferiore ad 1 mq, quindi il valore del peso viene amplificato come se l'area su cui insiste fosse 1 mq, e quindi il valore risulta maggiore. Ad esempio se avessi 400kg su 0,5mq, su 1 mq avresti "ipoteticamente" il doppio, e cioè 800kg, quindi il tuo peso è di 800kg/mq che non vuol dire di avere un peso di 800kg, spero di essermi spiegato |
Quote:
Se ti leggi tutti i messaggi dovresti capire le varie sfumature che la frase scritta sopra comporta, lo sforzo a taglio, a momento e quello che è realmente importante. |
Pratico e funzionale complimenti!!! A me da 715 kg accidenti reggerà???? #23
|
Ciao ***Dani***...ti vorrei chiedere un parere:
Ho una vasca da 120*50 360litri lordi del peso di 500Kg circa...e dovrei metterne un'altra più piccola nella stessa stanza da 150*45 di circa 400Kg ti ho preparato un disegno della disposizione delle vasche e della disposizione dei pilastri. immagino che da ogni pilastro parta una trave portante? Solo che non sò se la travettatura del solaio è perpendicolare al lato lungo della stanza o al lato corto... La domanda è: ce la metto la 2° vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |