AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   allestimento vasca discus consigli!! (FOTO ALLESTITO PAG.8) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77149)

pepot 02-04-2007 15:19

Quote:

Originariamente inviata da VASSILI
io credo che non abbia alcun senso fertilizzare le piante in un acquario di discus....gia loro fertilizzano eccome......

di sicuro la tua esperienza non ha paragoni rispetto alla mia #12
tu non fertilizzi nenache in quella bellissima vasca piena di piante con la ninfea in centro?

VASSILI 02-04-2007 15:31

si avevo fertilizzato ma non ricordo piu nemmeno quando......sara due anni fa.....ma da allora nulla e cambiato in quella vasca...le piante sono sempre cresciute meravigliose....

grazie per la bellissima vasca...... #12 #12 #12 #12

pepot 02-04-2007 15:43

Quote:

Originariamente inviata da VASSILI
si avevo fertilizzato ma non ricordo piu nemmeno quando......sara due anni fa.....ma da allora nulla e cambiato in quella vasca...le piante sono sempre cresciute meravigliose....

grazie per la bellissima vasca...... #12 #12 #12 #12

azzzzzzzzzzzzz -05
ero convinto che almeno in quella fertilizzassi con metodo visto i risultati

dado82 02-04-2007 16:55

grazie ragazzi, è vero vassilli mi sto facendo prendere un po la mano ma non vedo l'ora di arrivare a fine maturazione...a mia insaputa la mia ragazza mi ha comprato una confezione di depoint mix dennerle, non sapeva che avevo deciso di fare senza fondo fertile; a questo punto che faccio lo metto?ho gia sentito anche il negoziante dove lo ha comprato, che non è quello dove mi servo io, e mi ha detto che non me lo riprende indietro e buttarlo via mi sembra un bello spreco...a questo punto potrei metterlo non dovrebbe fare danni...

P.S: grazie vassilli per essere venuto in soccorso.

dado82 02-04-2007 17:02

VASSILI, la ninfea che hai nella tua vasca è una zenkei?perchè anche io avevo intenzione di metterla ma guardando un po per negozi sono riuscito a trovare solo il bulbocon 2 o 3 mini foglioline....la posso prendere cosi o c'è il rischio che non arrivi a ssere come la tua?

VASSILI 02-04-2007 19:24

dado....mettilo il depoint mix..ma cerca di non fare il fondo troppo alto.....potrebe darti qualche noia....cmq non buttarlo via assolutamente,sarebbe un bello spreco....cmq,non ti far impressionare,le ninphee crescono molto velocemente.....soprattutto se metti in un posto non tanto alla luce,cresco verso la superfice per cercarla......
cmq io ne ho cambiate parecchie di ninphee perche credo che devi avere un po di.... -63 prima di trovare quella che ti soddisfa.....si cmq era della tropica ed era una zenkei....
poi a volte ti sembrano morte,perche non gettano piu nuove foglie...stai tranquillo,fanno fasi attive e passive del bulbo....che puo durare anche due o tre mesi.....

dado82 02-04-2007 20:46

VASSILI, grazie ancora quindi il fondo lo devo fare abbastanza bassa per ora ho preso 20 kg di sabbia ambra fine secondo te mi bastano o devo aggiungerne altra?la vasca è 100x40....

francescomele 03-04-2007 12:25

Caaaa.........o ho letto questo topic e mi è venuta una grande ansia, ma da quanto ho capito ne deduche che:dado82 sei un testone. Non hai seguito nessun consiglio ed hai fatto sempre di testa tua. Prendi le tue decisioni e usa anche il tasto CERCA che l'argomento è fritto e rifritto.
Scusatemi tutti ma mi sono esaurito.........

dado82 03-04-2007 13:10

francescomele, SCUSAMI MA TE CHE VUOI!!!!!!non mi sembra di aver fatto di testa mia ho cercato di fare quello che mi è stato consigliato dove ho potuto daltra parte lavoro e mi dedico nel poco tempo libero che ho all'acquario.

Scusatemi tutti ma mi sono esaurito......... MA NON DEVI MICA LEGGERE PER FORZA!!!!!

se vuoi consiglia sennò ti ripeto SCUSAMI MA TE CHE VUOI!!!!!!

dado82 03-04-2007 13:14

francescomele, altra cosa potresti dirmi dove non ho seguito i consigli dati??se è cosi e mi porti qualche esempio ti darò sicuramente una spiegazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.