![]() |
Grazie :-)) L'interruttore è molto comodo in quanto ti evita di doverti chinare a staccare la spina...
|
anche perche' oggi chinarsi e' pericoloso...
il mondo e' infame :-D |
Quote:
credi di levare una spina ed invece................ zaccc.................... #19 |
:-D :-D :-D
|
pepot, mi scrivi in mp dove hai trovato in città la pompa che entra nel collo d'una tanica? Io feci un sondaggio sulle pagine gialle,quartiere per quartiere ..... #23
|
Quote:
Ma secondo voi una di queste pompe quanta gittata hanno ?! Nel senso...se volessi lasciare la tanica in bagno e portare il filo per circa un paio di metri all'acquario o viceversa lasciare la pompa in acquario e portare il filo per un paio di metri fino al bagno...ce la farebbe ?! #17 #17 |
Sì ce la fai tranquillamente...almeno con quella che ho preso io non ci sarebbero problemi...calcola che con 1.50m di dislivello il flusso è ancora troppo forte e devo smorzarlo prima di farlo arrivare in vasca...
|
vabbè ma da quel che ho capito tu hai preso qualche pompa con reattore nucleare :-D
|
No no guarda che la maggior parte ha una prevalenza di 4m...
Vabbè la mia più che a 12V va a plutonio e ha una prevalenza di 4Km... #18 :-D :-D |
e lo sbalzo di temperatura?
Buongiorno a tutti,
stavo leggendo le caratteristiche fantascientifiche delle vostre pompe per il cambio d'acqua per cui ormai i meccanici di F1 sono dei dilettanti! Ma avete tutti dei pesci robot oppure abituati allo stress? Nessuno parla del problema dello sbalzo di temperatura cambiando velocemente l'acqua oppure avete un riscaldatore ( forse un reattore nucleare :-D :-D ? ) che vi porta già a temperatura l'acqua ? Personalmente io travaso l'acqua a mano dalle taniche abbastanza lentamente e con continuità in modo che non ci siano sbalzi di temperatura di più di un grado max o movimenti "tellurici" nell'acquario che rimuovano il fondo più di quanto necessita con una leggera sifonata ( o sifonatura #07 ?) Oppure sbaglio? Ho tre acquari da 15 ai 100 litri acqua fredda e tropicale. Secondo me per acquari anche di capacità superiori ai miei non è fondamentale la velocità con cui si travasa l'acqua ma il non variare di troppo la temperatura in questa delicata fase. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |